Bruciata viva... (1 Viewer)

rainman

sono timido
Ora pensiamo solo alle cose belle, fuori c’è un bel sole, temperatura primaverile, aspettiamo con celata impazienza le prime minigonne;

la vita è bella e piena di occasioni

TENTAZIONI.jpg

il NQ sta aprendo il sipario :bye:
 

Claire

ἰοίην


"Ho fatto una cazzata"
Questo il messaggio di Vittorio Pescaglini ad un amico, dopo avere accoltellato la moglie Maria Ferreira, in provincia di Lucca.

Maria aveva messo fine a quel matrimonio, era andata via di casa, tutto secondo copione: lui l'ha cancellata dalla faccia della terra e ha semplicemente considerato di avere fatto una sciocchezza.
Perché per gli uomini violenti la violenza è un banale incidente di percorso.

Non è più accettabile che una donna debba morire secondo un registro conosciuto, non è accettabile il pressappochismo con cui si tratta la violenza, la mancanza di prevenzione, di cultura, di istituzioni, di sensibilità nei confronti del tema, che è un tema millenario, antico, radicale e radicato.
Maria è l'ennesima morta ammazzata per mano maschile, in ambito familiare.
Dovrebbe pesare sulla coscienza di tutti.
Ma del resto è solo una donna.
Domani l'avremo già scordata.
 

Claire

ἰοίην
Aspettiamo le indagini, ma il sospetto che sia un'altra storia di femminicidio è fortissimo.

Come da copione.
Il primo Gne Gne che si lamenta che gli uomini che si separano hanno la peggio perché Gne Gne perdono casa e soldi li mando direttamente affanghulo.

Qui sono due donne che la casa l'avevano lasciata. Questa seconda aveva anche lasciato la figlia, probabilmente in attesa di una sistemazione più dignitosa, nella casa di famiglia.

E le donne rischiano molto di più di semplici quattrini.

La salute, la sicurezza, la vita.
 

Users who are viewing this thread

Alto