Breaking News: a Hollywood ci sono potenti produttori maiali! (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
Non c'è niente di male a fare l'ombrellina.

Casomai, ci si potrebbe chiedere, volendo fare una riflessione un po' meno scema di quella della giornalista di prima, come mai si "senta la necessità" di usare giovani donne (a volte anche giovani uomini) mute, e mezze nude come richiamo per le allodole o come decorazione in ogni occasione.
Ci si potrebbe anche chiedere di andare a fondo sui messaggi che si lanciano, magari anche senza volerlo, quando si propongono agli spettatori/spettatrici giovani bellezze mute in posizioni subalterne o "di servizio" o puramente decorative.
Ci si potrebbe chiedere che valore si dia ad una persona o alle professionalità quando la sola cosa che viene richiesta è quella di tacere e ammiccare, mettendosi in mostra.

Il fatto è che ci sono le ombrelline, le veline, le letterine (ine ine ine, anche sul linguaggio infantile e infantilizzante ci si potrebbe interrogare un po') e una serie infinita di persone che non esprimono nulla con il loro corpo messo in mostra: sono solo oggetti di richiamo. E questo non è proprio un bel messaggio (secondo me). Il corpo nudo ha un potenziale espressivo enorme. Anche un potenziale artistico enorme. Però non mi si venga a dire che tutto questo potenziale viene espresso reggendo, mute e sorridenti, un ombrello.

Alcune cose sarebbe bene che cambiassero (anche tornando al tema principale del thread) e quando si cambia un sistema radicato e in piedi da decenni il percorso non è mai lineare e cristallino. C'è anche il rischio di commettere errori.
Io dico che ne vale la pena.
 

Stic@zzi

Guest
ho scritto che la parte inerente a questo topic è nel finale del video
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto