Bruciata viva... (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
Io non dico niente, perché in questi giorni ne ho viste talmente tante che mi sento scarnificata dal dolore e che potrei dire cose di cui mi pentirei al primo o alla prima che venisse a dirmi che in Italia le discriminazioni di genere non esistono più o che non sono un problema prioritario.
 
Ultima modifica:

Claire

ἰοίην
E mi monta la rabbia anche per tutta l'indifferenza che c'è in giro.

Voi non potete sapere quanta solitudune e quanti silenzi istituzionali e quanti inutili personaggi circondano queste donne e queste ragazze. Quante porte bussate invano.

Alla fine la differenza la fa la gente. Ua sola mano e una sola persona che non ti abbandona FANNO la differenza. Ma si fa fatica. È comodissimo dire: devi far denuncia. Ti do il contatto con una legale. Le mani ce le devi mettere. E dalla legale la devi accompagnare. In questura pure. E devi dirle che può chiamarti. E chiamarla. E ascoltarla.
Ma non lo fa mai nessuno.

Io lo faccio e mi porto appresso le storie e i volti di queste persone. A volte, spesso, le "perdo" anche ma - cristo santo - almeno ci ho provato.

Mi espongo? Sì. In tutti i sensi. Sì. Ma con l'umano che soffre non c'è alternativa.
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
prego astenersi contrari alla pena di morte, potrei arrivare ad augurare loro la stessa sorte.

Omicidio della Magliana, ha confessato l'ex fidanzato di Sara. Gli inquirenti: "Bruciata viva"

Caro Popov, sai quanto ti stimo e perciò mi amareggia un po' sentirti dire queste sciocchezze del tutto insensate se applicate a questo particolare, terribile, caso...

a meno che tu non intenda la pena di morte come VENDETTA (se si, abbi il coraggio di ammetterlo!), bensì come possibile deterrente per i viventi che vogliano delinquere, in questo caso, ahinoi, tale deterrente non avrebbe funzionato nel minuscolo cervello della guardia giurata incendiaria...

Infatti, chi soffre di certe potenti ossessioni e non è in grado di dominarle, non ha il minimo interesse né percezione del mondo reale che lo circonda: esiste solo lui, la sua mala anima, il suo folle obiettivo, la vittima... tutto il resto è annullato, tutto, compresa la pena di morte, le elezioni comunali, il compleanno della mamma ed addirittura pianificare una via di fuga alle conseguenze dell'enorme guaio partorito dal suo cervello malato...

Sia chiaro, non intendo giustificarlo o compatirlo, sto solo cercando di spiegare che certe dinamiche psichiatriche rendono del tutto inutile l'eventuale potere di deterrenza della pena capitale...

Al limite, potrei farci un pensierino se applicata al criminale di professione, che delinque scientemente...
 

tashtego

Forumer storico
In certi casi pagherei per fare il boia, a patto di poter scegliere le modalità dell'esecuzione. Per mera vendetta, ovviamente, perche' la giustizia e' per gli uomini, per le merde c'e'
la fogna.
 

tashtego

Forumer storico
Caro Popov, sai quanto ti stimo e perciò mi amareggia un po' sentirti dire queste sciocchezze del tutto insensate se applicate a questo particolare, terribile, caso...

a meno che tu non intenda la pena di morte come VENDETTA (se si, abbi il coraggio di ammetterlo!), bensì come possibile deterrente per i viventi che vogliano delinquere, in questo caso, ahinoi, tale deterrente non avrebbe funzionato nel minuscolo cervello della guardia giurata incendiaria...

Infatti, chi soffre di certe potenti ossessioni e non è in grado di dominarle, non ha il minimo interesse né percezione del mondo reale che lo circonda: esiste solo lui, la sua mala anima, il suo folle obiettivo, la vittima... tutto il resto è annullato, tutto, compresa la pena di morte, le elezioni comunali, il compleanno della mamma ed addirittura pianificare una via di fuga alle conseguenze dell'enorme guaio partorito dal suo cervello malato...

Sia chiaro, non intendo giustificarlo o compatirlo, sto solo cercando di spiegare che certe dinamiche psichiatriche rendono del tutto inutile l'eventuale potere di deterrenza della pena capitale...

Al limite, potrei farci un pensierino se applicata al criminale di professione, che delinque scientemente...

Chi soffre di certe potenti ossessioni deve essere fatto oggetto di un'accurata disinfestazione al pari degli scarafaggi e dei topi di fogna.
 

popov

Coito, ergo cum.
potere di deterrenza? fotte sega del potere di deterrenza. io parlo di pena. pena capitale. "chi soffre di certe potenti ossessioni e non è in grado di dominarle" va eliminato.
 

popov

Coito, ergo cum.
Infatti, chi soffre di certe potenti ossessioni e non è in grado di dominarle, non ha il minimo interesse né percezione del mondo reale che lo circonda: esiste solo lui, la sua mala anima, il suo folle obiettivo, la vittima... tutto il resto è annullato, tutto, compresa la pena di morte, le elezioni comunali, il compleanno della mamma ed addirittura pianificare una via di fuga alle conseguenze dell'enorme guaio partorito dal suo cervello malato...
hai pensato che l'avvocato difensore che chiederà, ci scommetto, la semi-infermità mentale potrebbe usare la tue stesse parole?
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
OK, comprendo il vostro punto di vista...

vediamo un altro caso:

ci sono fabbriche, negli stati arretrati anche dell'Europa, che per offrire i costi più bassi impiegano come operai bambini minorenni... in queste fabbriche i bambini utilizzano potenti coloranti, vietati nei paesi civili in quanto altamente cancerogeni, per trattare capi di abbigliamento... ho visto in tv la fabbrica di tintura dei jeans, la fabbrica dei bambini blu, piccoletti di 9-10 anni con le braccia ed il petto completamente colorati di blu che sorridevano davanti alla telecamera... non sanno, porelli, che l'effetto altamente cancerogeno non li porterà a superare la maggiore età...

ebbene...

tali fabbriche sono fornitori delle grande case di Moda quotate in Borsa, dai fatturati stellari anche in questo lungo momento di crisi...

Domanda a voi penamortisti: agli Amministratori Delegati (e ai Dirigenti) di codeste case di Moda cosa fareste? :mumble:

Gli comprereste le lucrative azioni, oppure magari dareste una bella ghigliottinata a questi coscienti ... ehm... assassini? :mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto