Bravi quelli del Corriere in questo articolo.. (1 Viewer)

powermind

Forumer storico
Anteprima del mio sistemino

026B7A65-ABE2-4711-AE8C-E444EFDEDE86.jpeg
 

Roberto.M

Forumer storico
Secondo me la questione é semplice.

Noi facciamo parte della classe media, quella, unica, che da anni tassano sempre di più e che quindi ha perso e continuerà a perdere potere di acquisto.

Mentre le classi che hanno migliorato sempre di più la loro condizione sono i poverissimi e ricchissimi. Perché i secondi devono riuscire a vendere ciò che non vendono più a noi ai primi.

Così facendo passano pure per buoni ma si guardano bene dal pagare il giusto di tasse.

Alla fine a noi non rimane che difenderci e capire bene quando conviene correre e tribolare e quando no.

Rallentare secondo me é la parola da ripetere come un mantra.

Rallentare.
Godersi la famiglia. La vita.
Tornare ad apprezzare la Natura.
Far caso alla manipolazione delle menti.



Vedi l'allegato 541313

Ma ancora con queste tasse, lei acquisti i miei sistemini e vedra’ che pagherà il doppio di tasse a scopo benefico perché non saprà più dove mettere i soldi che guadagna in borsa
Si fidi di me cribbio, mi compri un sistemino


Non ho bisogno di sistemini ho bisogno di non dover pagare al posto di chi non paga.

Come dire: non mi serve nulla, mi basta non mi venga sottratto ingiustamente quello che é stato sudato.

I suoi sistemini prendi-polli li venda a qualche pollo appunto.:eplus:
 

powermind

Forumer storico
[QUOTE="Roberto.M, post:



I suoi sistemini prendi-polli li venda a qualche pollo appunto.:eplus:[/QUOTE]



Appunto, x questo cerco di venderli a lei :d:
 

Roberto.M

Forumer storico
C'é sempre qualcosa da fare... quello che non mi piace fare é arrampicarmi sugli specchi speranzoso con le dita incrociate...:up:
 

powermind

Forumer storico

Roberto.M

Forumer storico
Se lei avesse capito qualcosa della vita, avesse la mia età e il mio conto in banca, la piatta la aprirebbe max 2/3 volte l'anno per vedere se ci sono ancora i liquidi dove li ha parcheggiati e per controllare le spese, poi penserebbe ad erodere il conto prima che sia troppo tardi.

Io faccio parte di un tempo passato in cui si risparmiava si acquistava e nonostante tutto, il conto saliva.

Adesso siamo all'erosione di tutto ciò che si é risparmiato.
Si vivrà sempre più tirati e sarà accettato da tutti. Già lo é.

Non si sente che parlare di condivisione, affitto, noleggio, offerte, saldi e surroghe..

Un mondo nuovo che richiede ragionamenti nuovi. Bisogna adeguarsi e per farlo non serve rincorre chimere.

Le parole d'ordine per me sono:

Rallentare.

Erodere.

Fottersene il giusto.


Una volta messa a posto la nostra coscienza tutto il resto scivola...
E tra le cose che mi scivolano le prime sono: lei, i suoi compari e i vostri sistemi del quazzo. :bye:
 

powermind

Forumer storico
La sua visione plumbea mi deprime :(
Vada a controllare le sue spese e i suoi conti, sempre che nel frattempo non glieli abbiano erosi :D
Vada vada
 

Users who are viewing this thread

Alto