BUND, CICLI e ASC (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shinobi69

Forumer storico
..e se ci aggiungo questo grafico orario, con partenza dai minimi di Settembre 2012...dovesse ripetere questo ciclo all'incirca come il primo, come numero di candele effettuate, guarda caso cadrebbe proprio fra 9-11 giorni il minimo di chiusura ciclo in corso.. e quando scadono le opzioni Novembre?..il 23 Novembre (se non vado errato..altrimenti correggetemi pure...:rolleyes:) e cioè tra 14 giorni..che dovrebbe essere l'ultimo giorno di negoziazione sempre se non erro..
Vabbè, teniamolo a mente e vediamo che succede, magari è qualcosa da tenere presente per successive scadenze :)
 

Allegati

  • Bund Orario.png
    Bund Orario.png
    76,7 KB · Visite: 143

shinobi69

Forumer storico
A quanto pare per oggi non dovrebbe più toccare il livello di ingresso short, quindi tutto viene eventualmente rimandato a domani per nuovo livello che vi indicherò.
Intanto io, per mia personale operatività, in base anche a quanto vedo sul mio ASC bidaily, ho cominciato ad acquistare una put 140 scadenza novembre a 0,17 in prossimità dei massimi battuti oggi..poi si vedrà..(questo non c'entra nulla con l'operatività classica dell'ASC il quale, ribadisco, oggi non ha ancora fornito segnale di inversione short dal long avuto a 139.93, sia ben chiaro..)
 

curiosina

Forumer attivo
Grazie per il "in bocca al lupo" :up:
Davo un'occhiata alle opzioni Dicembre scambiate sul Bund oggi e notavo quanto potete vedere sul grafico sotto inserito.. stan facendo dei bei movimenti su CALL nel range compreso tra 142.50 e 144, mentre le opzioni più scambiate poi risultano essere le put e nel range compreso tra 140 e 138.50 ne stan facendo man bassa... è in quelle aree che mi sa stan costruendo le loro strategie i "BIG" del Mercato.. puntatina verso l'alto nell'area delle Call più scambiate come top di periodo per poi tornarsene giù per bene in area più scambiata delle Put e cioè attorno ai 140/139?? :-o
Stiamo a vedere..era giusto per riflettere un pò, nulla di che.. :D
Alla prossima

:ciao:

ciao.....
bella questa nuova sezione... molto interessante... e grazie per le tue analisi che seguo sempre :bow:
in merito a questo tuo post avrei qualche domanda DA IGNORANTE da farti.. sperando di riuscire a kiarirmi una volta per tutte questo discorso sulle CALL e PUT... o almeno ci proviamo :D
leggendo quello che hai scritto... sembra tu dia per scontato che quelle PUT o CALL siano in mano a MANI FORTI... e che per guadagnare facciano in modo di raggiungere i prezzi dei contratti da loro piu' acquistati...
io pensavo il contrario (somara!!)
cioe':
io MM ... che devo sborsare i soldi se quelle put (acquistate da trader comuni)arriveranno a quei prezzi... cosa faro'? faro' in modo di non dover pagare tutti quei contratti, cercando di dirottere i prezzi dall'altra parte...

ragionavo al contrario....
alla base c'e' una domanda: come fai a sapere chi ha acquistato quei contratti : MANI FORTI.. O SEMPLICI TRADER (da spennare)

ho detto troppe cavolate? c'e' qualcuno che in parole povere riesce a spiegarmi questo? grazie per tutto....

ps.... per lasciare il forum pulito da "queste stupidate" dopo posso cancellare questo post... ciaoooooo
 
Ultima modifica:

shinobi69

Forumer storico
ciao.....
bella questa nuova sezione... molto interessante... e grazie per le tue analisi che seguo sempre :bow:
in merito a questo tuo post avrei qualche domanda DA IGNORANTE da farti.. sperando di riuscire a kiarirmi una volta per tutte questo discorso sulle CALL e PUT... o almeno ci proviamo :D
leggendo quello che hai scritto... sembra tu dia per scontato che quelle PUT o CALL siano in mano a MANI FORTI... e che per guadagnare facciano in modo di raggiungere i prezzi dei contratti da loro piu' acquistati...
io pensavo il contrario (somara!!)
cioe':
io MM ... che devo sborsare i soldi se quelle put (acquistate da trader comuni)arriveranno a quei prezzi... cosa faro'? faro' in modo di non dover pagare tutti quei contratti, cercando di dirottere i prezzi dall'altra parte...

ragionavo al contrario....
alla base c'e' una domanda: come fai a sapere chi ha acquistato quei contratti : MANI FORTI.. O SEMPLICI TRADER (da spennare)

ho detto troppe cavolate? c'e' qualcuno che in parole povere riesce a spiegarmi questo? grazie per tutto....
Ciao curiosina :)
Guarda, son di fretta e quindi ti rispondo alla veloce sulla questione
Il discorso che hai fatto non fa una piega, di solito infatti le mani forti son quelle che vendono, ovviamente io non posso dire se quei volumi erano acquisti o vendite allo scoperto, se erano fatti dalle mani forti o dai semplici trader, così come non posso sapere se sono ricoperture fatte per coprire degli scoperti sul Future..le Opzioni non sono così semplici da decifrare in tal senso, l'unica cosa che posso dirti è che l'ho buttata lì oggi, come una cosa da verificare e sulla quale poi magari rifletterci in futuro, ma soprattutto vorrei farti riflettere su una cosa: se le mani forti di solito vendono, ed ipotizzando che quei volumi siano fatti con le vendite di quei signori big.. comunque sia dovranno sempre mandarle a zero..giusto? Ora, il Bund è difficile che faccia movimenti molto laterali protratti nel tempo, lo vedi anche osservando un semplice grafico del passato, di solito si muove molto verso l'altoe poi verso il basso, con ampie escursioni insomma, quindi con il movimento che comunque ha insito, quei livelli da una parte prima e dall'altro lato poi..li dovrebbero andare a cercare lor signori (o perlomeno avvicinarcisi molto), così da ammazzare prima il lato call e poi il lato put (o viceversa ovviamente), quindi alla fine credo che movimenti belli ampi in direzione di strike bassi e poi di quelli più alti siano comuni su questo Mercato.. poi magari mi sbaglierò, ma io la vedo così e voglio un pò "seguirli" per vedere cosa andranno a fare (sarà che non ci credo che fanno come da noi in Italia dove ammazzano il movimento del Mercato per così tanto tempo da fregare sempre chi va in acquisto e non in vendita con le opzioni...:rolleyes:..anche se poi ci si può comunque riuscire a prendersi qualcosa sul nostro, difficile farlo ed in maniera costante soprattutto, ma c'è anche chi è abile a riuscirci al momento più opportuno..:))
Bon, spero di aver spiegato per lo meno il mio punto di vista e comunque so che c'è gente molto più preparata di me sulle opzioni e quindi eventualmente lascio il campo libero ad altre integrazioni anche più tecniche e veritiere eventualmente delle mie :up:
Buona serata :ciao:
 

shinobi69

Forumer storico
dimenticavo: sul grafico ASC bidaily si sta per avere (con la candela di domani/dopodomani) l'incrocio delle medie del mio Indicatore.. di solito tale incrocio porta ad un movimento ribassista successivo piuttosto importante (come si può vedere e come ho "enfatizzato" sul grafico), vedremo se anche questa volta succederà la stessa cosa.. per ora lo ha fatto praticamente sempre, mi vorrà smentire proprio questa volta?? :D
Intanto vedremo di far formare la chiusura di questi due prossimi giorni, dopodichè seguiremo il tutto..
Bye :up:
 

Allegati

  • BUND Bidaily Medie ASC.png
    BUND Bidaily Medie ASC.png
    47 KB · Visite: 607

curiosina

Forumer attivo
dimenticavo: sul grafico ASC bidaily si sta per avere (con la candela di domani/dopodomani) l'incrocio delle medie del mio Indicatore.. di solito tale incrocio porta ad un movimento ribassista successivo piuttosto importante (come si può vedere e come ho "enfatizzato" sul grafico), vedremo se anche questa volta succederà la stessa cosa.. per ora lo ha fatto praticamente sempre, mi vorrà smentire proprio questa volta?? :D
Intanto vedremo di far formare la chiusura di questi due prossimi giorni, dopodichè seguiremo il tutto..
Bye :up:

se fosse cosi' quadrerebbe con quello che io mi aspetto dai btp (bftp) anche se ieri non si sono mossi nella direzione che pensavo...
vediamo se la tue previsioni e le mie andranno a segno....
 

Il bestio

Forumer storico
Ciao,

innanzitutto i soliti complimenti... :)

mi chiedevo se esistono etf o similari per tradare il bund (io, su finecchio, non sono riuscito a trovarli) o si deve per forza usare il future?

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto