Titoli di Stato Italia BTP e deprezzamento 25 % .... ? (1 Viewer)

ropa

Nuovo forumer
ma adesso con sto QE e le banche che comperano i btp... cosa succde hai ns btp ? cosa buona o no ???
 

fabry8484

Nuovo forumer
Ammesso che la BCE abbia intenzione di comprare Italia :down: la cosa sarebbe molto buona in quanto il prezzo dei BTP salirebbe inevitabilmente, dando la possibilità ai possessori di fare GAIN a discapito di chi ha preferito strategie di lungo periodo. I rendimenti scenderebbero alla fame pura.

Più verosimilmente temo che i BTP rimarranno fuori o comunque saranno acquistati molto marginalmente e gli verranno preferiti titoli AAA o AA. La BCE non ha intenzione di esporsi, vuole solo fare girare più soldi nel circuito europeo. Il modo più semplice per ripararsi è acquistare roba sicura.:cool:
 

xymon

Forumer attivo
ma adesso con sto QE e le banche che comperano i btp... cosa succde hai ns btp ? cosa buona o no ???

Fra i motivi per cui è stato fatto il QE c'è proprio quello di sgravare le banche dal detenere debito pubblico. In questo modo una parte del debito verrà acquistato dalla BCE comprandolo proprio dalle banche. Le nostre hanno più di 400 mld di btp in pancia. Le banche comincerebbero così a liberarsene vendendoli alla BCE ;)
 

ropa

Nuovo forumer
fabry8484 quindi visto che io ne ho tantissimi e saranno la mia pensione,.... buona cosa questa della BCE che li compra per noi cassettisti si oppure no ?

garzie
 

fabry8484

Nuovo forumer
Per i cassettisti è una cosa assolutamente pessima. I prezzi scenderanno notevolmente, in quanto le banche si sposteranno sull'azionario.
 

ropa

Nuovo forumer
cavoli.... quindi sarebbe da vendere subito TUTTO per poi acquistare dopo a prezzi bassi vero ?

PS quindi davvero dici che SCENDERANNO i prezzi. sicurooo ?
 

Users who are viewing this thread

Alto