Bonds ASTALDI (2 lettori)

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
dipende molto da orizzonte temporale che uno ha se penso di andare a vedere le carte allora mi bastano anche 5 punti (quindi ask 21) di differenza per compensare la scarsa liquidita
ma temo che lo spread bis-ask al momento sia ben oltre i 5 punti che in % sono una enormità e quindi se uno vuole entrare solo in in ottica di trading e poter lasciare velocemente la barca in caso di turbolenze, allora meglio la 2020
per quello volevo capire su che spread gira la 2024 attualmente

ieri goldman esponeva 17 ask , oggi non so

anzi adesso lo so,molto piu' basso di 17
esponeva cosi' anche una ventina di giorni fa
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
dipende molto da orizzonte temporale che uno ha se penso di andare a vedere le carte allora mi bastano anche 5 punti (quindi ask 21) di differenza per compensare la scarsa liquidita
ma temo che lo spread bis-ask al momento sia ben oltre i 5 punti che in % sono una enormità e quindi se uno vuole entrare solo in in ottica di trading e poter lasciare velocemente la barca in caso di turbolenze, allora meglio la 2020
per quello volevo capire su che spread gira la 2024 attualmente

sono d' accordo
30% di differenza(20 vs 26) e' corretto per ora tenuto conto della scarsa liquidita' e del fatto che il claim della tlx e' leggermente superiore (5%, 1 figura circa?)

chiaro che piu' ci avvicineremo al perfezionamento della ristrutturazione e meno avra' senso tenere conto della poca manovrabilita' del bond
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
non ho letto il prospetto del convertibile, sei sicuro che non ci sia possibilità di conversione in azioni in determinati casi?

old, a me pare di aver fatto gia' un discreto lavoro indicando un trade "eccezionale" , un disallineamento monstre in un 3d in cui un forumer egomaniaco e incapace imperversa da mesi con i long flat short, astaldi vale molto di piu' correte a comprare, astaldi vale zero vendete eccecc

il dubbio che hai e' lecito , e' una senior convertibile o un at1 convertendo? e' una domanda un po' strana adesso che astaldi e' in default e cmq vada una conversione in azioni c' e' da aspettarsela ma.. l' unico modo di scioglierlo e' quello che tu indaghi da solo (ufficio studi di bim no?)
poi vedrai che quando posterai lo studio svolto sara' utile a molti

in un forum si apprezza sempre il lavoro di gruppo

p.s.
una curiosita', ha scritto che non hai letto il prospetto del senior convertibile 2024
ma che hai letto il prospetto del senior 2020?
 

oldmouseit

Forumer storico
old, a me pare di aver fatto gia' un discreto lavoro indicando un trade "eccezionale" , un disallineamento monstre in un 3d in cui un forumer egomaniaco e incapace imperversa da mesi con i long flat short, astaldi vale molto di piu' correte a comprare, astaldi vale zero vendete eccecc

il dubbio che hai e' lecito , e' una senior convertibile o un at1 convertendo? e' una domanda un po' strana adesso che astaldi e' in default e cmq vada una conversione in azioni c' e' da aspettarsela ma.. l' unico modo di scioglierlo e' quello che tu indaghi da solo (ufficio studi di bim no?)
poi vedrai che quando posterai lo studio svolto sara' utile a molti

in un forum si apprezza sempre il lavoro di gruppo

p.s.
una curiosita', ha scritto che non hai letto il prospetto del senior convertibile 2024
ma che hai letto il prospetto del senior 2020?

No, non ho letto nessuno dei 2.
Non ho Astaldi l'ho seguita di sfuggita, però mi interessava la convertibile 2024 per un ingresso ampiamente speculativo.
Vedo se rimedio il prospetto (ovviamente in italiano, in inglese ho qualche zoppia)
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
No, non ho letto nessuno dei 2.
Non ho Astaldi l'ho seguita di sfuggita, però mi interessava la convertibile 2024 per un ingresso ampiamente speculativo.
Vedo se rimedio il prospetto (ovviamente in italiano, in inglese ho qualche zoppia)

Niente da fare allora perche' il prospetto e' in inglese

pero' gia' sapere che vuol dire convertibile puo' dare un 'idea
che differenza c' e' quando c' e' scritto "convertibile" rispetto a "convertendo"?
 

oldmouseit

Forumer storico
Niente da fare allora perche' il prospetto e' in inglese

pero' gia' sapere che vuol dire convertibile puo' dare un 'idea
che differenza c' e' quando c' e' scritto "convertibile" rispetto a "convertendo"?
di norma il convertendo ha l'obbligo di conversione, il convertibile c'è un opzione.
Però tocca leggere e vedere le clausole, se ci sono.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
di norma il convertendo ha l'obbligo di conversione, il convertibile c'è un opzione.
Però tocca leggere e vedere le clausole, se ci sono.

Se ci sono le clausole sono in una lingua che non mastichi quindi siamo in un vicolo cieco

Si', diciamo che nel convertibile la facolta' di conversione e' in mano al bondholder
e' il motivo per il quale se ci faci caso il senior convertibile 2024 aveva una cedola inferiore al 2020, proprio perche' questo "vantaggio" (in caso di forte salita delle quotazioni azionarie) rispetto ad un senior non convertibile aveva un suo prezzo
non a caso anche la size del bond e' piuttosto limitata, al tempo gli astaldi non avrebbero piazzato a mercato un' emissione che avrebbe potuto "sfilare" loro di mano il controllo

tornando alla domanda originale, tenendo conto di una identica seniority ma di una scarsa liquidita' otc, diciamo 2/3 figure bid ask , fino a che prezzo sarebbe conveniente acquistare il 2024 con la 2020 a 26 su tlx secondo te?

la frasetta "market is king" ha davvero poco senso, astaldi e' li' a dimostrarlo
 

oldmouseit

Forumer storico
Se ci sono le clausole sono in una lingua che non mastichi quindi siamo in un vicolo cieco

Si', diciamo che nel convertibile la facolta' di conversione e' in mano al bondholder
e' il motivo per il quale se ci faci caso il senior convertibile 2024 aveva una cedola inferiore al 2020, proprio perche' questo "vantaggio" (in caso di forte salita delle quotazioni azionarie) rispetto ad un senior non convertibile aveva un suo prezzo
non a caso anche la size del bond e' piuttosto limitata, al tempo gli astaldi non avrebbero piazzato a mercato un' emissione che avrebbe potuto "sfilare" loro di mano il controllo

tornando alla domanda originale, tenendo conto di una identica seniority ma di una scarsa liquidita' otc, diciamo 2/3 figure bid ask , fino a che prezzo sarebbe conveniente acquistare il 2024 con la 2020 a 26 su tlx secondo te?

la frasetta "market is king" ha davvero poco senso, astaldi e' li' a dimostrarlo

Parità di seniority , differenza di mercato (una solo otc l'altra anche sul quotato) secondo me i 10 punti circa che il mercato prezza sono corretti.
Io entrerei sul cv solo perchè costa di meno e contando su ingresso CDP
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Parità di seniority , differenza di mercato (una solo otc l'altra anche sul quotato) secondo me i 10 punti circa che il mercato prezza sono corretti.
Io entrerei sul cv solo perchè costa di meno e contando su ingresso CDP

old.. 10 figure sono il 60% di differenza a questi livelli , cioe' se mi dici 10 figure immagino 16 vs 26, cioe' la 2020 la paghi il 60% in piu'..dici di non masticare di inglese ma anche in matematica non vai forte

ti dico perche', parli della segnalazione sulla convertibile come una cosa "normale" ma prova a farmi un altro esempio dove ci sono 2 bond con lo stesso valore intrinseco, uno otc, l' altro piu' liquido su mercato regolamentato e che viaggiano con una differenza tra loro non dico del 60, non dico del 50, non dico del 40, non dico del 30

te la do buona con il 20% tra ask di uno e bid dell' altro

e' una roba senza senso, come "market is king"

lo ripeto soprattutto per chi ha la 2020 e ha la possibilita' di switch
se sapete gia' adesso che volete andare fino in fondo trovate il modo di "scambiare" i 2 bond nel modo piu' vantaggioso possibile, se avete 2 lotti potreste fare un 3x2 come alla coop

spero di essere stato utile a qualcuno, buona fortuna e addios
 

Users who are viewing this thread

Alto