Bonus edilizia al coniuge (1 Viewer)

Buongiorno. Vorrei eseguire una ristrutturazione edilizia in un locale che abbiamo a disposizione intestando le detrazioni a mia moglie che però non ha i soldi a disposizione per pagare le relative fatture. Può essere un problema se le faccio bonifici dal mio conto al suo per avere i soldi sufficienti? Si tratta di importi notevoli. Cosi facendo evitarei la burocrazia della cessione del credito.Grazie.
 

ROVIGO

Forumer storico
Buongiorno. Vorrei eseguire una ristrutturazione edilizia in un locale che abbiamo a disposizione intestando le detrazioni a mia moglie che però non ha i soldi a disposizione per pagare le relative fatture. Può essere un problema se le faccio bonifici dal mio conto al suo per avere i soldi sufficienti? Si tratta di importi notevoli. Cosi facendo evitarei la burocrazia della cessione del credito.Grazie.
Precisandone la causale NO!

:-? Ma.... perchè fare così? :mmmm: Stando alla Circolare Nr 184 del 16 Febbraio 2002 l' importate, ha chiarito A.d.E., che i pagamenti possono essere fatti da un parente convivente; ergo , se interpreto bene , puoi pagare direttamente l'impresa che esegue i lavori (sempre precisando il motivo in causale del boniifico) senza dover bonificare sul conto della moglie che bonifica all'impresa.
 

Users who are viewing this thread

Alto