BTP - (finiti i max ?) (1 Viewer)

massimo ceraldo

[::..|..::]
Quann' 'o mare è calmo, ogni strunz è marenaro

Quando il mare è calmo ogni stupido è marinaio.Il significato di questo
proverbio è molto esplicito. Quando le cose sono facili, siamo tutti bravi,
ma le reali capicità si vedono nei momenti difficili.


threads e posts di un noia mortale. Yawn!

Supirchiuso :D

Il supirchiuso è colui che ha sempre un'aria di sufficienza verso tutto e tutti, credendo di essere ampiamente superiore
a tutto e tutti. Sinonimo di snob, di angiaruso.
 

Imar

Forumer attivo
threads e posts di un noia mortale. Yawn!

Io invece vorrei ringraziare tutti i partecipanti a questo thread, acominciare da ADA, PGP e gli altri, nessuno escluso, che in qualche modo mi hanno accompagnato nei mie "ragionamenti" ed hanno - indirettamente partecipato oggi alla mia migliore seduta del 2017.

I tassi ed i bond governativi sono al centro del mercato, oggi pomeriggio Bill Gross su Bloomberg TV commentava tutti i diversi modi in cui molti operatori si stan giocando le opportunità create dalle distorsioni dei vari QE, citando tra l'altro il pair trading (lui lo chiamava arbitraggio, ma arbitraggio non è) tra BUND ed il TNote 10y. Se non l'avete visto, magari lo ritrovate su Internet.

Buon w.e a tuti e printi per l'ADC Unicredit..... se si creeranno le situazioni giuste (come è molto possibile), gli opzionisti sanno cosa va fatto..............
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Vend di call atm ed acq di call otm
oppure
Vendita del sottost, ammesso di trovare disponibilità, e vend di put (eventualmente +call otm)
?
Grazie
 

GiuliaP

The Dark Side
Vend di call atm ed acq di call otm
oppure
Vendita del sottost, ammesso di trovare disponibilità, e vend di put (eventualmente +call otm)
?
Grazie

Ma lascia perdere, che ti fai solo male! Sono solo buffonate da baraccone.

E credimi, preferirei di gran lunga stare zitta. Lo dico solo per te.

Ma questa è l'ultima volta. Sono abbastanza stufa di giocare con i topolini.

Uomo avvisato ...
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Ma lascia perdere, che ti fai solo male! Sono solo buffonate da baraccone.

E credimi, preferirei di gran lunga stare zitta. Lo dico solo per te.

Ma questa è l'ultima volta. Sono abbastanza stufa di giocare con i topolini.

Uomo avvisato ...
Era solo per ragionare, sulle opzioni ho messo una croce nera gia da molto tempo, così almeno a guardare ... cm ennesimo messaggio ricevuto, ciao PG buona domenica
 

Imar

Forumer attivo
Vend di call atm ed acq di call otm
oppure
Vendita del sottost, ammesso di trovare disponibilità, e vend di put (eventualmente +call otm)
?
Grazie

No, mi riferivo all'arbitraggio tra dititti e opzioni isoalfa, il quale richiede alcune condizioni, prima fra tutte che siano quotate le opzioni durante il periodo di trattazione dei diritti (cosa non scontata, se si guarda agli ultimi aumenti di capitale iperdiluitivi).

Quello che intende dire qui sopra PGP - con la sua usuale grazia e stile - è che qualosa ci fossero le condizioni per l'arbitraggio, in genere intervengono operatori professionali che hanno alcuni vantaggi operativi sul trader retail (prima di tutto in termini di costi di implementazione...).

Però buttare un occhio non costa nulla................ sono sicuro che almeno uno degli altri contributori che ha scritto qui la scorsa settimana ha gia preparato gli spreadsheets... (ebbene no, non è Erny....).
 

Users who are viewing this thread

Alto