Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (2 lettori)

Near

Forumer storico
faccio solo notare la meravigliosa sequela di perle, me la stampo e la tengo lì a promemoria di futuri acquisti :maestro:

AIR BERLIN 18 8.25 DE000AB100B4

RICKMERSHLD18 8.875% DE000A1TNA39

KTG 17 7.125% DE000A1H3VN9

GERMAN PELL 18 7.2 DE000A1TNAP7

KTG AGRAR 19 7.25% DE000A11QGQ1

ALNO 18 -S 8.5% DE000A1R1BR4
 

NoWay

It's time to play the game
Etihad, Abu Dhabi studia opzioni ristrutturazione bond - fonti

DUBAI, 19 settembre (Reuters) - Il governo di Abu Dhabi sta valutando proposte per ristrutturare bond a rischio del valore di circa 1,2 miliardi di dollari emessi dalla compagnia aerea Etihad Airways in partnership con altre linee aeree, hanno riferito fonti che hanno familiarietà con la materia.

Etihad aveva emesso nel 2015 bond per 700 milioni di dollari attraverso una società veicolo (SPV) denominata Equity Alliance Partners (EAP), poi per 500 milioni di dollari nel 2016.

Il ricavato andò a Etihad e ad altre compagnie aree che controllava parzialmente all'epoca, tra cui Alitalia e Air Berlin, che ora risultano insolventi.

Etihad non ha responsabilità legale per il salvataggio della porzione del bond di cui hanno beneficiato le due società, dato che le note non prevedevano disposizioni per l'insolvenza incrociata.

Ma dato che oltre 500 milioni di dollari di bond sono detenuti da investitori degli Emirati Arabi Uniti, Etihad ha chiesto al Dipartimento delle Finanze di Abu Dhabi di trovare un modo per ridurre le perdite per gli investitori e limitare eventuali danni al mercato locale dei debiti.

Ora il dipartimento è al lavoro con un adviser finanziario per trovare soluzioni di ristrutturazione, dicono le fonti.

Un'opzione potrebbe essere quella di modificare la struttura del bond per ottenere un rating sul credito migliore e per questo l'agenzia Fitch è stata coinvolta nelle discussioni, dicono le fonti.

Né Etihad, né l'amministrazione di Abu Dhabi hanno risposto alla richiesta di un commento. Fitch non ha voluto commentare.

Eventuali ristrutturazioni necessitano dell'approvazione dei detentori del bond.

Etihad ha dato l'ok per coprire la parte del debito di Alitalia, equivalente a circa 230 milioni di dollari attraverso un accordo tra le linee aree siglato prima che Alitalia entrasse in amministrazione straordinaria. Mancano invece garanzie per la parte di Air Berlin, che ha più o meno lo stesso valore.
 

Perry Mason

Nuovo forumer
"Il 31 gennaio 2018, BNP Paribas Trust Corporation, UK Limited, ha registrato come trustee i crediti dell'intero titolo ISIN EUR XS1051719786 / CHF XS1051723895. Pertanto, le singole rivendicazioni dei singoli creditori duplicano le domande e non possono più essere ammesse. I tuoi diritti in ordine all'obbligazione sottoscritta ora sono rappresentate esclusivamente BNP Paribas Trust Corporation UK Limited nelle procedure concorsuali".

???

Ammissione rigettata!!! :devil::devil::devil:
 

sandrino

Forumer storico
"Il 31 gennaio 2018, BNP Paribas Trust Corporation, UK Limited, ha registrato come trustee i crediti dell'intero titolo ISIN EUR XS1051719786 / CHF XS1051723895. Pertanto, le singole rivendicazioni dei singoli creditori duplicano le domande e non possono più essere ammesse. I tuoi diritti in ordine all'obbligazione sottoscritta ora sono rappresentate esclusivamente BNP Paribas Trust Corporation UK Limited nelle procedure concorsuali".

???

Ammissione rigettata!!! :devil::devil::devil:

No, in realtà sei rappresentato. Solo che, anziché in via singola, lo sarai in via collettiva tramite il trustee (Bnp Paribas bla bla bla)

Tanto...
 

BRUNO59

Nuovo forumer
Alitalia: il rimborso del bond è mini
L'ex azionista Etihad insegue una difficile pace con gli obbligazionisti dei bond emessi in favore di ALitalia e di Air Berlin
di Mirco Galbusera, pubblicato il 19 Ottobre 2018 alle ore 09:48

alitalia-640x342.jpg


Mentre il governo cerca la quadra sulla cessione e il rilancio di Alitalia, schierando Fs e duellando con Bruxelles per la conversione del prestito ponte, l’ex azionista Etihad insegue una difficile pace con gli obbligazionisti dei bond emessi in favore della compagnia italiana e di Air Berlin tra 2015 e 2016, prima che finissero entrambe in amministrazione straordinaria.

Nonostante le richieste dei sottoscrittori di trovare una soluzione, scrive MF, secondo indiscrezioni di mercato, Etihad avrebbe risposto picche. In realtà, da quanto si legge dagli atti trasmessi al London Stock Exchange, la compagnia di Abu Dhabi sta provando altre vie. Il 31 ottobre si terranno nella capitale britannica le assemblee degli obbligazionisti del bond EA Partners I B.V. da 700 milioni di dollari con scadenza 2020, ed EA Partners II B.V. da 500 milioni di dollari, scadenza 2021, allo scopo di approvare delle risoluzioni straordinarie a cascata proposte dall’emittente.

La prima prevede un supplemento di qualche milione di euro al cash management agreement. Si vola basso, insomma, anche perché l’obiettivo ormai è quello di ridurre le perdite per gli obbligazionisti. La situazione del bond verrà analizzata in base alle procedure d’insolvenza che riguardano Air Berlin e Alitalia, beneficiarie delle obbligazioni ormai in default. In particolare, al vettore italiano sono andati in due tranche 99,5 milioni di dollari e 131,9 milioni di dollari.
 

BRUNO59

Nuovo forumer
Se leggi bene sono in parallelo i 2 default da parte di Ethiad ALITALIA e AIR BERLIN, ma questo articolo è dedicato particolarmente a quelli di Alitalia - 'difficile pace con gli obbligazionisti dei bond emessi in favore della compagnia italiana e di Air Berlin tra 2015 e 2016, prima che finissero entrambe in amministrazione straordinaria'
 

Ignorantone

Nuovo forumer
Se leggi bene sono in parallelo i 2 default da parte di Ethiad ALITALIA e AIR BERLIN, ma questo articolo è dedicato particolarmente a quelli di Alitalia - 'difficile pace con gli obbligazionisti dei bond emessi in favore della compagnia italiana e di Air Berlin tra 2015 e 2016, prima che finissero entrambe in amministrazione straordinaria'

Si ma le DE000AB100B4 SONO STATE EMESSE NEL 2010
 

Users who are viewing this thread

Alto