Bonds ASTALDI (2 lettori)

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
aggiungo che "probabilmente" uno dei tanti organismi di controllo, i cui membri sono profumatamente pagati, dovrebbero controllare appunto se ci sono violazioni o comportamenti illeciti in tali pubblicazioni di notizie non verificate

il problema è appunto che sono membri....
 

sassipaolo

Chesenso's way
aggiungo che "probabilmente" uno dei tanti organismi di controllo, i cui membri sono profumatamente pagati, dovrebbero controllare appunto se ci sono violazioni o comportamenti illeciti in tali pubblicazioni di notizie non verificate

il problema è appunto che sono membri....

ma sui FORUM chi sono gli organismi di controllo ?
se io pubblico una notizia SENZA FONTE a pezzi, tu mi chiedi la fonte ( xke su web/bbg/reuters non c'è) ed io non te la dico, tu che fai ?
 
Ultima modifica:

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
ma sui FORUM chi sono gli organismi di controllo ?
se io pubblico una notizia SENZA FONTE a pezzi, tu mi chiedi la fonte ed io non te la dico, tu che fai ?
non del FOL
intendo chi dovrebbe verificare comportamenti illeciti atti ad innescare o manipolare rialzi o cali del valore dei titoli

con le tasse pagate dagli italiani si pagana mille cose inutili e poi non si spendono due lire due per tutelare il piccolo risparmiatore

è solo una mia considerazione di prima mattina
forse non sono ancora connesso al 100% ...quasi mai.... ma non credo di essere lontano dalla realtà
 

sassipaolo

Chesenso's way
non del FOL
intendo chi dovrebbe verificare comportamenti illeciti atti ad innescare o manipolare rialzi o cali del valore dei titoli

con le tasse pagate dagli italiani si pagana mille cose inutili e poi non si spendono due lire due per tutelare il piccolo risparmiatore

è solo una mia considerazione di prima mattina
forse non sono ancora connesso al 100% ...quasi mai.... ma non credo di essere lontano dalla realtà

non ho capito questa tua risposta.

ieri sera mi hai chiesto dove fossero quei 2 post in cui era citata la notizia SENZA FONTE, perchè, come moderatore, la avresti cancellata ( così mi hai detto in mp) , giusto ?

Poi io ti ho risposto che NON stavo parlando di questo forum....giusto ?
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
non ho capito questa tua risposta.

ieri sera mi hai chiesto dove fossero quei 2 post in cui era citata la notizia SENZA FONTE, perchè, come moderatore, la avresti cancellata ( così mi hai detto in mp) , giusto ?

Poi io ti ho risposto che NON stavo parlando di questo forum....giusto ?

avevo frainteso
pensavo fossero qui e li avrei cancellati

per il resto intendo che sono d'accordo con te che pubblicare notizie "incerte" per pompare un titolo o meno non è etico
e poi vedere ordini di acquisto o vendita sfruttando l'effetto di tali notizie è illecito

pertanto ci dovrebbero essere dei controlli per verificare comportamenti illeciti
 

sassipaolo

Chesenso's way

avevo frainteso
pensavo fossero qui e li avrei cancellati

per il resto intendo che sono d'accordo con te che pubblicare notizie "incerte" per pompare un titolo o meno non è etico
e poi vedere ordini di acquisto o vendita sfruttando l'effetto di tali notizie è illecito

pertanto ci dovrebbero essere dei controlli per verificare comportamenti illeciti

per me se c'è la FONTE ( link o pdf con carta intestata), si può pubblicare qualsiasi notizia.
poi ognuno si fa la sua idea in base al tipo di notizia e alla attendibilità della fonte.

se invece NON c'è la FONTE, si cancella e stop, come anche tu avresti fatto.

ma questa cosa la sanno tutti ( dai 7 anni d'età in su) ..............quindi .....:(
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Saluto con favore questa legittima esigenza di glasnost informativa che stai portando avanti.
Se vuoi possiamo approfondire la questione in un thread apposito (qui siamo OT) e sarò felice di illustrare i criteri che guidano le mie scelte nella fattispecie.
Ribadisco che per me, come investitore e come mod, quella notizia (reperibile in internet) data in anteprima rispetto ai vari giornali finanziari che l'hanno rilanciata questa mattina, era da sottolineare e non da cancellare (sollecitando al contempo la citazione della fonte).
 

sassipaolo

Chesenso's way
Saluto con favore questa legittima esigenza di glasnost informativa che stai portando avanti.
Se vuoi possiamo approfondire la questione in un thread apposito (qui siamo OT) e sarò felice di illustrare i criteri che guidano le mie scelte nella fattispecie.
Ribadisco che per me, come investitore e come mod, quella notizia (reperibile in internet:confused:) data in anteprima rispetto ai vari giornali finanziari che l'hanno rilanciata questa mattina, era da sottolineare e non da cancellare (sollecitando al contempo la citazione della fonte).

dai RUMORS che mi giungono ( fonte : lettori del mio forum), ho la sensazione che dovrai APPROFONDIRE la questione, come a questo punto credo giusto che sia, con gli organi di controllo VERI.
 

Users who are viewing this thread

Alto