Bonds ASTALDI (1 Viewer)

stranamente questa mattina mi sono state accreditate le cedole da bancoposta,
di solito mi vengono sempre accreditate dopo averle ricevute
 

bosmeld

Forumer storico
leggo che l'utente Sassi Paolo ipotizza che Astaldi andrà a finire a 10 (attuali valori di cmc)

personalmente ritengo la cosa molto poco probabile, visto che Astaldi ha delle concessione che per quanto poco liquide un valore lo hanno e uscirà prima o dopo fuori.

vedremo il tempo a chi darà ragione.
 

angy2008

Forumer storico
leggo che l'utente Sassi Paolo ipotizza che Astaldi andrà a finire a 10 (attuali valori di cmc)

personalmente ritengo la cosa molto poco probabile, visto che Astaldi ha delle concessione che per quanto poco liquide un valore lo hanno e uscirà prima o dopo fuori.

vedremo il tempo a chi darà ragione.
non starlo a sentire, se le sue valutazioni son fatte con la capacità di comprendonio espressa dalle risposte che dà ai miei post è meglio ignorarlo.
 

sassipaolo

Chesenso's way
leggo che l'utente Sassi Paolo ipotizza che Astaldi andrà a finire a 10 (attuali valori di cmc)

personalmente ritengo la cosa molto poco probabile, visto che Astaldi ha delle concessione che per quanto poco liquide un valore lo hanno e uscirà prima o dopo fuori.

vedremo il tempo a chi darà ragione.

l'utente Sassi Paolo, da NOV 2017, con Astaldi 2020, tradando 3/5 lotti al 95% con posizioni SHORT, tanto per osannare il CELODURISMO, ha superato i 450k di gain NETTO ( già tassato)

OGGI detengo una posizione SHORT aperta il 29 novembre 2018 a 31.10 ( 3 lotti) ........e NON ancora chiusa , sebbene a 26.5 sarebbero altri 14k lordi

Detto questo.........che vada a 15 o a 10 o a 28 o a 7 ( lettera di oggi di CMC) puoi ben capire che me ne frega BEN POCO.......quello che dovevo fare l'ho fatto......il TEMPO mi ha già dato ABBONDANTEMENTE ragione

Se tu l'hai a 100 ed oggi di preoccupi che stia a 26 o vada a 10..........ti cambia ben poco .........

ps
Ricordati poi, che quando una ditta ( PURTROPPO, sia ben chiaro, mi piange il cuore ....da imprenditore) salta con il ku.lo per aria......quello che ha ( magari anche roba di valore ) va nel TRITACARNE e vale quanto la rumenta.
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
l'utente Sassi Paolo, da NOV 2017, con Astaldi 2020, tradando 3/5 lotti al 95% con posizioni SHORT, tanto per osannare il CELODURISMO, ha superato i 450k di gain NETTO ( già tassato)

OGGI detengo una posizione SHORT aperta il 29 novembre 2018 a 31.10 ( 3 lotti) ........e NON ancora chiusa , sebbene a 26.5 sarebbero altri 14k lordi

Detto questo.........che vada a 15 o a 10 o a 28 o a 7 ( lettera di oggi di CMC) puoi ben capire che me ne frega BEN POCO.......quello che dovevo fare l'ho fatto......il TEMPO mi ha già dato ABBONDANTEMENTE ragione

Se tu l'hai a 100 ed oggi di preoccupi che stia a 26 o vada a 10..........ti cambia ben poco .........

ps
Ricordati poi, che quando una ditta ( PURTROPPO, sia ben chiaro, mi piange il cuore ....da imprenditore) salta con il ku.lo per aria......quello che ha ( magari anche roba di valore ) va nel TRITACARNE e vale quanto la rumenta.


se a te interessa ben poco di dove va Astaldi, a me interessa ancora di meno la tua operatività... sono contento per te se hai fatto dei guadagni, ma non vedo cosa centra ciò col dire che Astaldi vale 10

una cosa però mi pare chiara:

per tua stessa ammissione sei al momento short di Astaldi e allo stesso tempo dichiari che andrà a finire a 10.

(non c'è altro da aggiungere)
 

Picall

Nuovo forumer
Al momento non è un gran bel periodo ed ho necessità di recuperare un po’ di soldi. Mi consigliate qualche giusta mossa?
 
I derivati sulle obbligazioni prezzati al 30,875 % a Londra. I ricavati vanno a copertura degli 890 milioni di debito obbligazionario. Queste le banche coinvolte durante l’asta: Barclays
BNP Paribas
Citigroup
Credit Suisse
Deutsche Bank
Goldman Sachs
Merrill Lynch
Morgan Stanley
Société Générale
J.P. Morgan
 

impegnativo

Guest
Astaldi: bondholder all'attacco

Il comitato degli obbligazionisti di Astaldi è sul piede di guerra e questo di sicuro non aiuta, visto che in parallelo sono in corso i lavori per arrivare a determinare un piano per il salvataggio dell'azienda di costruzioni.
Lunedì scorso, scrive MF, l'associazione «Comitato Bondholders Astaldi » ha ufficialmente conferito un mandato allo Studio Legale Legance Avvocati Associati per la presentazione del ricorso per la nomina del rappresentante comune dell'assemblea degli obbligazionisti, atto che verrà presentato nei prossimi giorni al Tribunale di Roma. Il Comitato rappresenta attualmente circa 50 milioni di euro del bond Astaldi 2020, ma sta raccogliendo ulteriori adesioni. Il prestito obbligazionario con scadenza 2020 è quello più delicato sia per l'importo (circa 750 milioni di euro) sia per il fatto che è in mano a pochissimi investitori istituzionali ed è invece in larga parte detenuto da investitori retail.
I bondholder, a quanto risulta, starebbero anche verificando se avviare un'azione legale proprio per il fatto che per circa un anno sarebbe mancato un rappresentante comune dell'assemblea. Per legge ogni obbligazione è tenuta ad avere un rappresentante e un trustee (che di norma coincidono), incarico che all'emissione dell'e obbligazioni era stato affidato a Hsbc, ma che a tre anni dall'emissione (quindi nel dicembre 2017) è scaduto senza che fosse rinnovato ad altri soggetti. Al di là degli effetti che potrebbe avere una causa nel merito, le manovre degli obbligazionisti sono sintomo di un certo attivismo, che, come detto, si sta manifestando in contemporanea rispetto ai colloqui in corso per presentare al Tribunale un piano di salvataggio credibile.

Dow Jones Newswires
December 05, 2018 03:12 ET (08:12 GMT)
 

impegnativo

Guest
Salini: avanza trattativa su Astaldi, 3 ipotesi (Messaggero)

Astaldi alza a 200 mln la finanza d'urgenza necessaria per la sopravvivenza e punta a restare con una quota di minoranza nel piano di salvataggio di Salini Impregilo. Ieri a Milano si sarebbe svolto un vertice tra i legali delle parti mentre oggi a Roma, i consulenti del general contractor in concordato con riserva, illustreranno ai commissari Stefano Ambrosini, Vincenzo Ioffredi e Francesco Rocchi il piano finanziario di emergenza.
Lo scrive il "Messaggero" precisando che la finanza-ponte necessaria perla gestione ordinaria verrebbe concessa, gradualmente in varie tranche, da Fortress e dall'hedge fund Usa Sound Point Capital guidato da Antonello Di Meo, impegnato in questi giorni sul concordato. I due alternative lenders sono pronti all'iniezione di liquidità a un tasso che sarebbe tra il 10-15%. Le banche esposte per circa 1 mld (in testa Unicredit, Intesa Sanpaolo, Bnp Paribas, Crédit Agricole, Montepaschi) seguono con attenzione alla finestra gli sviluppi del negoziato con Salini per esprimersi sulle modalità di rimborso.
Nella riunione di ieri da parte degli advisor di Astaldi sarebbero state avanzate tre ipotesi di accordo, delle quali due in continuità mediante l'ingresso di Salini direttamente nella Astaldi Spa e una, in continuità indiretta, attraverso una newco nella quale ritagliare il ramo d'azienda costruzioni, secondo l'originaria manifestazione di metà novembre.
In un documento del gruppo in procedura si ipotizza un fabbisogno di capitale dell'ordine di 600 mln, importo nettamente respinto dalla controparte. Potrebbe esserci un'ipotesi di mediazione sui 300 mln, pari all'aumento di capitale non realizzato a settembre nel quale sarebbe dovuto entrare il gruppo giapponese Ihi Corporation. Da parte di Astaldi ci sarebbe l'intenzione di restare partner di minoranza sebbene con un coinvolgimento nella nuova governance.
Salini Impregilo, comunque, rivendica la gestione del nuovo gruppo. I consulenti non si sarebbero espressi sulla proposta articolata in tre ipotesi operative, mentre ci sarebbe l'intesa che, prima della richiesta di proroga del concordato di altri 60 giorni entro il 16 dicembre, Salini presenti una nuova proposta, non ancora vincolante, ma più avanzata da allegare nelle carte ai giudici di Roma. Da definire le modalità di rimborso del debito bancario, comunque a stralcio. L'offerta binding, invece, arriverà probabilmente in gennaio.

Dow Jones Newswires
December 05, 2018 02:29 ET (07:29 GMT)
 

Users who are viewing this thread

Alto