Breaking News: oggi ho scoperto che non sono l'unico che mangia la buccia del caco (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Però forse rimango l'unico mangiatore di buccia di caco, catalano, popperiano, radicale, pescetariano, moderatore di sezione di cazzeggio di forum di finanza massonica, stilnovista, vasectomizzato e internamente svizzero.

L'importante è rimanere in qualche modo unici e/o difficilmente imitabili.
 

Claire

ἰοίην
Quando si parla di cachi a me viene inevitabilmente in mente la casa dei miei nonni materni e il loro giardino, dove c'era e c'è un albero di cachi.
Ricordo come mi sembrava bella quella pianta scura, con i frutti arancioni che in novembre sembravano le palline dell'albero di Natale. Sembrava un regalo della Natura: un albero VERO decorato da Lei.

Buoni come i cachi dell'albero dei nonni, nessun altro mai.
Facevamo anche il gioco dei semi. Quando trovavamo un seme, nel frutto, lo aprivamo in due con i denti. Dentro c'era sempre un piccolo germoglio bianco, che risaltava. Giocavamo a indovinare che forma avrebbe avuto, se sarebbe sembrato una piccola forchetta, o un piccolissimo cucchiaio o un minuscolo coltello.
Il trucco stava nel dire sempre "cucchiaio", giacché il 90% dei germogli somigliava proprio ad un microscopico cucchiaio.

:)
In casa Claire, i cachi piacciono solo a me.
Ma la buccia non la mangio.
 

MissT

Forumer storico
Quando si parla di cachi a me viene inevitabilmente in mente la casa dei miei nonni materni e il loro giardino, dove c'era e c'è un albero di cachi.
Ricordo come mi sembrava bella quella pianta scura, con i frutti arancioni che in novembre sembravano le palline dell'albero di Natale. Sembrava un regalo della Natura: un albero VERO decorato da Lei.

Buoni come i cachi dell'albero dei nonni, nessun altro mai.
Facevamo anche il gioco dei semi. Quando trovavamo un seme, nel frutto, lo aprivamo in due con i denti. Dentro c'era sempre un piccolo germoglio bianco, che risaltava. Giocavamo a indovinare che forma avrebbe avuto, se sarebbe sembrato una piccola forchetta, o un piccolissimo cucchiaio o un minuscolo coltello.
Il trucco stava nel dire sempre "cucchiaio", giacché il 90% dei germogli somigliava proprio ad un microscopico cucchiaio.

:)
In casa Claire, i cachi piacciono solo a me.
Ma la buccia non la mangio.

Anche a me ricorda sempre un albero di natale, mi piace molto l'albero ed anche la tua storiella! :) io la buccia la mangio se non e' troppo astringente/tannica, a volte e' sottile e si scioglie facilmente a volte no, a volte si stacca facilmente a volte l'unico modo per non mangiarla e' suggerla prima e poi sputarla
 
Ultima modifica:

Claire

ἰοίην
Anche a me ricorda sempre un albero di natale, mi piace molto l'albero ed anche la tua storiella! :) io la buccia la mangio se non e' troppo astringente/tannica, a volte e' sottile e si scioglie facilmente a volte no, a volte si stacca facilmente a volte l'unico modo per non mangiarla e' suggerla prima e poi sputarla

:) Pensare ai miei nonni mi riempie sempre di nostalgia.
Però è una nostalgia dolce.
E poi mio nonno, sebbene non sia più lo stesso di 30 anni fa, c'è ancora :)
 

MissT

Forumer storico
mio nonno no, l'ho pensato intensamente ieri quando mia mamma mi ha dato della minestra nella gavetta in cui me la dava sempre anche lui (mia mamma deve averla ereditata), minestra di verdure e minestra di orzo... andavo a casa sua e mi dava sempre dei biscotti al cioccolato, faceva il pane con le noci e lo yogurt... mi chiedeva perche' andavo sempre in giro e perche' non mi sposavo con quello che era il mio ragazzo... circa 20 anni fa :)
 

Users who are viewing this thread

Alto