BREXIT/ Perché la Gran Bretagna crescerà più dell’Ue? (1 Viewer)

@221

Forumer attivo
Eh eh he Invece a noi forniranno il Mes. Yeeeeah Svegliamoci

UE BCE_BoE UK_210551.png
 

tontolina

Forumer storico
Sentenza del FMI : le valute digitali della banca centrale aboliranno i contanti
Il governo britannico vuole esplorare la fattibilità di una versione digitale della sterlina in valuta nazionale, secondo il “Wall Street Journal”. Il ministro delle finanze Rishi Sunak aveva annunciato un gruppo di lavoro congiunto tra il suo ministero e la banca centrale britannica nell’aprile 2021. Questo per sondare la possibilità di una valuta digitale supportata dalla banca centrale, un “Britcoin”, come Sunak ha twittato in seguito, alludendo alla nota valuta cibernetica Bitcoin. “Stiamo creando un nuovo gruppo di lavoro del Tesoro e della Banca d’Inghilterra per coordinare l’esplorazione di una possibile valuta digitale della banca centrale (CBDC)”, ha detto il ministro in una conferenza finanziaria.

Tale valuta potrebbe essere utilizzata da famiglie e aziende e integrerebbe, ma non sostituirebbe, il contante, ha affermato la Banca d’Inghilterra. Tuttavia, né il governo né la banca centrale hanno ancora deciso se in futuro ci sarà una versione digitale della sterlina. Con una valuta così supportata dalla banca centrale, secondo gli esperti, i consumatori e le aziende avrebbero un conto direttamente presso la banca centrale.

I guardiani delle valute di tutto il mondo stanno portando avanti il loro lavoro preparatorio sull’emissione di versioni digitali delle loro valute. Il FMI e le banche centrali non credono nelle valute crittografiche decentralizzate come Bitcoin, motivo per cui si affidano a valute crittografiche centrali come il CBDC ( QUI ).

Dalla Cina alla zona euro, le banche centrali stanno accelerando le loro ricerche e le prove con tali tecnologie. Il motivo: potenziali rivali come Bitcoin stanno avanzando sempre di più dai margini esterni del settore finanziario ai mercati principali ( QUI ). Nel 2020, lo stato insulare delle Bahamas è stato il primo paese al mondo a introdurre una versione digitale della sua valuta locale, il “dollaro della sabbia”. Tra i principali paesi, la Cina è il più avanzato nello sviluppo delle valute digitali della banca centrale. La Banca centrale europea (BCE) vuole decidere intorno alla metà dell’anno se avviare un progetto formale per un euro digitale.

La pandemia ha letteralmente stimolato l’introduzione del CBDC.
Ma prima della crisi Corona, le banche centrali erano ancora un po ‘riluttanti a introdurre il CBDC, secondo le dichiarazioni ufficiali. Circa dodici mesi fa, le banche centrali del mondo e la Fed erano relativamente caute quando si trattava di creare una valuta della banca centrale digitale. Nel gennaio 2019, a seguito di un sondaggio dei suoi membri della banca centrale, la Banca dei regolamenti internazionali ha riferito che la maggior parte delle principali banche centrali non aveva fretta di adottare una valuta digitale a causa di rischi e benefici incerti. Molte banche centrali hanno esaminato in precedenza gli aspetti tecnici dell’implementazione di una valuta digitale della banca centrale (CBDC). Erano preoccupati per la maturità e le capacità della tecnologia per un uso su larga scala di CBDC.

In una previsione del 13 gennaio 2021 si leggeva : “Dopo la crisi della Corona, la“ Moneta del FMI ”sarà la nuova moneta chiave della prossima era. Dovrebbe essere ancorato al dollaro USA. Ma per raggiungere questo obiettivo, il denaro fiat mondiale sotto forma di prestiti deve prima essere distrutto “.

(continua)
 

tontolina

Forumer storico
da JOLTs, Treasury Auctions, China Car Slump - What's Moving Markets By Investing.com

4. Nuvole all'orizzonte tedesco; salari, posti di lavoro in aumento nel Regno Unito

L'economia europea continua a lanciare segnali contrastanti: l' indice ZEW della Germania , il primo dei grandi indici del sentimento pubblicati ogni mese, è sceso al minimo da febbraio 2020 a settembre, con un calo più ampio del previsto a 22,3 da 26,5 ad agosto . Ciò segue il triplo smacco della più grande economia europea la scorsa settimana, che includeva ordini in calo, produzione ed esportazioni.

Nel frattempo, il Regno Unito ha pubblicato una serie di statistiche del mercato del lavoro assolutamente dignitose , con un aumento dell'occupazione di 235.000 unità nei tre mesi fino ad agosto per superare per la prima volta il livello pre-pandemia.

I guadagni medi esclusi i bonus sono aumentati del 6,0%. Sebbene l'Office for National Statistics abbia affermato che sono distorti dagli effetti di base, illustrano ancora le pressioni a cui fanno riferimento i funzionari della Banca d'Inghilterra che ora sembrano pronti ad aumentare i tassi di interesse prima della fine dell'anno.
 

Users who are viewing this thread

Alto