Bonus ristrutturazione 110 (1 Viewer)

Buongiorno,
vorrei aprire una discussione sul bonus in oggetto.
Sono proprietario al 50% con mia moglie ( separazione dei beni) di una casa semindipendente composta da tre appartamenti. Un appartamento come prima casa e due seconde case. L'immobile è totalmente da ristrutturare, gli appartamenti a catasto come A5 ( ultrapopolare ) e certificazione APE in G .
La mia domanda è la seguente: potrò usufruire della detrazione per tutti e tre gli appartamenti? Intendo ristrutturare tutto il complesso con interventi di efficientamento energetico e antisismico. Come mi conciene muovermi?
Grazie in anticipo per le risposte, considerate i miei errori di forma come quelli di un neofita.. ho 47 anni e questo è il mio primo forum!!! Grazie!!

itoachi

Nuovo forumer
Bisogna aspettare la legge di conversione, senza quella non c'è nulla di ufficiale. Detto ciò dalle informazioni che hai dato dovresti poter effettuare i lavori con bonus, i problemi principali al momento sono 2....
1)chi ti acquista il credito
2)se nessuno ti acquista il credito, partendo dal presupposto che tu abbia la liquidità necessaria per pagare tutti i lavori, hai la disponibilità di ritenute e imposte da mettere in detrazione?

Grazie Itoachi,
1)Per ora non ho nessuno che acquista il credito, in attesa della legge di conversione penso di attendere e iniziare i lavori a settembre. Per ora sto andando avanti con il progetto e i relativi permessi...tutto pagato di tasca!
2)Non ho la possibilità di ritenute ed imposte da mettere in detrazione...è gioco forza insistere sull'acquisto del credito o sullo sconto fattura.
Comunque, grazie per la risposta, spero di rientrare nel bonus...!!

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 1)

Alto