BUND BOND BAND lo stress-test del pork col Tarp del blog di Gipa VM under 69 (1 Viewer)

PILU

STATE SERENI
Buongiorno a tutti, ma se è vero che il peggio è passato e che l'economia usa ne uscirà prima degli altri dalla recessione, perchè il dollaro sta crollando miseramente ? Se fosse vero che gli usa saranno i primi a uscire, non dorebbero esserci richieste in dollari tali da rivalutare il $ ? E se gli indici usa salgono e il $ scende, mi dite che vantaggio ho io non americano di acquistare le loro azioni ? mah mi sa che ormai non si dovrebbe chiamare più borsa ma bisca ... si da sempre la borsa anticipa, ma ora sta anticipando troppo e troppo in fretta ... sale su dati che poi regolarmente ilmese dopo vengono riisti al ribasso, sale perchè il crollo dell'economia è meno vistoso degli ultimi mesi (e ci mancherebbe che crollasse ogni mese dopo tutte le stampanti fuse di qs mesi), sale su fallimenti di società, sale perchè si deve infondere fiducia a ogni costo, e si dovrebbe chiamare ancora borsa ? Mah !! Anni di studio buttati al vento ... povera nostra gioventù che esempi ha di fronte .. pensate se uno sbarbatello che sta studiando materie tipiche di studi di economia guarda oggi i mkt e si ferma un attimo a ragionare ....
 

f4f

翠鸟科
Buongiorno a tutti, ma se è vero che il peggio è passato e che l'economia usa ne uscirà prima degli altri dalla recessione, perchè il dollaro sta crollando miseramente ? Se fosse vero che gli usa saranno i primi a uscire, non dorebbero esserci richieste in dollari tali da rivalutare il $ ? E se gli indici usa salgono e il $ scende, mi dite che vantaggio ho io non americano di acquistare le loro azioni ? mah mi sa che ormai non si dovrebbe chiamare più borsa ma bisca ... si da sempre la borsa anticipa, ma ora sta anticipando troppo e troppo in fretta ... sale su dati che poi regolarmente ilmese dopo vengono riisti al ribasso, sale perchè il crollo dell'economia è meno vistoso degli ultimi mesi (e ci mancherebbe che crollasse ogni mese dopo tutte le stampanti fuse di qs mesi), sale su fallimenti di società, sale perchè si deve infondere fiducia a ogni costo, e si dovrebbe chiamare ancora borsa ? Mah !! Anni di studio buttati al vento ... povera nostra gioventù che esempi ha di fronte .. pensate se uno sbarbatello che sta studiando materie tipiche di studi di economia guarda oggi i mkt e si ferma un attimo a ragionare ....


il mercato non va capito ma seguito :rolleyes:


è come cercare di pescare i marlin
prendine più che puoi dove ne trovi
il fiuto del capitano vale quanto un sonar
e non correre rischi eccessivi

dal film 'la tempesta perfetta, ottimo film di BORSA :D:D:D eh Fleu ? :p
 

gipa69

collegio dei patafisici
Il mercato va seguito e capito, capire che ci sono momenti in cui il long sui mercati finanziari viene spinto non dai dati macro in miglioramento ma non certo positivi ma dal sentiment e dalla liquidità che trasforma ogni news in un nuovo successo delle politiche reflazionistiche.. poi queste politiche ad un certo punto mostreranno la loro faccia incontrollabile e di nuovo il mercato avrà sentiment e liquidità in peggioramento, non possiamo sapere quando, dobbiamo seguire sapendo. :)
 

Andrea 53

Forumer storico
Buongiorno BANDAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

oramai il Lunedi è un giorno di compere a piene mani , peccato per me che mi porto dietroi due NASDI da 143000 +/- SHORT il primo stop è piazzato a 147500 :titanic:

mi sa che questa volta li devo lasciare :rolleyes:

la call DAX venduta soffre ma è su luglio a 5800 e non credo che vi arrivino ma se si avvicinano mi sposto :specchio:

buona giornata a tutti :ciao:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Buongiorno BANDAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

oramai il Lunedi è un giorno di compere a piene mani , peccato per me che mi porto dietroi due NASDI da 143000 +/- SHORT il primo stop è piazzato a 147500 :titanic:

mi sa che questa volta li devo lasciare :rolleyes:

la call DAX venduta soffre ma è su luglio a 5800 e non credo che vi arrivino ma se si avvicinano mi sposto :specchio:

buona giornata a tutti :ciao:

Futuri USA incattiviti e con apertura teorica attuale sopra la mm200 per lo spoore... siamo nei dintorni di uno spike interessante...
 

gipa69

collegio dei patafisici
per spike cosa intendi precisamente un movimento di una certa intensità in questo caso verso l'alto grazie

si esatto... uno spike sopra la resistenza dei 930 e la mm200 giorni sempre da quelle parti potrebbe orientare il sentiment completamente positivo, cosa che deporrebe a favore di una correzione più seria... :)
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
miiii che caldo , non sono più abituato alle temperature afrikane help:D:help::wall::(:sad:

gipa minkia stai ripetendo le stesse cose del 2002 e del 2007 :D
 

Users who are viewing this thread

Alto