Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (4 lettori)

Brizione

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Membro dello Staff
4-5-6% del nominale...minchia ! ! !

In quel caso il peso del debito ricordo fosse molto più pesante di AB, però credevo in recovery maggiori.

Non dico Argentina style, ma almeno 50/60%.

Mamma mia che scoppola (Lufthansa per ora +3%)
Con 1,2 miliardi di debiti dei bond + le esposizioni con le banche, i fornitori, ecc

Il recovery sarà risibile
 

Fabrib

Forumer storico
By REUTERSAUG. 15, 2017, 10:09 A.M. E.D.T.
DUBAI — Etihad Airways said on Tuesday it continues to explore options for leisure airline Niki which it bought from Air Berlin for 300 million euros ($351 million) earlier this year.
Etihad agreed to buy Niki as part of a deal to create a holiday airline in a joint venture with TUI Group. Those talks fell apart in June.
Earlier on Tuesday, Air Berlin said it had filed for insolvency. Niki is not part of the insolvency proceedings.
A TUI spokesman said it was in talks with Air Berlin over its wet lease contract with Air Berlin, which sees TUIFly planes leased to Niki.
(Reporting by Alexander Cornwell, additional reporting by Victoria Bryan in Berlin; Editing by Susan Fenton)
 

solodax

Nuovo forumer
By REUTERSAUG. 15, 2017, 10:09 A.M. E.D.T.
DUBAI — Etihad Airways said on Tuesday it continues to explore options for leisure airline Niki which it bought from Air Berlin for 300 million euros ($351 million) earlier this year.
Etihad agreed to buy Niki as part of a deal to create a holiday airline in a joint venture with TUI Group. Those talks fell apart in June.
Earlier on Tuesday, Air Berlin said it had filed for insolvency. Niki is not part of the insolvency proceedings.
A TUI spokesman said it was in talks with Air Berlin over its wet lease contract with Air Berlin, which sees TUIFly planes leased to Niki.
(Reporting by Alexander Cornwell, additional reporting by Victoria Bryan in Berlin; Editing by Susan Fenton)

e quindi?
 

sandrino

Forumer storico
Mi immagino.

Non so cosa significa, tutto qui.

E non capisco perché hanno rifiutato gli aiuti statali, perché hanno ristrutturato scadenze leasing, perché hanno stretto accordi con compagnie USA...

Mah...

L'insolvenza temporanea è una sorta di protezione temporanea, che dura 90 giorni Max, in cui o l'azienda torna in bonis oppure si passa al fallimento vero e proprio.
Durante i 3 mesi tutti i pagamenti verso i creditori sono congelati.

Di norma un passaggio del genere può essere visto come una situazione migliore rispetto ad una insolvenza secca. Fermo restando che poi comunque a quella puoi arrivare.

Da notare che, invece, per rientrare in bonis la stessa azienda deve stilare un piano industriale sostenibile ed ottenere il consenso dei creditori per una ristrutturazione del debito.

A questo punto però, visto che etihad si è rimangiata tutto quello che stava scritto Nero su bianco sull'ultimo bilancio beh che cosa devo dirti.

Winkermann avanzo' l'idea di un sostegno statale e sappiamo come è finita: dopo due giorni è tornato indietro sui suoi passi.
Nuovi accordi, nuove strategie, turnaround raggiunto.
Etihad ha staccato la spina: se fanno lo spezzatino di air berlin (e questo stanno dicendo) la vedo male.

Diverso se la compagnia continuasse, a quel punto sarebbe lecito anche aspettarsi una ristrutturazione dei bond (visto che lo stesso winkermann non negò tale possibilità)
 

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