BUND, CICLI e ASC (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cammello

Forumer storico
Ciao,

innanzitutto i soliti complimenti... :)

mi chiedevo se esistono etf o similari per tradare il bund (io, su finecchio, non sono riuscito a trovarli) o si deve per forza usare il future?

Grazie
in leva: FR0011023654
in leva short: FR0010869578

nota: sono etf che scambiano pochissimo, si rischia un massacro colla doppia tassazione nav vs gain reale

C
 
Ultima modifica:

tolab

Forumer attivo
ciao, complimenti anche da parte mia che sono nuovissimo del forum.
vi chiedo uno stupido aiuto: sapete un sito dove vedere le quotazioni in opzioni bund?
grazie comunque
 

shinobi69

Forumer storico
Salve a tutti, anche oggi il livello short a 141.52 previsto dall'attuale candela bidaily non è stato minimamente sfiorato (solo ieri è andato a 141.66, avvicinandosi ma non facendo entrare appunto il segnale) e credo che oggi non andrà sotto quel livello, quindi rimandato l'eventuale short a domani o dopodomani (nuova candela bidaily insomma).
Sui cicli orari invece per rendere il tutto un po' più chiaro (se si può..) direi che per ora stan viaggiando così come ho segnato sul grafico sotto riportato. Dal 14 Settembre al 17 Ottobre abbiamo avuto il ciclo mensile con ritmo tre tempi (di cui il primo sottociclo durato un po' meno della media dei successivi, con una durata di 93 candele orarie e quindi troncato in pratica di circa un paio di giorni tanto per capirci :rolleyes:)
Ora, dal minimo del 17 Ottobre abbiamo avuto un quarto sottociclo durato un po' di più rispetto alla media dei precedenti (129 candele, quindi allungato il ciclo di circa 1.5 giorni, ma guarda un po'... quasi a riequilibrare quanto “lasciato” in precedenza sul primo ciclo partito il 14 settembre..) ed attualmente siamo a 73 candele orarie dalla fine del quarto.. se tutto quadra insomma dovrebbe battere di nuovo tre sottocicli, di cui uno già chiuso, l'altro appunto in corso attualmente e poi ancora ultimo a chiudere il ciclo mensile partito da Ottobre.. sarà così? A me sembra di sì, poi...:wall:
Bon, era solo un aggiornamento veloce su quanto vedevo osservando i grafici orari, nel caso tenetelo presente se combacia con quanto vedete voi, altrimenti “cestinate” pure il tutto...;)
 

Allegati

  • Cicli Orari BUND.png
    Cicli Orari BUND.png
    56,3 KB · Visite: 152

shinobi69

Forumer storico
Shino, sembra che il livello da te indicato ieri, se sempre valido, sia un ottimo supporto ;)
ciao Ara, sì, come scrivevo nella piccola analisi sopra..ci si è avvicinato ma non l'ha rotto..a questo punto vedremo nella nuova candela bidaily che parte domani quale livello fornirà eventualmente..e soprattuto se entrerà..
Mi spiace solo che questo segnale long partito da 139.93 non ve lo abbia potuto fornire in tempo utile..erano quasi tre figure di gain oggi sui massimi, accidenti....:( vabbè, speriamo per i successivi dai.. :up:
 

shinobi69

Forumer storico
..e tra l'altro l'ASC sull'orario pare indicare il fatto che la precedente candela oraria (o questa attualmente appena iniziata alle h.15) possa essere candela di top prima di una discreta discesa..stiamo a vedere più tardi se avrà avuto ragione o no..
 

shinobi69

Forumer storico
Giovedì 8 Novembre: ingresso Short alla battuta dei 141.99 (livello valido anche per la giornata di domani 9 Novembre)
Nessuno stop o reverse per la giornata odierna
Buona giornata a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto