Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (2 lettori)

angy2008

Forumer storico
se passi il mouse sulla barra che evidenzia l'avanzamento ... viene fuori una scritta... ti dispiace riportarla ? grz
non ci avevo fatto caso, in effetti è più significativa la scritta che non la barra grigia

Screenshot 2018-02-22 10.58.46.png
 

Piero07

Nuovo forumer
Un dubbio sull'imposta di bollo.
Mi risulta che l'imposta di bollo applicata sul deposito titoli venga calcolata sul valore di mercato dei singoli titoli, se quotati, e sul valore nominale se la quotazione non è disponibile.
Quindi al momento, essendo i miei bond Air Berlin 2018 quotati circa 1,5, pago un'imposta prossima allo zero.
Mi chiedo però cosa accadrà dopo la scadenza del 19 aprile 2018.
Penso infatti che sia alquanto improbabile che un titolo scaduto venga quotato sul mercato, e di conseguenza non vorrei trovarmi poi addebitata l'imposta di bollo sul valore nominale.
Cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Un dubbio sull'imposta di bollo.
Mi risulta che l'imposta di bollo applicata sul deposito titoli venga calcolata sul valore di mercato dei singoli titoli, se quotati, e sul valore nominale se la quotazione non è disponibile.
Quindi al momento, essendo i miei bond Air Berlin 2018 quotati circa 1,5, pago un'imposta prossima allo zero.
Mi chiedo però cosa accadrà dopo la scadenza del 19 aprile 2018.
Penso infatti che sia alquanto improbabile che un titolo scaduto venga quotato sul mercato, e di conseguenza non vorrei trovarmi poi addebitata l'imposta di bollo sul valore nominale.
Cosa ne pensate?
Perché improbable ? Avrå un prezzo di mercato che rifletterá il recovery atteso.
 

Piero07

Nuovo forumer
Perché improbable ? Avrå un prezzo di mercato che rifletterá il recovery atteso.
Grazie, quindi stai dicendo che, anche se scaduto, il titolo continuerà ad essere quotato in quanto non rimborsato alla scadenza.
Speriamo che sia così anche perché, pur non essendo una grossa cifra, mi scoccerebbe molto, oltre al danno, subire pure la beffa di dover pagare il bollo sul valore nominale.
 

angy2008

Forumer storico
Un dubbio sull'imposta di bollo.
Mi risulta che l'imposta di bollo applicata sul deposito titoli venga calcolata sul valore di mercato dei singoli titoli, se quotati, e sul valore nominale se la quotazione non è disponibile.
Quindi al momento, essendo i miei bond Air Berlin 2018 quotati circa 1,5, pago un'imposta prossima allo zero.
Mi chiedo però cosa accadrà dopo la scadenza del 19 aprile 2018.
Penso infatti che sia alquanto improbabile che un titolo scaduto venga quotato sul mercato, e di conseguenza non vorrei trovarmi poi addebitata l'imposta di bollo sul valore nominale.
Cosa ne pensate?
ad altri titoli scaduti han tolto la quotazione, tipo i sub delle banchette italiane, però qualche banca calcola imposta su ultima quotazione
 
Ultima modifica:

Luca_niubbo

Forumer storico
scusate, ho un po' di confusione.
Ma per il recupero minus oltre al fatto che il conto deve essere diversamente intestato, serve anche che la banca sia diversa?
 

Users who are viewing this thread

Alto