Bonds ASTALDI (1 Viewer)

Jackrussel

Forumer storico
Duccio Astaldi e Condotte non hanno nulla a che fare con ASTALDI spa di questo thread

Con Astaldi spa no, ma entrambe le società, Astaldi e Condotte , hanno a che fare con la famiglia Astaldi.
Paolo Astaldi , presidente di Astaldi, è cugino di Duccio che è presidente di Condotte.
 

sassipaolo

Chesenso's way
(Bloomberg) -- Banco Santander SA is seeking to reduce loan exposure to Rome-based builder Astaldi SpA, according to people familiar with the matter.

The Spanish bank is approaching investors directly to sell as much as 50 million euros ($62 million) of loans as soon as this week, said the people, who asked not to be identified because they’re not authorized to talk about it. Brokers are quoting the loans between 65 cents on the euro and 70 cents on the euro, the people said.
 

sassipaolo

Chesenso's way
fate molta attenzione a rumors (di fantomatici investitori orientali) che appaiono su alcuni forum ( senza alcuna fonte e sul web/bbg non vi è traccia) e siccome alcuni moderatori SONO INVESTITI, questi rumors senza fonte NON vengono cancellati.......gravità assoluta....perchè la FONTE deve SEMPRE essere citata ( specie in situazioni distressed come questa dove la fonte della news è basilare per appurarne la fondatezza/non fondatezza)

se il ponte turco, valutato dagli analisti 200mln ( mentre Astaldi INSISTE ( con nota al sole24h) che il suo valore è quello di libro ed è pari a 345mln), NON verrà venduto a 1 prezzo almeno sopra 300mln, è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE che vi siano investitori disposti a mettere soldi nell'adc SE appunto NON viene abbassato il debito di 1.3 mld con la vendita di questo asset ( ma anche di altri ...)

il ponte è da 1 anno che è in vendita A QUEL PREZZO ( 345 mln) ......:(

l'unica NOTIZIA CERTA ( riportata da giorni sul web e da bbg ( qui su IO io l'ho riportata il 10aprile2018)) è che Santander ed Rbs stanno cercando di cedere 50mln ognuno del finanziamento revolving da 500mln che 1 pool di banche fece ad Astaldi, a 65/70% del suo valore nominale
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
fate molta attenzione a rumors (di fantomatici investitori orientali) che appaiono su alcuni forum ( senza alcuna fonte e sul web/bbg non vi è traccia) e siccome alcuni moderatori SONO INVESTITI, questi rumors senza fonte NON vengono cancellati.......gravità assoluta....perchè la FONTE deve SEMPRE essere citata ( specie in situazioni distressed come questa dove la fonte della news è basilare per appurarne la fondatezza/non fondatezza)

se il ponte turco, valutato dagli analisti 200mln ( mentre Astaldi INSISTE ( con nota al sole24h) che il suo valore è quello di libro ed è pari a 345mln), NON verrà venduto a 1 prezzo almeno sopra 300mln, è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE che vi siano investitori disposti a mettere soldi nell'adc SE appunto NON viene abbassato il debito di 1.3 mld con la vendita di questo asset ( ma anche di altri ...)

il ponte è da 1 anno che è in vendita A QUEL PREZZO ( 345 mln) ......:(

l'unica NOTIZIA CERTA ( riportata da giorni sul web e da bbg ( qui su IO io l'ho riportata il 10aprile2018)) è che Santander ed Rbs stanno cercando di cedere 50mln ognuno del finanziamento revolving da 500mln che 1 pool di banche fece ad Astaldi, a 65/70% del suo valore nominale

tanto per fare un po' di chiarezza:
alcuni forum = FOL
alcuni moderatori = io (ho ben un lotto di Astaldi, da questo pomeriggio due)

Questo quanto è stato postato dall'utente Ferdo (che quando ne avrà voglia dichiarerà anche la fonte, voglio sperare; personalmente pensavo fosse BBG, ma se dici che lì non compare ti voglio credere):

Japanese Industrial Group Talks With Astaldi to Part-Subscribe to Capital Increase;
Bondholders Monitor Situation, Informally Discuss Organizing


A Japanese industrial conglomerate is in talks with Astaldi to take a significant stake in the Italian construction company’s €300 million capital increase, sources close to the situation said.
a foreign player was considering an investment in Astaldi and was interested in synergies with its existing business.
Other companies are looking at Astaldi but the Japanese group seems to be in the most advanced stage of negotiations, sources said.
News on the rights issue should come around the end of April, the company said during its latest earnings call with investors.
Both the Japanese conglomerate and lenders willing to underwrite the company’s capital increase are waiting for updates on Astaldi’s disposal of its 33% stake in the Yavuz Sultan Selim Bridge, also known as the Third Bosphorus Bridge, which is expected to be sold for “hundreds of millions,” a source close to the situation said.
Astaldi received five offers for its stake in the Yavuz Sultan Selim Bridge. Bidders include Chinese and Turkish investors and binding offers are expected around mid-May.
Astaldi’s 2020 bonds are quoted at 78/79, down a couple points from last week.
The company’s bondholders keep monitoring the situation and have had early talks about the possibility of organizing, sources said. Bondholders would organize to protect their interests if the capital increase doesn’t go to plan, which could lead the company to a debt restructuring.
Investors believe that a restructuring would be a last resort, as the group’s bondholders are highly fragmented and mostly include retail investors. This would add to the difficulty of implementing such as a deal through the Italian legal framework.

PS:
complimenti per la policromia, ero restato all'uso ENFATICO del MAIUSCOLO
;)
 
Ultima modifica:

sassipaolo

Chesenso's way
tanto per fare un po' di chiarezza:
alcuni forum = FOL
alcuni moderatori = io (ho ben un lotto di Astaldi, da questo pomeriggio due)

questo lo dici TU e NON è certo il PUNTO sapere a che forum/moderatore mi sto riferendo,

il PUNTO è che quella notizia ( pubblicata SENZA FONTE ) è su quel forum dalle 14.15 circa del POMERIGGIO ( appena dopo la sua pubblicazione è stata colpita più volte la lettera fino a che qualcuno ha scaricato 400k sul denaro) ed il MODERATORE che partecipava DIRETTAMENTE alla discussione, NON si è minimamente posto il problema ( essendo investito ) del fatto che la fonte della news ( fake/non fake che sia ) NON sia mai stata pubblicata ( la news non è, al momento, presente sul web e nemmeno su bbg/reuters) e adesso sono le 21.35 ( son passate più di 7 ore), la FONTE non è stata ancora citata, ma la news è ancora presente su quel forum.

Avrei voluto vedere se la news/rumors fosse stata negativa x Astaldi e pubblicata senza FONTE, quanti millisecondi sarebbe rimasta su quel forum.

MODERARE in questo modo è VERGOGNOSO, a dir poco.

Il 3d di Astaldi 100k, proprio per gli altissimi rischi che si corrono comprandola, va curato con la massima BUONAFEDE/ATTENZIONE al fine di evitare che possano passare fake news/rumors SENZA FONTE che montino facile ottimismo.
Poi, ripeto, citare la FONTE è la REGOLA BASE per le news sui forum......lo sanno TUTTI
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
questo lo dici TU e NON è certo il PUNTO sapere a che forum/moderatore mi sto riferendo,
vedo che dai giustamente grande importanza alle fonti, quindi citare le tue mi pare un esercizio di coerenza

il PUNTO è che quella notizia ( pubblicata SENZA FONTE ) è su quel forum dalle 14.15 circa del POMERIGGIO ( appena dopo la sua pubblicazione è stata colpita più volte la lettera fino a che qualcuno ha scaricato 400k sul denaro) ed il MODERATORE che partecipava DIRETTAMENTE alla discussione, NON si è minimamente posto il problema ( essendo investito ) del fatto che la fonte della news ( fake/non fake che sia ) NON sia mai stata pubblicata ( la news non è, al momento, presente sul web e nemmeno su bbg/reuters) e adesso sono le 21.35 ( son passate più di 7 ore), la FONTE non è stata ancora citata, ma la news è ancora presente su quel forum.

Avrei voluto vedere se la news/rumors fosse stata negativa x Astaldi e pubblicata senza FONTE, quanti millisecondi sarebbe rimasta su quel forum.

MODERARE in questo modo è VERGOGNOSO, a dir poco.

Il 3d di Astaldi 100k, proprio per gli altissimi rischi che si corrono comprandola, va curato con la massima BUONAFEDE/ATTENZIONE al fine di evitare che possano passare fake news/rumors SENZA FONTE che montino facile ottimismo.
Poi, ripeto, citare la FONTE è la REGOLA BASE per le news sui forum......lo sanno TUTTI

La notizia non è fake e non vedo alcun motivo per rimuoverla.
Ho invitato chi l'ha postata a citare la fonte e sono convinto che lo farà.
L'ottimismo che citi probabilmente è "in the eye of the beholder", visto che ci sono due temi, uno chiaramente positivo (possibile ingresso di un partner industriale di peso), l'altro chiaramente negativo (i bh si starebbero organizzando per le opportune contromisure in caso di ristrutturazione del debito); il tutto a livello di rumors, vedremo a breve cosa effettivamente si concretizzerà.
 

Users who are viewing this thread

Alto