Windows OS: XP, Vista, 7 boot xp (1 Viewer)

DottorGB

Ricordati: forte sempre!
Ma secondo me se hai il cd di xp... fai partire il boot da cd... e poi vai in opzione ripristrina il sistema... .

in pratica ti sovrascrive i file di win... mantenendo tutto quanto già ai installato e ovviamente mantenendoti tutti i file sull'hd...

In meno di un ora.... risolvi...
 
Ultima modifica:

DottorGB

Ricordati: forte sempre!
Dal bios impostare il lettore cd-rom come prima unità della sequenza di boot, quindi avviare il pc con il cd di installazione di XP inserito e procedere all'avvio del sistema da cd.

- Alla schermata di Setup premere il tasto 'ENTER'(Invio)

- La schermata successiva verrà visualizzata la Licenza del prodotto pressare il tasto 'F8' per procedere

- Successivamente vi è la schermata più importante (**ATTENZIONE!**), qui ci viene chiesto se installare Ex-novo XP o RIPARARE una precedente installazione.. Bene! Selezionate l'installazione da riparare (con le frecce su-giù) e premete il tasto 'R'

- A questo punto il Setup copierà sul disco i files necessari e si RIAVVIERA automaticamente

- Al Riavvio vi verrà chiesto "Premi qualsiasi tasto per Avviare il Sistema da CD-Rom"
..NON PREMETE ALCUN TASTO ed ecco che partirà il Setup di XP.

Alla fine del Setup il Vostro Sistema e tutti i programmi installati resteranno intatti, purtroppo perderemo solamente i Service Pack e gli aggiornamenti non presenti nel CD-Rom di XP.
 
Ultima modifica:

Goofy

Moderator
Ma secondo me se hai il cd di xp... fai partire il boot da cd... e poi vai in opzione ripristrina il sistema... .

in pratica ti sovrascrive i file di win... mantenendo tutto quanto già ai installato e ovviamente mantenendoti tutti i file sull'hd...

In meno di un ora.... risolvi...


il ripristina XP sarebbe un'ottima idea
 

seidifiori

Forumer attivo
ti spiego una cosa :D

quando si chiede una cosa in questo forum si pensa che il buon goofy
risponda, ma se risponde con un giorno di ritardo ci mette nei guai.
A questo punto sarebbe utilissima una guida su come creare un'immagine del disco e come ripristinare :bow:

Nel frattempo sono riuscito a far partire tutto; ho smanettato in Utilità stup (F9 in avvio) e ho attivato "ripristino disco rigido da ACPI S3 che era disattivato.

grazie per i consigli ma ho già risolto come scritto sopra.
Ora devo disattivare l'opzione?
 

seidifiori

Forumer attivo
vecchio post per l'immagine di un HD

Grazie.

Ho due partizioni nel mio pc ma quando vado in esplora risorse vedo solo il contenuto di una partizione; quindi come faccio a dividere il so e i software dai dati?
Poi a che serve l'imagine del so quando ho già un disco con xp service pack3?
Se dovesse succedere q.sa formatto e reinstallo. Forse così il procedimento è più lento?
:bow:
 

Goofy

Moderator
per ripristinare una immagine snella ci vogliono massimo 5 minuti


per riparare una installazione ci vuole almeno una ventina di minuti


se invece reinstalli il s.o. ci vuole 1 oretta buona, tra patch, drivers, etc..


per splittare una partizione si può usare gparted, ma bisogna usarlo cum grano salis altrimenti rischi di cancellare la partizione dove tieni il disco di ripristino
 

Users who are viewing this thread

Alto