BTP - (finiti i max ?) (1 Viewer)

maveri75

PGP Rules Follower
Un caro saluto a tutti.Rigorosamente non a posteriori, Basilea 3 stà già dando i suoi effetti alle banche "MM" che si sono già adeguate prima del tempo. Le put incominciano a costare qualcosa in più (per la felicità dei venditori seriali odierni e futuri).
X GiuliaP domanda: il rischio prettamente monetario, lo lasci invariato/costante quando aumenti l'esposizione in guadagno?

Ciao
 

Imar

Forumer attivo
Quando prenderai i prossimi stop forse finalmente capirai che non c'è differenza tra quello che perdi e quello che "non guadagni", se fai questo mestiere.

In verità esiste un esempio semplicissimo per dimostrare che anche per te vale il contrario, quando si escono dalle minkiate da forum e si parla del numero in fondo a destra dell’estratto conto.
Tu negli anni e per gli anni non ti sei occupata/preoccupata (almeno in base a quello che hai scritto pubblicamente sul forum) per i tassi applicati da IB sui depositi in dollari, in cui sottrare 0,50% dal benchmark. Ti sei posta il propblema (tanto da chiedere consigli su FOL) solo nel momento in cui i tassi sull’EUR sono diventati negativi. Eppure IB sull’EUR sottare dal benchmark uno spread di “solo” 0,25%.
Evidentemente, anche per gli scenzati megagalattici e professionisti-macchiette da forum, è più seccante un maggiore costo dello 0.25% (perchè questo è il vero costo di tenere EUR da IB), rispetto ad un minore ricavo dello 0.50%.

…………….. ho cercato anche di avvisarti sui falsi esperti.


Assolutamente condivisibile, se si eccetua la sgraziata caduta di stile di portare il discorso sul personale, invece che commentare nel merito.

Io direi, sempre diffidare, ed usare la propria testa.

Esempio: il dogma “lascia correre i profitti” è una vecchia massima che – un po’ come tutto nel trading – è molto vera….. finchè….. non è più vera (parlare con Winton, o con John Henry per dettagli….)

Se posso dire, in questo forum carichi di illusioni e speranze, ed anche di qualche caso clinico , è difficile trovare “esperti” sia falsi sia veri, più facile è trovare persone che dovrebbero essere serene felici ricche, in pace con se stessi e col mondo eppure sono sempre qui, anche alle 20:15 di sera, a sprizzare bile o battute stupide.
Forumers beware!!!! Always!!!

E resta sul FBTP: per te non esiste alcuna alternativa ragionevole. Parola di professionista! ;):D


In realtà cè molto altro.

BTP può andare benissimo, ci mancherebbe, c’è anche quotato un BTP cinquantennale che va molto meglio dei Futures… se si cura un minimo il timing….
Però….. però….. c’è anche altro.
Oggi (detto regolarmente a posteriori) il mercato ha cominciato a scontare il rischio elezioni sugli OAT….. perché è improbabile che Le Pen vinca…. ma se vince…poi balliamo la samba…..


Se è per quello ce n'è anche uno nuovo grosso come una casa.....


Immagino tu ti riferisca al valutario, ma non c’è paragone tra lo spazio di profitto potenziale sui 2 mercati (almeno, se non ci si aspetta l’Euro a 1.60 in tempi umani……).

In Germania, il GDP ha un tasso di crescita del 2% nel 2016, ed un tasso di inflazione dell’1,6% si fa in freta a vedere quanto sia negativo il tasso reale dei bond tedeschi (il BUXL rende poco più dell’1%). Chiaro che i bond dei crucchi saran gli ultimi a cadere…. prima cade il club MED…. ma bisogna scegliere se si vuole vincere facile o puntare alla giugulare…..



Un caro saluto a tutti.Rigorosamente non a posteriori, Basilea 3 stà già dando i suoi effetti alle banche "MM" che si sono già adeguate prima del tempo. Le put incominciano a costare qualcosa in più (per la felicità dei venditori seriali odierni e futuri).
X GiuliaP domanda: il rischio prettamente monetario, lo lasci invariato/costante quando aumenti l'esposizione in guadagno?
Ciao

Ehi, un carissimo saluto!!! Ps bella domanda…. proprio bella bella…..

C:\Users\Imar\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image002.jpg
 

Imar

Forumer attivo

Peccato, speravo nel portogallo, o magari nella grecia, ma è una soddisfazione anche quando vi faccio arrivare da soli alle fesserie che dite! :up:
Anche se poi tocca metterci le pezze a colori passando per la francia e il rischio elezioni! :D

Ovvio......è che sei talmente e banalmente prevedibile, basta mettere un grafico del 10y portoghese...... ed allora deve essere Portogallo................... si parla degli OAT (che sono la notizia del giorno, non per niente in questo consesso di voi professionisti non l'ha citato nessuno.....:d::D) ed allora deve essere OAT..................alla fine giocare con te è quasi noioso.

No, non è OAT..... al massimo mi gioco l'effetto elezioni se c'è un entry point che mi piace, ma il lavoro "grosso" si fa altrove..................... ma tu continua pure a fraintendere, mi raccomando.

Intanto, mi piacerebbe chiedere a Maveri75 se "è più rischioso il covered call o un long underlying..." ma non lo faccio.................... hai visto mai che "esporsi" rischi di attirare strali per sè e per le 7 generazioni a seguire.............................
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto