BTP - (finiti i max ?) (1 Viewer)

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
"Regressione Cognitiva"?

Happy sleeping :D
ma hanno preso me a modello? Scherzo, più o meno qlc del genere, comunque un po' sono migliorato, solo che la distanza tra il perdere e il non perdere (mettiamoci pure il guadagnare poco, e qui entra il rischio nell'accezione ampia, ma lasciamo per ora in sospeso), che pure è tanta, è pari se non inferiore a quella tra il non perdere (o guadagnare poco) ed il guadagnare "tanto". Io sono a 1/2 cammino, e devo pure ringraziare. Ciao
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
L'inflazione continua a salire.

Quando prenderai i prossimi stop forse finalmente capirai che non c'è differenza tra quello che perdi e quello che "non guadagni", se fai questo mestiere.

P.S. Non sai quanto mi dispiace che sia uscito! Lo facevo solo per te! :-x
Tutto sacrosanto, ma se mi do delle martellate sugli zebedei non penso di migliorare la situazione, il fucile è carico per il prossimo trade, ma giustamente il rischio bifronte mi sta dando la caccia. Un abbraccio PG
 

Imar

Forumer attivo
Vorrei che fosse stampato a fuoco ...
purtroppo come diceva PG, e lo vivo sulla mia pelle, una volta dentro si scatenano paure recondite e stress che non riesco a narcotizzare,

E' normale che sia così, i mercati fanno di tutto per confondere.

Un possibile rimedio è analizzare i dati da un punto di vista fondamentale (o macro, in questo caso), esempio dopo GER ieri (peraltro atteso e dovuto in parte a situazioni eccezionali), guarda ai dati di inflazione di stamani in FR e ESP.
I dati in questo momento non parlano..... urlano..... ed una loro consapevolezza può aiutare.
Purtroppo ci vuole pazienza (i mercati aspetteranno comunque Draghi, ma l'asepttativa è per un QE che arriva al 2018, se per qualunque ragione non dovesse succedere, quello che non è successo in 10 mesi succede in 5 giorni, e non lo puoi sapere prima....), quello che conta è avere la consapevolezza che non stai impostando un trade sul fatto che i prezzi toccano la banda di Bollinger, ma sulle loro cause primarie e fondamentali. E' un pò diverso , no?

Se poi proprio non ci si riesce a frenare, almeno ridurre le posizioni ma non uscire completamente.
Nei bei tempi andati si diceva.........downsize to the sleeping point.
 

GiuliaP

The Dark Side
...Se poi proprio non ci si riesce a frenare, almeno ridurre le posizioni ma non uscire completamente...

ada, ancora una volta lo dico solo per il tuo bene, ed a ragion veduta: non stare a sentire tutte queste fesserie. Imar ne dice fin troppe e non serve neanche più rispondere.

Una cosa è impostare un trade, e magari metterci anche la faccia, altra è commentarlo a posteriori. Ed è la differenza tra professionismo e "giornalismo".

Imar non è neanche lontanamente un trader, ne mai potrà esserlo, per evidenti lacune sia tecniche che psicologiche. E ripeto: lo dico solo per te.

Mai ridurre le posizioni in guadagno. Devi fare ESATTAMENTE il contrario.

Non esiste via di mezzo che possa aiutare la tua psiche! Devi gestire il rischio CON TUTTE LE SUE GAMBE!!!


E resta sul FBTP: per te non esiste alcuna alternativa ragionevole. Parola di professionista! ;)

P.S. Non fare la fine di quel poveretto che si conservava i settlement delle opzioni! :D
 

Imar

Forumer attivo
ada, ancora una volta lo dico solo per il tuo bene, ed a ragion veduta: non stare a sentire tutte queste fesserie. Imar ne dice fin troppe e non serve neanche più rispondere.

Una cosa è impostare un trade, e magari metterci anche la faccia, altra è commentarlo a posteriori. Ed è la differenza tra professionismo e "giornalismo".

In effetti..... tanto di cappello ad "aldiladell'aldiqua" (ADA per gli amici) che ha visto questo trade quando per tutti era ancora troppo qui troppo là troppo su e troppo giù.....

Questo thread è l'unico utile in tutta la sezione, per questo ogni tanto mi ci soffermo. Purtroppo è tipico di chi vede le cose prima riuscire a cavalcare solo una piccole parte di quello che potrebbe essere un mega trend, questa è la parte interessante del thread, imho: non è un limite di ADA, come pensa lui, è quello che succede nel 99% dei casi.

Imar non è neanche lontanamente un trader, ne mai potrà esserlo, per evidenti lacune sia tecniche che psicologiche. E ripeto: lo dico solo per te.

Mai ridurre le posizioni in guadagno. Devi fare ESATTAMENTE il contrario.

Non esiste via di mezzo che possa aiutare la tua psiche! Devi gestire il rischio CON TUTTE LE SUE GAMBE!!!


E resta sul FBTP: per te non esiste alcuna alternativa ragionevole. Parola di professionista! ;)

P.S. Non fare la fine di quel poveretto che si conservava i settlement delle opzioni! :D


Uau, meno male che l'ossessionato sono io!!!!! Evidentemente la storia del gamma brucia ancora tanto tanto.................. sorry.

ADA, quello che si voleva solo dire è che molte volte le preoccupazioni che evidenzi in realtà nascondomo posizioni sovradimensionate rispetto alla capacità di un singolo (esiste un limite emozionale di cui tener conto, oltre al limite patrimoniale). Quando la positionè è "emotiovamente giusta", le paure tendono a diminuire, ed ovviamente non esiste un "giusto" universale, ognuno deve trovare il suo (ascolta cosa dice in proposito March Ritchie in "market wizards", lui si che non era un trader, per sua fortuna....: ).
 
Ultima modifica:

massimo ceraldo

[::..|..::]
Mai ridurre le posizioni in guadagno. Devi fare ESATTAMENTE il contrario.

.Tu mi piaci sempre di più :)
tumblr_o7xxqw9HQ51u4btvso1_500.jpg
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Rispondo dallo smart mi spiace se mi sfuggirà qlc considerazione
A me intanto il riscontrare la solidarietà umana era una esigenza di per se anche superiore agli stessi benefici economici derivabili, che poi se vengono non è che uno ci sputa sopra, ci mancherebbe. Già sono pago di ciò.

il punto in cui mi trovo è quello non del trader aspirante professionistico, ma quello del trader che opera o cerca di operare professionalmente, cioè niente più ingressi umorali, e/o scelta passionale del sottostante, size inappropriati ecc.

Operativamente sono il risultato della stratificazione dei contributi strutturali di alcuni big trader, la mia operatività è il risultato della metabolizzazione in proprio degli stessi, ed è quindi non perfettamente in linea con ciascuno di essi. Così come però allo stesso momento nessun trade viola i principi madre degli schemi operativi ricevuti (almeno lato apertura). E quindi sceso dal treno, disciplinatamente so di dover star fermo, aspettando il successivo drive. Prezzo altissimo da pagare ma è il minimo.

Grazie dei contributi che mi aiutano a capire i limiti della mia operatività.

Ciao PG solito abbraccio, imar, mc ed agli altri forumisti. Buone cose.
 

GiuliaP

The Dark Side
Rispondo dallo smart mi spiace se mi sfuggirà qlc considerazione
A me intanto il riscontrare la solidarietà umana era una esigenza di per se anche superiore agli stessi benefici economici derivabili, che poi se vengono non è che uno ci sputa sopra, ci mancherebbe. Già sono pago di ciò.

il punto in cui mi trovo è quello non del trader aspirante professionistico, ma quello del trader che opera o cerca di operare professionalmente, cioè niente più ingressi umorali, e/o scelta passionale del sottostante, size inappropriati ecc.

Operativamente sono il risultato della stratificazione dei contributi strutturali di alcuni big trader, la mia operatività è il risultato della metabolizzazione in proprio degli stessi, ed è quindi non perfettamente in linea con ciascuno di essi. Così come però allo stesso momento nessun trade viola i principi madre degli schemi operativi ricevuti (almeno lato apertura). E quindi sceso dal treno, disciplinatamente so di dover star fermo, aspettando il successivo drive. Prezzo altissimo da pagare ma è il minimo.

Grazie dei contributi che mi aiutano a capire i limiti della mia operatività.

Ciao PG solito abbraccio, imar, mc ed agli altri forumisti. Buone cose.

Ci sono tantissimi modi di fare trading efficacemente.
Personalmente ho cercato di avvicinarti a quello più adatto a te.
E che comunque non possa danneggiarmi.

Ho cercato di darti le basi, le fondamenta, per poter operare per lo meno senza farti male.
E siccome sento la responsabilità di trascinarmi sempre dietro il codino, ho cercato anche di avvisarti sui falsi esperti.

Ma in questi forum di illusioni, di ossessioni, di pretese assurde, fa comunque molto piacere tu abbia riconosciuto il valore dell'informazione e quindi la solidarietà.
Un abbraccio anche a te.

P.S. Il driver c'è ancora tutto, siamo solo agli inizi.
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Leggo dallo smart, ma non potevo non ringraziarti ancora delle attenzioni, sull'ultimo inciso vedo di ritrovare le forze per rientrare, ciao PG
 

Users who are viewing this thread

Alto