Bonus Nido nel 730 precompilato (1 Viewer)

sergio46

Nuovo forumer
ESATTAMENTE!!!
Anch'io interpreto; che, dall'importo fatture/quietanze, si sottrae il contributo ricevuto (che non è comulabile) e il resto lo si porta in detrazione. Così come si fà per le fatture PARZIALMENTE rimborsate
Ahimè, non sono d'accordo con la tua tesi!

Sulla circolare Inps che hai citato si legge:
"Si ricorda che il bonus asilo nido non è cumulabile con la detrazione prevista dall'articolo 2, comma 6, della legge 22 dicembre 2008, n. 203 (detrazioni fiscali frequenza asili nido), a prescindere dal numero di mensilità percepite. "

Tale periodo è tratto esattamente da quanto riportato dall'art 1 comma 335 della legge originaria n. 232 del 11-12-2016.

Poichè vien detto che il bonus "non è cumulabile" con la detrazione ... ciò significa - a mio avviso - che è totalmente incumulabile e non parzialmente (come sostieni tu), perchè in tal caso il legislatore avrebbe specificato "limitatamente all'importo conferito dall'Inps".

Se poi riesci a trovare qualche circolare dell'ADE che concorda con la tua interpretazione, te ne sarei grato (anche perchè permetterebbe a mia figlia di ottenere la detrazione massima di 120 euro).

Saluti.
 

ROVIGO

Forumer storico
Ahimè, non sono d'accordo con la tua tesi!

Sulla circolare Inps che hai citato si legge:
"Si ricorda che il bonus asilo nido non è cumulabile con la detrazione prevista dall'articolo 2, comma 6, della legge 22 dicembre 2008, n. 203 (detrazioni fiscali frequenza asili nido), a prescindere dal numero di mensilità percepite. "

Tale periodo è tratto esattamente da quanto riportato dall'art 1 comma 335 della legge originaria n. 232 del 11-12-2016.

Poichè vien detto che il bonus "non è cumulabile" con la detrazione ... ciò significa - a mio avviso - che è totalmente incumulabile e non parzialmente (come sostieni tu), perchè in tal caso il legislatore avrebbe specificato "limitatamente all'importo conferito dall'Inps".

Se poi riesci a trovare qualche circolare dell'ADE che concorda con la tua interpretazione, te ne sarei grato (anche perchè permetterebbe a mia figlia di ottenere la detrazione massima di 120 euro).

Saluti.
Il bonus NON è cumulabile, infatti, lo tolgo dall'importo in fattura/quietanza.
:bye:
 

sergio46

Nuovo forumer
Il bonus asilo nido non è cumulabile con la detrazione!
Se l'hai percepito, non hai diritto alla detrazione: questa è la mia (e non sola) interpretazione.
Saluti.
 

Users who are viewing this thread

Alto