Sono dichiarazioni fatte nei giorni scorsi dal ceo di Lufthansa e da rayanair inerenti l'interesse condizionato dalle condizioni del subentro. Per Lufthansa il problema è la concentrazione quasi da monopolista osteggiata dall'Europa oltre che le condizioni che vorrebbe imporre ethiad.
Per rayanair più che altro è che a loro interessano più gli slot delle rotte che la compagnia in se. E per tutti comunque l'elevato livello dei debiti che ovviamente nessuno si vuole far carico.... e chiamali scemi.
I prezzi dei bond secondo me non rispecchiano la reale difficoltà che è a mio modo di vedere grave. Ma ci sono ragioni politiche a paravento e tanta speculazione.
Se vai a vedere agrokor ( settore sicuramente diverso ma tanti debiti e bilanci che fanno schifo) i bond viaggiano a 25 circa sapendo bene gli investitori che sarà un bagno di sangue ma anche lì ci sono di mezzo paravento e interessi politi locali (Croazia) e quindi c'è una mezza speranza di acchiappare qualcosa in più. E rimarranno delusi.
Air berlin sarà un bagno di sangue e basta.
Opinione personalissima ovviamente e mi auguro di venire smentito per il bene dei bondholders
Qui funzione anche peggio, di questi tempi.
Parliamo di CRONACA:
Confermo, richiesta di self administration fino a novembre. Protezione temporanea.
Tecnicamente ai fini ESUG : bankruptcy in self-administration
bancarotta? ho letto bene?
Non ho capito un kaz
@solodax
Sul fol hai centrato bene la vicenda, una sorta di amministrazione straordinaria
Una roba simile a quella di Alitalia, con una differenza: li sono arrivati i commissari esterni, questi vogliono andare avanti da soli, con lo stesso staff.
Tu dici 50% del nominale: questo avrebbe potuto avere un senso con air berlin viva.
Se Lufthansa si compra un pezzo ed easyjet un altro, chi si accolla il debito ?
Nessuno, purtroppo.
Sento puzza di scatola vuota.
Etihad ha fatto una grossa porcata.
Bancarotta, insolvenza, puoi chiamarla come più ti garba