BREXIT O NO BREXIT SI CROLLERA'.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenz33

Forumer storico
Sui rimbalzi questo indice si vende sempre, la stiuazione come già valutato lunedi scorso, è finalmente compromessa e in preda del prossimo VIXI. Se si avvitasse già da subito saremmo pronti per i 17000 prima di Natale. Poi in primavera estate 2019, sul triplo minimo a 13000. Soldi faaaciliiii!!!:D
Wally? Ieri il vix ha fatto +7%, segno che l'indice della paura segna già qualche venticello. :devil:
Vabbè, qualche mese in + e 14000 invece che 13000, maaaaaa? C'è un ma!!!
 

lorenz33

Forumer storico
I concetti di base sono fuorvianti. La borsa dovrebbe fornire il capitale sociale necessario ad alimentare il fuoco degli investimenti delle aziende quotate, favorirne lo sviluppo e la sana collocazione nel contesto imprenditoriale.La verità è che nei luoghi dove il rispetto della socialità è visto solo come socializzazione delle perdite e capitalizzazione degli utili in famiglia, alla comunità resterà sempre il cerino acceso in mano. Quindi, gli anglosassoni sono una cosa, i Pigs un altra. Da noi la borsa serve a dilapidare i patrimoni dopo qualche anno di investimento e non si può parlare di orizzonti di lungo per essere un buon investitore. Dove sta la famiglia Ligresti ? E la Tanzi? E la Cragnotti? E la Giacomelli? E la Burani? E le public company tipo MPS sulla carta, ma in effetti sempre in mano alla politica che finanziava gli amici degli amici? Orizzonti di lungo? Dichiarazioni in tal senso andrebbero stigmatizzate.
SHORT view e stai sul velluto.
E io direi pure ....E La FIAT? Che fanno e faranno per il proprio Paese gli Agnelli-Elkannici?
Iniziano a svenderlo, chiaro, visto che dentro quelle fabbriche in giro per il Mondo ci sono i soldi nostri e dei nostri padri, quando compravano e giravano a bordo delle bare a 4 ruote ( Fiat uno turbo )
 

lorenz33

Forumer storico
Fiat Uno Turbo i.e.

Non si può parlare di "bare" anni '80 se non si cita lei. La Fiat Uno Turbo i.e. è stato l'esempio più lampante di cosa produceva il mercato auto durante questa era magica. La super utilitaria torinese nel 1985 ricevette un ingente upgrade che diede vita ad una hot-hatch incredibile. La Fiat Uno Turbo i.e. montava un motore 1.3 litri turbo da 105 CV. Il cambio a 5 marce era l'unico strumento a cui affidarsi per gestire una piccola bestia capace di toccare una velocità di punta di 200 Km/h. Lo scatto da 0 a 100 Km/h di 8,1 la rendeva un veicolo particolarmente rapido in città ed uno strumento molto pericoloso data la forte tendenza al sottosterzo tipica delle sportive a trazione anteriore.

fiat-uno-turbo-638x425.jpg
 

daniele26

Forumer storico
grande papy bentornato
però sotto sotto non è che sei tornato per esorcizzare il fatto che ve la state facendo in braghe riguardo al fatto che avete buone chanches di perdere il nono scudetto?
e direi pure che siete in ottima posizione per conquistare la tanto sospirata cempion …. ce l'avete in pugno….:ola:
No ha sentito odore di short
 

lorenz33

Forumer storico
900 punti di rimbalzo ftse mib buono se procede oltre i 20500/20600 con volumi per me ritorna a 22000 22500 e con prossime conferme su decisione tassi Fed e incontro al G20 Usa Cina. 24000 chiedo troppo? Occasione di shortone da li per estate inoltrata, autunno.
I bassi volumi estivi contrariamente a quanto si pensa, non è vero che fanno SEMPRE sbragare gli indici. Non è cosi.
E come diceva un grande della nostra cinematografia...ALL IN , risk on, non c'è alternativa all'equity, i pompadores alcolici, cercano aliti di assenzio.

m.tutti_dentro_locandina_76439.jpg
Non cambia, quindi, la favorevole configurazione del mercato dei derivati azionari Usa. Rispetto alla scorsa ottava, le variazioni nelle posizioni dei diversi operatori sono pari 15.037 contratti. In particolare, i Commercial Traders, Le MANI FORTI di questo mercato, sempre ben informati, acquistano l’intero lotto dei 15.037 contratti long, e quasi azzerano la loro posizione Net Short. I Large Traders cedono 1.317 contratti long, ma restano ancora, e da soli, in posizione Net Long. Sono, invece, gli Small Traders che cedono ai Commercial la maggior parte dei contratti long, ossia ben 13.720, e che assumono una marcata posizione Net Short. Le movimentazioni di quest’ultima ottava, molto significative, confermano e ribadiscono quanto dai noi espresso in precedenti post. La correzione delle scorse settimane, da me definita “ politica “, ossia non seria, è stata di fatto annullata in sole 5 sedute di borsa. L’attuale assetto del mercato dei derivati azionari Usa, con buona pace dei ribassisti, lascia presagire nuovi massimi storici per gli indici azionari Usa. Ce lo dice l’esigua posizione di copertura delle MANI FORTI.
Era giugno 2019, faceva caldo e qualche strunzat l'ho scritta, ed ora che fa ancora più caldo, chi vuol saper la prox strunzat?
 

lorenz33

Forumer storico
Ciao Lorenz, in che senso CZ lontano? E' diventata un entità spirituale????
Eppure ricordo bene che il collasso fino a 13000 lo aveva preso.


Quindi i piccoli sono dentro short per far si che vengano squezzati dalle mani forti. Non mi sembra una novità
No Cris, non è stata una novità, ci mancherebbe e complimenti per certe tue puntuali osservazioni in altri ambiti. Condivido in toto. Bravo.
 

lorenz33

Forumer storico
Si conferma il quadro da “correzione politica”, con un COT Report che mette in evidenza ancora gli Small Traders in posizione nettamente short e Commercials che non sentono la necessita di coprirsi da grandi rischi. Quindi si torna a salire.
Elucubrazioni giugnesche 2019vesche, verso i 25500 di febbraio 2020..." Se te lo dicevo prima" Lo so, giugno 2019, viene dopo febbraio 2020, ma qui
quelli nell' OBLIO scrivono dopo, quello che han fatto prima, è un usanza alla quale non mi ritraggo. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto