BUND, CICLI e ASC (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shinobi69

Forumer storico
Salve a tutti, come promesso eccomi a presentare nuovo thread sul Bund.
Tratterò solo del Bund su questo nuovo thread e null'altro.
Posterò la situazione ciclica superiore, quella inferiore e l'attuale in corso, così che non si perda mai la bussola di dove siamo e dove "dovremmo" andare in futuro.
Inoltre posterò le entrate e le uscite seguendo il grafico Bund bidaily (i segnali cioè che verranno generati di volta in volta dal mio personale indicatore ASC)
Non vuole essere, come sempre ho dichiarato, un invito a seguire tali segnali ma solo un invito a poter confrontare quanto io indicherò con le proprie analisi e se vi troverete qualcosa che combacia con quanto da voi analizzato,allora magari sarà solo un "rafforzativo" alla vostra operatività personale, nulla di più, nulla di meno..ricordate sempre che anche il mio indicatore può sbagliare senza ombra di dubbio, quindi sempre all'erta e ponderate con la vostra testa quanto sarà da me trascritto ed indicato di volta in volta.
Pochi commenti per cortesia sul tutto (altrimenti ci si perde alla fine), magari che potete postare ma poi cancellare, sempre da parte vostra, grazie..
Oltre i segnali riporterò l'equity line che ne scaturirà dagli stessi, così da poter vedere come si comporterà nel tempo.
Questa era la premessa... spero possiate apprezzare l'impegno ed il tempo che dedicherò al tutto e se in qualche maniera vi potrò essere utile, per me sarà già un gran bel traguardo raggiunto :up:
 

shinobi69

Forumer storico
Allora, stasera partirò dall'analisi dei cicli che definisco "superiori".
Ringrazio ancora mikstock per avermi inviato il file rettificato con dati daily relativi a questo mercato
Il file parte dal 1996 e perciò ho disegnato i cicli superiori avuti da quell'anno e fino ad oggi.
Notate una certa regolarità per caso?..potete dirlo forte, è regolare come un orologio svizzero questo Mercato...:up:
 

Allegati

  • Cicli Superiori BUND.png
    Cicli Superiori BUND.png
    54,7 KB · Visite: 338

shinobi69

Forumer storico
Andiamo avanti rintracciando i cicli avuti dal Luglio 2007 ad oggi...
Notate ancora regolarità nel percorso ciclico del Bund? Ancora una volta devo proprio dire di sì....
 

Allegati

  • Cicli Inferiori BUND.png
    Cicli Inferiori BUND.png
    57,7 KB · Visite: 343

shinobi69

Forumer storico
Osservando il primo grafico dei cicli superiori, noterete immediatamente che ogni ciclo superiore è formato da cicli che durano mediamente 950 giorni (933-977), mentre oggi dove siamo col nuovo ciclo partito l'11 Aprile 2011?
A 403 giorni..cioè quasi nella sua metà ciclica (i conti sapete farveli anche da voi..), indi per cui potete comprendere all'incirca dove siamo insomma...
Ancor di più potete avere idea di dove siamo, osservando i cicli del secondo grafico postato:ha disegnato finora cicli da 473/485 giorni (suddivisi nei cicli inferiori agli stessi, così come indicato sul grafico stesso)
Dall'11 Aprile 2011 abbiamo avuto un primo sottociclo di 242 giorni, in linea quindi con i precedenti sottocicli battuti a 242,243,265, 208 giorni.. con cicli superiori a questi pari a 485 e 473 giorni.. al momento, dicevo, abbiamo avuto un primo sottociclo battuto a 242 giorni e da lì ripartiti per un nuovo sottociclo nel quale attualmente siamo e che finora ha battuto 161 giorni...
Abbiamo ancora di più le idee chiare di dove siamo? Mi auguro mi stiate seguendo e che quindi sia chiaro il concetto, così come spero...siamo a 403 giorni quindi, quindi se cominciate a fare 1+1 con le informazioni date rispetto alla durata dei cicli superiori precedenti (473 e 485 giorni)...dovreste porprio avere in mente adesso quanto dovrebbe mancare al ciclo attuale prima di chiudersi..
E' sempre fondamentale capire dove si è osservando il quadro nella sua totalità e soffermandosi sul "dettaglio" solo quanto basta, altrimenti poi ci si ritrova un pò..spaesati..giusto, no? ;)
Ora, tralasciando il fatto che i tempi dei vari cicli possano essere a tre o a quattro tempi, una cosa pare essere certa: i cicli più importanti durano mediamente 480 giorni (cosa più, cosa meno come abbiamo visto sopra) ed attualmente con il ciclo in atto siamo a 403 giorni.. Personalmente scomponendo il ciclo attuale ho trovato che potrebbe essere che stia battendo tranquillamente un ritmo a tre tempi e quindi così l'ho disegnato qui sotto.. cambia qualcosa? Per me sinceramente no..so che deve chiudere un ciclo superiore e mi attendo la sua fine un pò come è stato per gli altri ed è questa info che vorrei fosse tenuta bene a mente, poi che io qui sotto lo abbia disegnato con ritmo a tre tempi, poco cambia sinceramente (magari non fateci nemmeno caso, tanto per quel che può valere..)
Perciò io tengo a mente cosa dovrebbe fare, osservando appunto il quadro nella sua totalità, poi che mi sia soffermato ad osservare solo un dettaglio dell'intero quadro..beh, è altro discorso, ma io alla fine il quadro lo voglio ammirare per la bellezza che ha nel suo insieme e solo di rado nel suo particolare....:)
Osservateli questi quadri ciclici, fatevi le opportune riflessioni, così ocme me le sono fatte io e traetene le vostre personali opinioni (che magari differiranno da quanto da me esposto)
 

Allegati

  • ciclo attuale BUND.png
    ciclo attuale BUND.png
    40,2 KB · Visite: 335

shinobi69

Forumer storico
E con l'ASC come siam messi? Questo è argomento di prossima pubblicazione, al momento vi lascio solo con quanto postato sui cicli... rifletteteci anche voi su, se c'è qualcosa che non vi torna fatemelo pure sapere e per ora quindi vi auguro una buona domenica, ci vediamo prossimamente :)
:ciao:
 

shinobi69

Forumer storico
Ok, ci siamo, si parte con la nuova avventura ASC bidaily :)
La candela bidaily attuale è composta dalle date 2-5 Novembre (quindi si chiuderà domani sera).
Se domani il Bund dovesse battere 141.26 entra il segnale short a quel livello appunto (invertendo il segnale long avuto in precedenza da 139.93.. che ovviamente per correttezza non inserirò nei conteggi che porteremo avanti da qui in avanti..)
Buon inizio settimana a tutti e speriamo che questo primo segnale pubblicato non sia subito un "errore" :rolleyes:..c'è sempre il timore che proprio quello che uno rende pubblico parta subito male..:lol:
Ciao :)

Lunedì 5 Novembre: Short alla battuta di 141.26 di Future Bund
(Al momento su tale segnale non è previsto nessuno stop per la candela di domani)

Punti Novembre 2012: 0
 

Allegati

  • BUND ASC BIDAILY.png
    BUND ASC BIDAILY.png
    44,4 KB · Visite: 2.700

crupps62

Forumer storico
In bocca al lupo anche da me, SHINO.

sicuramente il BUND è più regolare come cicli...forse meno popolare tra i trader....
Seguirò le tue analisi e non è detto che possa iniziare a farci qualche operazione...
O usarlo come contrarian sugli indici.

Buon lavoro.

Grazie
 

shinobi69

Forumer storico
Grazie per il "in bocca al lupo" :up:
Davo un'occhiata alle opzioni Dicembre scambiate sul Bund oggi e notavo quanto potete vedere sul grafico sotto inserito.. stan facendo dei bei movimenti su CALL nel range compreso tra 142.50 e 144, mentre le opzioni più scambiate poi risultano essere le put e nel range compreso tra 140 e 138.50 ne stan facendo man bassa... è in quelle aree che mi sa stan costruendo le loro strategie i "BIG" del Mercato.. puntatina verso l'alto nell'area delle Call più scambiate come top di periodo per poi tornarsene giù per bene in area più scambiata delle Put e cioè attorno ai 140/139?? :-o
Stiamo a vedere..era giusto per riflettere un pò, nulla di che.. :D
Alla prossima
:ciao:
 

Allegati

  • Opzioni BUND.png
    Opzioni BUND.png
    194,6 KB · Visite: 2.594

shinobi69

Forumer storico
E a quanto sopra ci aggiungo però una noticina piccola piccola..i volumi scambiati sulle put con scadenza Novembre sono quelli maggiori in assoluto, ed esattamente proprio nel range 137.50-139, mentre in rapporto sono molto bassi i volumi sulle call stessa scadenza..che vogliano fare una scadenza novembre bella bassa? Staremo a vedere...:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto