Obbligazioni indicizzate inflazione Btp italia (2 lettori)

AAAA47

Forumer storico
bene.....vedo che abbiamo tutti le idee chiare su questo prodotto che dovrebbe essere semplicissimo visto che e' destinato ai piccolo risparmiatori....
 

porchetto

la casa non fallisce
inflazione italiana = 3.7% fonte Altroconsumo

ben vengano gli specchietti per le allodole....mordo e fuggo con un + 1,5% come fatto con le ultime ENEL TF....punto sull'effetto mediatico e sui gestori che comprano per costituire le posizioni dei fondi e possono portare il titolo fino a 102 (mia stima).
io ho seguito stefano :bow: e mi ero messo sulle eni e ho preso più del 3%
 

dodoale

Conero Trading & C.
paga 1,125 rivalutato all'inflazione semestrale + la rivalutazione dell'inflazione semestrale del capitale.
come quoti però ancora non l'ho capito

cioè in pratica cedola fissa corso secco + rivalutazione foi corso tel quel, se è così mi sembra una normale inflation linked, nn credi??
 

il carcarlo

only etf
comunque la cosa piu' assurda e' che questo e' un prodotto destinato al retail, ma non ci si capisce un caz.zo...
una cosa piu' semplice non potevano proporla?
tipo "cedola pari a inflazione + xx%"
se ti proponevano una cosa piu' semplice si capiva con facilita', qua' invece ti fanno credere che ti danno l' america invece poi taroccano l' inflazione e con 2 cicche ti pagano.....

bah.....io vado sul mercato sicuramente c'e' di meglio.....
lo stato non da' nulla a nessuno se non inkiap.pettate....
 

vais

Forumer storico
Carcarlo in sintesi la penso come te, ma potrebbe esserci l'effetto >enel< e il prezzo ptrebbe fare in poco 101/....
 

Users who are viewing this thread

Alto