Banche tradizionali Bonifico extraUE SWIFT MT-103 (1 Viewer)

Salve e buongiorno a tutti
Sono nuovo del forum e vorrei avere da voi, se possibile, delle delucidazioni e consigli per un mio problema riguardo un bonifico.
Mio figlio si è trasferito in sudamerica ed ha aperto circa un mese fa un c/c presso una banca in Paraguay. Per poter ricevere un bonifico sul suo conto da parte mia , devo effettuare un bonifico tramite messaggio SWIFT MT-103 indicando anche i dati (SWIFT e Account della banca corrispondente (citybank di NewYork). La mia banca (Unicredit) alla mia richiesta di effettuare un bonifico del genere facendogli leggere i dati del MT-103 ha "sgranato gli occhi" dicendomi che non aveva mai effettuato bonifici extraue con questo tipo di messaggio (MT-103).
Ho chiesto anche ad un'altra banca ma anche loro restano stupefatti...
Su internet ho letto che invece è un metodo diffuso per il trasferimento di denaro tra banche mediante un'altra banca detta intermediaria...
Sapete gentilmente suggerirmi se esiste una banca qui in Italia con filiale a Roma che effettua questo tipo di bonifico all'estero (MESSAGGIO SWIFT MT-103).
Un grazie anticipato :wall::wall:
 

big_boom

Forumer storico
le banche non vogliono fare bonifici, specialmente esteri :D

il codice swift e' standard in tutto il mondo quindi non vedo problemi

controlla invece i costi e fai un bonifico in valuta euro su altro conto in Paraguay in valuta euro e poi valuta quando fare la conversione in valuta locale

mi raccomando causale bonifico "espatrio" o "donazione";)
 

Users who are viewing this thread

Alto