Obbligazioni indicizzate inflazione BTPi - Titoli di Stato indicizzati all'inflazione (1 Viewer)

troppidebiti

Forumer storico
e cosa compreranno bund e oati?

non ce ne è per tutti con quello che rendono un fondo non ci paga neanche le commissioni

cmq peggio per loro:D:D:D

io mi sono fatto una idea..credo che nei desk delle grandi banche non ci siano questi grandi guru tutti a rimpinzarsi di bond ellenici irlandesi e portoghesi al primo storno tutti a vendere in massa


MAH!
 

sethi

Forumer storico
e cosa compreranno bund e oati?

non ce ne è per tutti con quello che rendono un fondo non ci paga neanche le commissioni

cmq peggio per loro:D:D:D

io mi sono fatto una idea..credo che nei desk delle grandi banche non ci siano questi grandi guru tutti a rimpinzarsi di bond ellenici irlandesi e portoghesi al primo storno tutti a vendere in massa


MAH!


Guarda che potrebbero anche non comprare, infatti se hanno un aumento dei crediti in sofferenza o qualche posizione sui subprime che sta diventando particolarmente scottante ....o ancora delle perdite generalizzate che mettono sotto pressione il core tier ratio vendono per fare liquidi ed avere munizioni da sparare in futuro.
potrebbero anche avere bisogno di liquidi x acquistare asset di qualche altra istituzione................tenete presente che Cash is the King.......
 

troppidebiti

Forumer storico
AMSTERDAM (MF-DJ)--Ing Groep nel secondo trimestre ha ridotto la propria
esposizione verso il debito sovrano dei Paesi dell'Europa meridionale e
sta valutando opzioni per la propria divisione di real-estate. Lo afferma
il Ceo Jan Hommen.

io a questo genio chiederei

riduci l' esposizione al debito sovrano dei Paesi dell'Europa meridionale

bene perfetto magari hai in portafoglio azioni enel eni e relativi bond:D però hai ridotto l' esposizione sui piigs cavolo sei un genio:D:D:D

...ieri alcuni bond enel unicredit ecc..rendevano meno dei btp italici


http://www.lchclearnet.com/Images/Notice_OTC_parameters_20100511_GB_tcm6-54196.pdf

http://www.lchclearnet.com/Images/Notice_FixedIncome_Parameters_20100527_GB_tcm6-54384.pdf


http://www.icap.com/Download.aspx?fileid=%7BA069F762-B958-4D5C-9390-A44E68BC32ED%7D

per me è la solita marcia speculazione
 

quantotanto

Forumer attivo
Vorrei precisare che non ho timore di default!;) Ho solo notato che, dopo il varo della manovra, la speculazione si sta accanendo anche sui nostri TdS (al momento il btp37 oggi perde l'1,66% e il BTPei41 è stato sospeso (credo) per eccesso di ribasso al 2% :eek:), e quindi mi sono imposto vendite a scaglioni, con l'idea di rientrare più basso. Ho deciso di impormi la regola di vendere il BTPei 2019 (su cui ero particolarmente esposto) in tre parti, a 99,5, 98,5 e (oggi) 97,5. E quando sarà penso che rientrerò sul 2019, che ha CdI più basso (in caso di deflazione, non si sa mai...). Ecco tutto!;)

Ho intenzione di entrare anch'io sul 2019.
Un altro con basso coefficiente è il 2021.
Ma c'é qualche formula che consenta di verificare la convenienza dell'uno rispetto all'altro considerando il costo di acquisto?
Conviene acquistare il 2019 a 98 o il 2021 a 94?
Scusate la domanda forse banale, ma non sono esperto di btpi...
 

dachi

Nuovo forumer
i btpi sono scesi molto per il "rischio" paese, ma mi sembra che si stia trascurando il confronto con i bundei e i oatei, questi ultimi oltre ad aver arrestato la corsa, sembra stiano ripirgando, per esempoi l' oatei 2023 ma soprattutto il 2040, evidentemente non si considera piu' solo il rischio paese, penso si stia scontando altro.
 

troppidebiti

Forumer storico
i btpi sono scesi molto per il "rischio" paese, ma mi sembra che si stia trascurando il confronto con i bundei e i oatei, questi ultimi oltre ad aver arrestato la corsa, sembra stiano ripirgando, per esempoi l' oatei 2023 ma soprattutto il 2040, evidentemente non si considera piu' solo il rischio paese, penso si stia scontando altro.

Mah non mi sembra niente di preoccupante siamo sui livelli di maggio un range di 3/4 punti di oscillazioni su un trentennale mi sembrano normali
 

Alobar

So di non sapere...
i btpi sono scesi molto per il "rischio" paese, ma mi sembra che si stia trascurando il confronto con i bundei e i oatei, questi ultimi oltre ad aver arrestato la corsa, sembra stiano ripirgando, per esempoi l' oatei 2023 ma soprattutto il 2040, evidentemente non si considera piu' solo il rischio paese, penso si stia scontando altro.
Anch'io mi sono fatto l'idea che siano in gioco le due dinamiche, rischio paese e inflazione futura percepita, e monitoro costantemente anche i TdS€i francesi e tedeschi (anche perché li ho in portafoglio:)). In tal senso posso dire che solo gli OATi sono scesi (parecchio), mentre i 2 BUND sono rimasti sulle stesse quotazioni dei giorni scorsi, anzi sono un po' saliti. Potrà dipendere da una differenza nella percezione del rischio paese della Francia rispetto alla Germania?
Il rimbalzino è già finito?? Noto che il BTPi 2021 non riesce a superare i 94,1 da parecchie ore ormai.
Ho notato pure io che oggi a un certo punto c'è stato un bel rimbalzo di tutti i TdS€i italiani, che ha portato i prezzi su un livello superiore, dove però si sono fermati. Bisognerebbe capire se stanno prendendo la rincorsa per continuare la discesa oppure se hanno invertito la corsa. Domani e dopodomani forse ne sapremo qualcosa di più...
 

troppidebiti

Forumer storico
Anch'io mi sono fatto l'idea che siano in gioco le due dinamiche, rischio paese e inflazione futura percepita, e monitoro costantemente anche i TdS€i francesi e tedeschi (anche perché li ho in portafoglio:)). In tal senso posso dire che solo gli OATi sono scesi (parecchio), mentre i 2 BUND sono rimasti sulle stesse quotazioni dei giorni scorsi, anzi sono un po' saliti. Potrà dipendere da una differenza nella percezione del rischio paese della Francia rispetto alla Germania?

Ho notato pure io che oggi a un certo punto c'è stato un bel rimbalzo di tutti i TdS€i italiani, che ha portato i prezzi su un livello superiore, dove però si sono fermati. Bisognerebbe capire se stanno prendendo la rincorsa per continuare la discesa oppure se hanno invertito la corsa. Domani e dopodomani forse ne sapremo qualcosa di più...

i cds francesi sono saliti molto in queste ultime settimane
 

quantotanto

Forumer attivo
Ho intenzione di entrare anch'io sul 2019.
Un altro con basso coefficiente è il 2021.
Ma c'é qualche formula che consenta di verificare la convenienza dell'uno rispetto all'altro considerando il costo di acquisto?
Conviene acquistare il 2019 a 98 o il 2021 a 94?
Scusate la domanda forse banale, ma non sono esperto di btpi...

Domanda troppo banale o troppo difficile?
Comunque grazie lo stesso.
 

Users who are viewing this thread

Alto