BREXIT O NO BREXIT SI CROLLERA'.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cris72

Forumer storico
niente da fare per gli shorter.
In questi mesi abbiamo assistito all'ennesimo miracolo borsistico che ha portato i mercati a volare.
Per non parlare poi del nostro ftsemib che nonostante le cassandre che volevano l'italia in recessione e in difficoltà, è letteralmente esploso up.

La logica dice che gli unici motivi validi sono gli accordi fatti con i cinesi dal nostro governo (staranno sostenendo loro il mercato, micca vogliono entrare in un paese a pezzi.
L'altro motivo puo' essere nient'altro che il reddito di cittadinanza e quota 100.
Sono viste dal mercato lucidamente come l'unica mossa in grado di incentivare i consumi e quindi fare da volano per l'economia in un panorama per il resto stagnante.

Se ci fossimo limitati ad analizzare freddamente situazione economica cicli, trin, fap e similari oggi dovremmo stare a 15000. Nessun ciclo al 31/12/2018, dava il ftse a 22000 tre mesi dopo.
Quindi, anche se non li ho votati, un bravo a questo governo che ha salvato il mercato finanziario italiano dal collasso a cui era certamente diretto.
 

lorenz33

Forumer storico
MVF0OcNIVdk
Pistaaaaaa... si scendeee
Guardate lo stocastico.
Guardate l'ultima candela che spike up acchiappa short stop ha fatto.
Ovviamente una chiusura mensile sotto i 18000 poco probabile in automatico da 16000.
Vedi l'allegato 503356

18000 sarà il minimo sindacale, chiudiamo il decennale del 2009, il mago di Santanastasia lo predisse.
 
Ultima modifica:

lorenz33

Forumer storico
Unicesso ha iniziato ad inabissarsi quando è stata costretta ad assorbire per incorporazione SBIANCA DE ROMA DEL NOTO GERONZONE AMICONE DI BERLUSCOIONE NOTO MAFIOSONE.
UNA CLOACA FINANZIARIA E UMANA INFINITA.
POI LE ACQUISIZIONI AD EST HANNO DATO IL COLPO DI GRAZIA.

PENSARE CHE UNICESSO PRIMA ERA COMIT UNA DELLE BANCHE MIGLIORI CHE AVEVAMO. CON UN EFFICENZA OPERATIVA FAVOLOSA. GESTITA BENISSIMO.

ECCO IL RISULTATO DI AVER SALVATO IL CUCÙ A MIGLIAIA DI DIPENDENTI.

ORA UNICESSO E MORTE DEI FIASCHI CHI SE LE PIGLIA??

Cassa depositi e fessi???

Speriamo ma poi repulisti DRACONIANO.... IL PROBLEMA È CHE LE SOFFERENZE E GLI INCAGLI SARANNO REALMENTE CONTABILIZZATEvo un cicinin SOTTOSTIMATE???

Ancora il meglio è solo negli incubi dei soliti Omastici, noi abbiamo solo sogni belli.
 

lorenz33

Forumer storico
E' arrivato il tempo dell'espiazione. Corto di lungo per rispolverare l'era del dot com. Fin quando un altra era PC + Smartphone non verrà inventata, saremo soggetti a....Saremo soggetti, punto.
Trovatelo voi un altro Bill Gates in cantina e un altro Steve Jobs da Cupertino. Ma dotatevi di una buona lanterna. Decennale in chiusura e corti di lungo. Estate asfissiante.
A'...il grafico a destra dice 1800 SP 500 2020. :-R
 

lorenz33

Forumer storico
Il 92% dei partecipanti sul mercato USA, si aspetta che la Federal Reserve tagli i tassi entro settembre. Le aspettative per i tagli dei tassi della Fed sono ampie e almeno un taglio è previsto per quest'anno. Se la Fed non fornisce questo taglio, il mercato azionario ne risentirà pesantemente. Se la Fed invece taglierà i tassi, dimostrerà che sono semplicemente burattini che reagiscono alle notizie, soffiano nel vento, rispondono agli eventi del mercato e non hanno alcun controllo. Una volta persa la fiducia nella Fed e in altri banchieri centrali globali corrotti, è finita; tutto è perduto. Probabilmente assisteremo agli ultimi anni del sistema capitalista clientelare dell'America.
In cul a Sac ci siamo già, ora aspettiamo che ci caghi. :d:
 

lorenz33

Forumer storico
La Repubblica dà corpo alle preoccupazioni titolando così l’apertura della prima pagina: “E dall’Europa arriva la bufera”. La Stampa si dice sicura che è già “Pronta la procedura sul debito contro l’Italia” e che la Commissione già “vede la fine del governo”. Ma secondo Il Messaggero l’ultimatum europeo all’Italia concede “4 settimane per mettersi in regola” mentre Il Sole 24 Ore sottolinea che la Ue argomenta che il debito italiano è in crescita “anche per le scelte del governo” e fa i conti in tasca all’esecutivo. “Debito, arriva il no della Ue all’Italia” è il titolo interno del Corriere della Sera.
Il quotidiano diretto da Carlo Verdelli scrive da Bruxelles che ammontano ad “una ventina” le pagine che “smontano le politiche economiche di Lega e 5Stelle e le giustificazioni inviate a Bruxelles con la lettera firmata dal ministro Tria”. Di fatto “un bagno di realtà dopo mesi di propaganda”. Un risveglio amaro per il governo italiano e il Paese “ulteriormente a rischio”. L’accusa della Commissione Junker è che le misure gialloverdi finora adottate “hanno danneggiato la crescita e fatto volare spread e debito”, il secondo per peso e importanza in Europa “pari a 38 mila e 400 euro per abitante più un costo annuo di circa 1000 euro a persona per finanziarlo”.
Il ragionamento della Ue è che “se il reddito di cittadinanza non ha avuto effetti positivi sul Pil, è ‘quota 100’ il grande imputato: ‘Cancella in parte gli effetti positivi delle riforme delle pensioni e indebolisce la sostenibilità del bilancio italiano nel lungo termine. Fa salire la spesa pensionistica, togliendo risorse a investimenti e istruzione, danneggia la forza lavoro e la crescita potenziale’” scrive la Commissione come riportato dal quotidiano di Largo Fochetti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto