Bonds Global Intergold (2 lettori)

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
CONSOB
Segnalazione delle società e siti web che stanno offrendo servizi di investimento, finanziari e assicurativi senza le previste autorizzazioni.

Blakestone Property / Blakestone Bond - Arkwright Property Management / Arkwright Property Development - Security Capital Consultants / Securities Capital Consultants - Izumi Ventures - Vrs Law Firm - Lucky Loans - Pdl Finance - London Global Markets - Finance Active Uk Limited - Marks & Spencer Bond - Stratton Fx - BvB Advisory Limited - Norde Bank / Norde Limited - Qaribank e World Global Finances - Pro Futuro Finance Service Sa - Trade24 - Global InterGold - 香港亞通金融集團 - Hilton & Frank Holdings - Davos Financial Investment Group / Dfighk - Izumi Ventures / Monetary and Investment Authority

Le autorità di vigilanza di Regno Unito (Financial Conduct Authority – Fca), Austria (Financial Market Authority – Fma), Svizzera (Swiss Financial Market Supervisory Authority - Finma), Hong Kong (Securities and Futures Commission - Sfc) e Svezia (Finansinspektionen) segnalano le società e i siti web che stanno offrendo servizi di investimento, finanziari e assicurativi senza le previste autorizzazioni.

Segnalate dalla Fca:

  • Blakestone Property / Blakestone Bond (www.blakestoneproperty.com), con sede dichiarata in Svizzera;

  • Arkwright Property Management / Arkwright Property Development (www.arkwrightproperty.com), con sede dichiarata a Francoforte;

  • Security Capital Consultants / Securities Capital Consultants (www.sccgrpintl.com), con sede dichiarata a New York;

  • Izumi Ventures (www.izumivent.com), con sede dichiarata a Osaka, Giappone;

  • Vrs Law Firm (www.vrslawfirm.com), con sede dichiarata a Boston;

  • Lucky Loans (www.luckyloans.co.uk, clone di una società autorizzata);

  • Pdl Finance (www.pdlfinancelimited.com, www.mrlenders.com), clone di una società autorizzata;

  • London Global Markets (clone di una società autorizzata);

  • Finance Active Uk Limited;

  • Marks & Spencer Bond (clone di una società autorizzata);

  • Stratton Fx (clone di una società autorizzata);

  • BvB Advisory Limited (clone di una società autorizzata;

  • Norde Bank / Norde Limited (www.nordebank.com, clone di una società autorizzata).
Segnalate dalla Fma:

  • Qaribank e World Global Finances , con sedi dichiarate a Parigi;

  • Pro Futuro Finance Service Sa (www.pro-futuro-finance.com), con sede dichiarata a Santo Domingo.
Segnalate dalla Finma:

  • Trade24;

  • Global InterGold.
Segnalate dalla Sfc:
Segnalata dalla Finansinspektionen:

  • Izumi Ventures / Monetary and Investment Authority.
(pubblicata in "Consob Informa" n. 20/2017 del 29 maggio 2017)
Grazie mille
 
da 10 a 30 e non venderle subito penso sia un reato punibile con fustigazione
E mica ero così scema, il fatto è che mi avevano detto che le obbligazioni sono bloccate fino alla fine del 2020. E cioè non posso vendere fino alla fine del 2020 quando saranno convertite in automatico in azioni.
Ma a quel punto dico io avranno un mercato?
 

NoWay

It's time to play the game
E mica ero così scema, il fatto è che mi avevano detto che le obbligazioni sono bloccate fino alla fine del 2020. E cioè non posso vendere fino alla fine del 2020 quando saranno convertite in automatico in azioni.
Ma a quel punto dico io avranno un mercato?

Allora la cetriolata è già sicura...
 

AndreaPas79

Nuovo forumer
Ciao a tutti sono nuovo nel forum, non ho trovato sezione presentazioni quindi saluto voi. Mi sono unito alla conversazione perché un amico mi ha proposto da poco questa azienda. Premetto che sono molto scettico, faccio trading da un anno quindi di gente che mi promette la ricchezza in una settimana ne ho vista, letta e ascoltata da due anni circa. Quindi volevo chiedere a chi c'è dentro da febbraio se questa cosa sta funzionando, se sta pagando, se vi stanno facendo problemi per il pagamento in lingotti o cose simili, ho già visto che è stato segnalato dalla FINMA. però la segnalazione dal 17.05.2017 non ha dato luogo a nessuna azione da parte delle autorità competenti, sopratutto in Italia. Attendo vostre risposte. Saluti
 

AndreaPas79

Nuovo forumer
Premetto chiarendo una cosa che ho scritto in maniera poco chiara prima. Nessuno mi ha proposto nulla. Un amico della città in cui vivo e che conosco personalmente mi ha parlato di un investimento che stava facendo e mi ha consigliato di informarmi perché secondo lui era un affare. Io ero e sono scettico e ho provato a metterlo in guardia. Quindi sto chiedendo se qualcuno qui ha esperienza diretta con questa società.
 
Sono stato contattato da Global Intergold con la proposta del loro programma Fractal (un video esplicativo lo trovate qui
).

Condivido quanto ho scoperto in internet per sconsigliare di aderire all'offerta.

Global Intergold propone obbligazioni convertibili ISIN XS1653832378 emesse il 9 luglio 2018 da GIG Capital Limited con sede a Londra (vedi Global InterGold | The Online Gold Shop › press_2018) con un interesse del 12% (pagato sempre in obbligazioni, non cash) + un ulteriore 6% in oro.
L'importo totale offerto è di 20.000.000 di euro; la GIG Capital Ltd al 31/12/2018 aveva un capitale sociale di ben 100 Sterline (vedi PDF del 29/01/19 su GIG UK LTD - Filing history (free information from Companies House)).

Fanno leva sulla promessa di altissimi interessi (un BTP a dieci anni ora paga circa l'1,50%) e con questo fanno perdere di vista il rischio sul capitale: provate voi ad andare in banca chiedendo un prestito di 20 Milioni con 100 euro sul conto e vediamo cosa vi dicono.

Mi raccontano che l'obbligazione è partita con un valore di 10 euro (le obbligazioni di solito non sono quotate su base 100?) ed ora sono a 35euro; valutazione prevista per fine 2020 circa 60 euro.
Il prezzo lo decidono loro e assicurano che il valore sarà sempre in salita (non c'è quotazione su un mercato ufficiale).

Un altro grosso dubbio è sulla liceità dell'offerta da parte di soggetti che non credo siano autorizzati (sarebbe necessario aver superato il corso IVASS per poter proporre simili prodotti finanziari).

Fate attenzione.
 

AndreaPas79

Nuovo forumer
Grazie per aver condiviso le tue informazioni, io ho fatto alcune simulazioni che dimostrano l'impossibilità dei loro piani che in breve diventano una sorta di buco nero bisognoso di nuovi iscritti. Più va avanti più sempre più persone rimangono con il cerino in mano.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Grazie per aver condiviso le tue informazioni, io ho fatto alcune simulazioni che dimostrano l'impossibilità dei loro piani che in breve diventano una sorta di buco nero bisognoso di nuovi iscritti. Più va avanti più sempre più persone rimangono con il cerino in mano.
Sembrerebbe una piramide
Cioè un cetriolo piramidale
 

AndreaPas79

Nuovo forumer
Si, basta la matematica per dimostrare che la "squadra", che la Global Intergold ti spinge a creare, diventa, dopo pochi tavoli praticamente insostenibile in termini di persone, perchè sono dei numeri che vanno al raddoppio.
Ammettendo che paghino tranquillamente, e sono certo che paghino, in quando la disposizione e l'organizzazione li porta ad avere un reddito certo e sicuro, in quanto l'ammontare versato ai partecipanti è nettamente inferiore a quanto i partecipanti versano a intergold. il problema è che si arriva ad un limite dovuto alle persone che entrano in intergold. che comporta il fatto che i tavoli rimangano aperti e quindi molte persone non saranno mai pagate, ma non perchè l'azienda li truffi, ma solo perchè non ci sono abbastanza persone al mondo per soddisfare le regole che intergold mette sul piatto in maniera chiara e accettata da tutti sin dall'inizio.
Quindi la gente viene fregata due volte, come si suol dire cornuto e mazziato.
Per chi non ama i numeri si legga la favola della scacchiera e del chicco di riso, li è spiegato il funzionamento di GIG e di tutte le aziende similari e una volta che si capisce verrà compreso chiaramente perchè nessuno di questi schemi ha modo di rendere tutti felici.
Ricordate che nulla si crea e nulla si distrugge..quindi per fare i soldi o te li lavori, o raggiri il prossimo

Basta fare una piccola tabella con excel per notare che per far uscire la prima persona dal tavolo servono 4 persone, per far uscire le seconde 2 dal tavolo ne servono 8(7 nuove e la prima che è appena uscita) per far uscire la terze 4 dai tavoli creati ne servono 16 (14 nuove e 2 appena uscite al turno precedente) per fare uscire le quarte 8 (7 nuove e 1 che aveva gia girato) ne servono 32( 28 nuove e 4 uscite prima) e cosi via... come potete notare il numero di nuove aumenta e il divario tra le persone nuove che rientra rimane, il problema che essendo una crescita esponenziale il divario a un certo punto non è colmabile. Quando si crea una nuova rete i primi ad entrare saranno quelli capaci di fare piu giri e quindi di guadagnarci, chi entra a meta trend..solitamente è quello che rimane con il cerino in mano... succede nel trading, succede nel commercio, succede in tanti ambienti.
GIG.png
gig grafico.png
 

Users who are viewing this thread

Alto