BREXIT O NO BREXIT SI CROLLERA'.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenz33

Forumer storico
La gioia o la sventura di voialtri dall'altra parte, nei prossimi 12 mesi, saranno letture di scritti della serie "Comprate i ritracci" - "Vendete i rimbalzi". Ne troverete quantità smisurate nel web, non sarà facile. Infatti la borsa è difficile. Si vince solo con ampia capitalizzazione e valutando pochi minifib o tanti fibboni con solerzia e ponderatezza. Gli sbruffoni soccomberanno, opere di carità qui non se ne fanno.
 

lorenz33

Forumer storico
Fed: presto per ridurre gli acquisti di titoli. C’è «schiuma» sulle quotazioni finanziarie
I prezzi degli assets sono «alti» ma la situazione è tranquilla.


Powell come Greenspan prima del 2007 "Mutui subprime" stesso termine.
 

lorenz33

Forumer storico
1619696690685.png
 

lorenz33

Forumer storico
Debito pubblico francese: destinato a raggiungere il 118% del PIL nel 2021
BOB STOKES • 19 APRILE 2021
Nel giugno 2019, un titolo di France 24 diceva:
L'aumento del debito francese è "preoccupante", avvertono i revisori dei conti pubblici
È stato allora che il rapporto debito / PIL della Francia è stato "impostato per raggiungere il 98,9 per cento " nel 2019.
Ora, qui nell'aprile 2021, le aspettative sono che il rapporto debito / PIL della Francia raggiungerà il 118% (forse più alto) quest'anno.
Ecco un estratto da un articolo di Reuters del 4 aprile:
Si prevede che il disavanzo pubblico della Francia raggiungerà il 9% del prodotto interno lordo (PIL) nel 2021, ha detto domenica il ministro delle finanze francese Bruno Le Maire, rispetto a una precedente previsione dell'8,5% mentre il paese entra nel suo terzo blocco nazionale del coronavirus.
Il cambiamento segue una revisione al ribasso delle previsioni di crescita della Francia dal 6% al 5% per quest'anno, tenendo conto dell'effetto delle nuove restrizioni introdotte per tutto aprile per affrontare la pandemia COVID-19. Le scuole chiuderanno e i negozi non essenziali saranno chiusi.
Le Maire, parlando a LCI TV, ha affermato che il debito pubblico della Francia dovrebbe raggiungere il 118% del PIL quest'anno, rispetto alla sua ultima previsione del 115%. In un'altra stima precedente, Le Maire aveva detto che a dicembre il debito pubblico poteva raggiungere il 122% del PIL.
Come molti paesi in Europa, la Francia ha investito miliardi di euro per sostenere le aziende in difficoltà con prestiti garantiti dallo stato e aiutarle con affitti e regimi di disoccupazione parziale.
 

lorenz33

Forumer storico
DEBITO STUDENTESCO AMERICANO

Molti millennial ora si chiedono se fosse saggio essersi caricati di debiti per finanziare un'istruzione superiore.
In effetti, "più della metà dei millennial più anziani con debiti studenteschi afferma che i loro prestiti studenteschi non ne valevano la pena".
Ecco un estratto da un articolo della CNBC dell'8 aprile 2021:

"I millennial più anziani sono entrati nell'età adulta nel periodo della crisi finanziaria del 2008, seguita da tagli ai finanziamenti per l'istruzione superiore, aumento dei costi dei college e lenta crescita dei salari. Il risultato: i millennial sono diventati la generazione del debito studentesco.
Anche se i millennial più anziani quest'anno compiono 40 anni e si avvicinano alla mezza età, il debito studentesco continua a seguirli".


Il debito non si estingue, il debito ti rincorre per tutta la vita, i prestiti prima o poi torneranno alla fonte, nemmeno autoestinguersi potrà salvarci, i figli ne risponderanno, ne risponderanno in solito i GARANTI. La qualità della vita scenderà, i cattivi pagatori dovranno accontentarsi di poco, la vita a buffo si estinguerà d'improvviso e i nuovi poveri saranno la normalità degli eventi.
 

lorenz33

Forumer storico
Debito federale degli Stati Uniti: perché dovresti prepararti per una "barca piena di guai"
BOB STOKES • 5 APRILE 2021
Il debito federale degli Stati Uniti è l'incredibile cifra di 28 trilioni di dollari (e oltre).
Poiché il debito nazionale è aumentato rapidamente per diversi anni, i tassi di interesse sono stati storicamente bassi.
Ora che i tassi stanno aumentando, un membro del Congresso americano si aspetta una "barca piena di guai".
Ecco un estratto da un articolo Just the News del 2 aprile:
Cresce la preoccupazione bipartisan per il debito nazionale, che ora ammonta a $ 85.210 a persona
"Saremo in una marea di guai quando vedremo picchi dei tassi di interesse", dice il rappresentante democratico Dean Phillips, riferendosi ai costi degli interessi sul debito nazionale
Un gruppo bipartisan di legislatori avverte che il debito nazionale - ora stimato in totale $ 85.210 a persona - rappresenta una minaccia imminente, soprattutto se i tassi di interesse aumentano.
Il governo degli Stati Uniti ha speso circa 6 trilioni di dollari durante la pandemia di coronavirus, oltre ai normali stanziamenti del governo. La cifra di $ 6 trilioni non conta i $ 1,9 trilioni di American Rescue Plan che il presidente Biden ha firmato poche settimane fa. Il deficit ha stabilito un record nel FY2020 a $ 3,13 trilioni. E il debito nazionale ha raggiunto la cifra record di 28 trilioni di dollari.
Il senatore indipendente del Maine Angus King, membro della commissione per il bilancio del Senato che dialoga con i democratici, ha affermato che "abbiamo un problema" come paese con un deficit e un debito nazionale in aumento, in particolare per gli interessi sul debito.
"Sono preoccupato in termini di equità generazionale, le implicazioni a lungo termine per la tua generazione e per quella che verrà dopo", ha detto King durante una discussione organizzata dalla Millennial Debt Foundation. "E mi dà fastidio, da un punto di vista etico, il fatto che la mia generazione spenda i soldi, spenda i tuoi soldi."
Secondo il Dipartimento del Tesoro, i pagamenti degli interessi sul debito ammontano a 522,7 miliardi di dollari nel solo FY2020.
"È un momento economico per prendere in prestito e alcune persone lo usano come motivo per prendere in prestito. Il problema che viene è il nostro flusso di tassi di interesse. Gli Stati Uniti hanno il mutuo a tasso variabile definitivo, che è che i tassi possono cambiare", ha detto King. "E se i tassi tornano dal 4 al 5%, che è dove sono stati storicamente, siamo in un mucchio di problemi fiscali. La matematica è piuttosto semplice. Ogni 1% equivale a 250 miliardi di dollari all'anno di interessi. Quindi il 4% è $ 1 trilione di dollari; il 5% è $ 1.250.000.000.000, che sembra essere l'intero bilancio federale discrezionale corrente ".
 

lorenz33

Forumer storico
"I 100 giorni di Biden". Fatti.
Cosi come previsto i primi 3 mesi sarebbero stati rose e fiori e una normale prosecuzione del terreno preparato e fertilizzato dal predecessore Trump sarebbe stata la normalità degli eventi, ma poi...Poi aprite le porte all'APOCALISSE.

IL V I X I ?
 

lorenz33

Forumer storico
1619698788199.png


Finalmente UNINMONA torna sopra i 18 euro, perchè OMAST lo aveva detto qualche anno fa, "Uninmona a 18 euro è sotttovalutata". Bravo Omast :d:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto