Bonus ristrutturazione 110 (1 Viewer)

Registrato
31 Maggio 2020
Messaggi
2
Buongiorno,
vorrei aprire una discussione sul bonus in oggetto.
Sono proprietario al 50% con mia moglie ( separazione dei beni) di una casa semindipendente composta da tre appartamenti. Un appartamento come prima casa e due seconde case. L'immobile è totalmente da ristrutturare, gli appartamenti a catasto come A5 ( ultrapopolare ) e certificazione APE in G .
La mia domanda è la seguente: potrò usufruire della detrazione per tutti e tre gli appartamenti? Intendo ristrutturare tutto il complesso con interventi di efficientamento energetico e antisismico. Come mi conciene muovermi?
Grazie in anticipo per le risposte, considerate i miei errori di forma come quelli di un neofita.. ho 47 anni e questo è il mio primo forum!!! Grazie!!
 

itoachi

Nuovo forumer
Registrato
12 Dicembre 2009
Messaggi
75
Bisogna aspettare la legge di conversione, senza quella non c'è nulla di ufficiale. Detto ciò dalle informazioni che hai dato dovresti poter effettuare i lavori con bonus, i problemi principali al momento sono 2....
1)chi ti acquista il credito
2)se nessuno ti acquista il credito, partendo dal presupposto che tu abbia la liquidità necessaria per pagare tutti i lavori, hai la disponibilità di ritenute e imposte da mettere in detrazione?
 
Registrato
31 Maggio 2020
Messaggi
2
Grazie Itoachi,
1)Per ora non ho nessuno che acquista il credito, in attesa della legge di conversione penso di attendere e iniziare i lavori a settembre. Per ora sto andando avanti con il progetto e i relativi permessi...tutto pagato di tasca!
2)Non ho la possibilità di ritenute ed imposte da mettere in detrazione...è gioco forza insistere sull'acquisto del credito o sullo sconto fattura.
Comunque, grazie per la risposta, spero di rientrare nel bonus...!!
 

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 1)

Alto