Hardware: RAM, Processori,Hard_Disk Box Multimediale (1 Viewer)

Goofy

Moderator
Dite la vostra sul Box Multimediale che usate o che vorreste comprare....

prima o poi io farò il grande passo con il POPCORN A110

Il Popcorn è un NMT (Networked Media Tank) vale a dire nello stesso tempo svolge le funzioni di DMA, NAS, Media Server e Torrent downloader

non male:D
 

Allegati

  • a-110-power.jpg
    a-110-power.jpg
    37,6 KB · Visite: 3.896

Goofy

Moderator
è importante il supporto ai file mkv ..

pare che per adesso solo il Popcorn e il WD lo supportino
 

Blackie

Forumer attivo
poi c'è il Western Digital TV HD Media Player...ottimo

Blackie lo usa e può dirci qualcosa ;)

YES !!! :up:

Lo uso, e con grande soddisfazioni.


Punti di forza:

- ottimo rapporto qualità/prezzo ( si trova a 90 euro online).

- semplicissimo da utilizzare (menu e configurazione a prova di bambino).

- legge gli mkv e le iso dei dvd (senza menu), oltre ovviamente ai vari divx/xvid/mpeg etc.etc.

- bellissima interfaccia con thumbnails (copertine) dei films

- è molto seguito dalla WD con frequenti rilasci del firmware

- grande ascolto della comunità internet. Ci sono diversi thread su AVS FORUM dove tecnici della WD discutono con gli utenti.

- diversi firmware unofficial con nuove funzioni (supporto lan-wireless, nuove interfaccie con copertine più grandi etc.etc.).

- il firmware è LINUX BASED :)


Punti di debolezza:


- HDMI 1.2 e non 1.3.
Questo significa che l'apparecchio non decodifica l'audio DTS. Quindi se abbiamo dei mkv con quest'audio, bisogna convertirlo in AC3 (c'è il software popcorn audioconverter che funziona molto bene).
Se comunque si avesse un amplificatore che decodifica il DTS, basta collegarlo con cavo ottico al WD. :)

- Non c'è HD interno, ma solo esterno tramite 2 porte usb

- Le immagini ISO dei DVD partono, ma senza menu.

- Non ci sono servizi di "rete" nei firmware ufficiali

- microscatti ogni tanto su qualche mkv a 1080p (quelli con alti reframes).

****************************

Io per esempio ho messo il firmware di un certo Julios, con copertine più grandi.

80zey4x.jpg
 

giobar57

Guest
Bhe io ho già fatto la mia scelta "ReelBox" (Reel Multimedia) anche se è un pc con DDS - DDt - Hardisk ecc..... Solo il costo è quasi proibitivo! Nel mio caso avevo parecchio materiale in casa quindi ho preso la vers. base trasformandola il vers. al top!
 

ScubaDuc

Forumer attivo
E ci sarebbe pure l'Apple TV che certamente non vale la pena al prezzo Europeo ma a 220 dollari US ci si puo' fare anche un pensieruccio se si dovesse capitare negli states

Risolverebbe senza alcun dubbio molti dei miei problemi di compatibilita' con i formati
 

Fiber

Banned
E ci sarebbe pure l'Apple TV che certamente non vale la pena al prezzo Europeo ma a 220 dollari US ci si puo' fare anche un pensieruccio se si dovesse capitare negli states

Risolverebbe senza alcun dubbio molti dei miei problemi di compatibilita' con i formati
avrei scommesso che nn c'era la parola Apple :D:D:lol::D
 

Users who are viewing this thread

Alto