bufale (1 Viewer)

Stic@zzi

Guest
non hai capito. oppure non mi sono spiegato. quando scrivi "devono formare un governo" ti devi riferire alla coalizione di centrodestra e non ai 5s. la maggioranza dei seggi in parlamento ce l'ha il cdx quindi se c'è qualcuno - per usare le tue parole - che deve fare un governo questo è il cdx.

allora la scrivo così, se i 5s non vogliono restare all'opposizione per altri tot anni devono formare un governo alleandosi con qualcuno tipo il pd
 

Stic@zzi

Guest
mah
forse al PD conviene che non si faccia il governo, far fuori renzi (e magari anche la boschi) , avere un leader presentabile e tornare alle elezioni
fare da stampella al m5 è paradossale, e forse manco conviene al m5 che comunque li tratterebbe come sguatteri
ma saranno kazzi loro, ovviamente

5s ancora all'opposizione? spiegatemi come si fa a cambiare un paese stando all'opposizione...
 

popov

Coito, ergo cum.
allora la scrivo così, se i 5s non vogliono restare all'opposizione per altri tot anni devono formare un governo alleandosi con qualcuno tipo il pd
adesso ti capisco e ti ringrazio del chiarimento. se ti può consolare è esattamente il mio pensiero, ma quel "qualcuno" a mio avviso può essere solo il pd epurato da quel contaballe di renzi.
 

patatina 77

Creatore di UGC
'Spetta, 'spetta.

Una coalzione chiara, prende una maggioranza insufficiente. Invece finisce che governa una coalizione di due partiti (Five Stars e PD) che non volevano mettersi assieme attraverso delle "condizioni" (Renzi OUT).

Allora, a parte che non ho capito cosa resterebbe o cosa sarebbe il PD senza Renzi, se qualcuno me lo spiega, io proprio NON CI STO.

Per me elezioni subito, una specie di ballottaggio Salvini-Di Maio
 

popov

Coito, ergo cum.
"invece finisce che governa" è una certezza che io - ovviamente - non posso avere. di questo guazzabuglio puoi ringraziare esclusivamente chi ha scritto e fatto approvare (chiedendo la fiducia alle camere, è bene ricordarlo ai più smemorati) questa legge elettorale.
 

f4f

翠鸟科
Ma che voti in più vuoi che prendano se molti del PD il popolo li ha segati e questi sono ancora là col "collegio paracadute"? Per non vederli più cosa si deve fare votare five stars al 60%?

Se si va a rivotare da neutral mi porto a five stars e faccio promo. (però la destra lo sa che in caso di rivoto...)

può essere benissimo
sempre kazzi loro restano
interessante il commento di Taleb alle nostre elezioni: non lo condivido del tutto (non è esperto della situazione italiana e per me è stato superficiale sul vero problema), ma è molto interessante
 

f4f

翠鸟科
5s ancora all'opposizione? spiegatemi come si fa a cambiare un paese stando all'opposizione...


loro sono una forza d'opposizione
alla prova dei fatti finora hanno fatto melina gridando al gombloddo:
forse al governo nazionale potrebbe essere diverso, ma questo confligge con la vera trasmissione del potere pubblico in itaglia
 

f4f

翠鸟科
'Spetta, 'spetta.

Una coalzione chiara, prende una maggioranza insufficiente. Invece finisce che governa una coalizione di due partiti (Five Stars e PD) che non volevano mettersi assieme attraverso delle "condizioni" (Renzi OUT).

Allora, a parte che non ho capito cosa resterebbe o cosa sarebbe il PD senza Renzi, se qualcuno me lo spiega, io proprio NON CI STO.

Per me elezioni subito, una specie di ballottaggio Salvini-Di Maio


e finirebbe uguale
24% dx 24% sx 24% m5s 28% al partito di maggioranza relativa
ingovernabilità 2
 

popov

Coito, ergo cum.
come ho scritto: meraviglie del rosatellum.

anche se capisco sarà molto più facile dire, ex-post, che non sono stati capaci di fare un governo.
 

Stic@zzi

Guest
può essere benissimo
sempre kazzi loro restano
interessante il commento di Taleb alle nostre elezioni: non lo condivido del tutto (non è esperto della situazione italiana e per me è stato superficiale sul vero problema), ma è molto interessante

parli di Taleb Nassim quello del cigno nero?
 

Users who are viewing this thread

Alto