Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (3 lettori)

Piero07

Nuovo forumer
Mentre sto aspettando di ricevere da sandrino le istruzioni richiestegli via messaggio privato, ho ricevuto dalla mia banca (Popolare di Milano) il seguente messaggio che pubblico sperando possa essere utile.
Ho aperto la pagina Internet indicata ma, visto che per capirci qualche cosa occorre dedicare un bel po' di tempo, per il momento l'ho chiusa e la guarderò appena avrò il tempo necessario. Aggiungo soltanto che mi è sembrato di capire che la domanda va presentata entro il 1° febbraio.

OGGETTO:
COMUNICAZIONE DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA CONCORSUALE DELLA SOCIETA' AIR BERLIN (CODICE 42891300)

GENTILE CLIENTE,
IN QUALITA' DI TITOLARE DI STRUMENTI FINANZIARI EMESSI DALLA SOCIETA' AIR BERLIN, LE COMUNICHIAMO CHE LA SOCIETA' E' STATA AMMESSA ALLA PROCEDURA CONCORSUALE PENDENTE DINANZI AL TRIBUNALE DI CHARLOTTENBURG (GERMANIA), LA CUI COMPETENZA INTERNAZIONALE E' STATA DETERMINATA IN APPLICAZIONE
DELL'ART 3 PARAGRAFO 1 DELLA EUROPEAN INSOLVENCY REGULATION.
LA INVITIAMO PERTANTO A CONSULTARE IL SEGUENTE SITO DI RIFERIMENTO, WWW.AIRBERLIN-INSO.DE, PER INFORMAZIONI, TERMINI PER L'INSINUAZIONE AL PASSIVO E SUCCESSIVI AGGIORNAMENTI.

VI COMUNICHIAMO INFINE CHE I TITOLI DELLA SOCIETA' IN OGGETTO PRESENTI SUL VOSTRO DOSSIER ALLA DATA DEL 28.12.2017 SONO IN NUMERO DI xxxxxxxx INTESTATI A xxxxx xxxxxxxx.
IN ATTESA VI SALUTIAMO DISTINTAMENTE.
 
Ultima modifica:

Piero07

Nuovo forumer
Aggiorno la situazione rispetto al mio precedente post qui sopra.
Il sito al quale i "geni" della Banca Popolare di Milano mi hanno indirizzato (WWW.AIRBERLIN-INSO.DE) serve per tutti i creditori con esclusione soltanto dei possessori dei bond DE000AB100B4, ovvero proprio i miei.
Quindi se avete questi bond non perdete inutilmente tempo su WWW.AIRBERLIN-INSO.DE
Questo fatto l'ho scoperto casualmente leggendo fra le FAQ dove è chiaramente scritto che i possessori di detti bond devono rivolgersi unicamente a:
KEOS GbR
c/o One Square Advisory Services GmbH
Theatinerstr. 36 80333 Munich
fax +49 89 15 989822
email [email protected]
web www.onesquareadvisors.com

Sul sito www.onesquareadvisors.com cliccando in alto sul menu "Bond" e poi "Air Berlin" ho compilato il form di iscrizione ma non ho capito se basta l'iscrizione o se mi devono mandare una domanda più completa da compilare.
Saluti a tutti
 

kirk01

Forumer attivo
Aggiorno la situazione rispetto al mio precedente post qui sopra.
Il sito al quale i "geni" della Banca Popolare di Milano mi hanno indirizzato (WWW.AIRBERLIN-INSO.DE) serve per tutti i creditori con esclusione soltanto dei possessori dei bond DE000AB100B4, ovvero proprio i miei.
Quindi se avete questi bond non perdete inutilmente tempo su WWW.AIRBERLIN-INSO.DE
Questo fatto l'ho scoperto casualmente leggendo fra le FAQ dove è chiaramente scritto che i possessori di detti bond devono rivolgersi unicamente a:
KEOS GbR
c/o One Square Advisory Services GmbH
Theatinerstr. 36 80333 Munich
fax +49 89 15 989822
email [email protected]
web www.onesquareadvisors.com

Sul sito www.onesquareadvisors.com cliccando in alto sul menu "Bond" e poi "Air Berlin" ho compilato il form di iscrizione ma non ho capito se basta l'iscrizione o se mi devono mandare una domanda più completa da compilare.
Saluti a tutti

In pratica, noi possessori del DE000AB100B4, non dobbiamo fare assolutamente nulla in quanto già assistiti da KEOS.
 

Piero07

Nuovo forumer
In pratica, noi possessori del DE000AB100B4, non dobbiamo fare assolutamente nulla in quanto già assistiti da KEOS.

Esatto.
Io però mi sono iscritto soltanto oggi e, visto che tu lo hai già fatto, mi sarebbe utile capire un paio di cose.
Basta l'iscrizione o dopo aver ricevuto l'iscrizione ti mandano una domanda più completa da compilare?
E' richiesto un documento della banca che certifichi il possesso dei bond ? (nell'iscrizione questo documento non era fra i campi obbligatori)
Il conto corrente ed il deposito titoli è cointestato con mia moglie, ma nel form di iscrizione c'era spazio solo per una persona. Hai idea se basta che si iscriva uno dei due intestatari?
Ti ringrazio anticipatamente se puoi rispondere, per quanto a tua conoscenza, alle suddette domande.
 

sandrino

Forumer storico
Ciao a tutti, ho una mezza dozzina di richieste in privato per le istruzioni operative ...
Scusandomi per il ritardo, domattina provvederò ad inoltrarvi il tutto

Vi chiedo ancora scusa
 

Piero07

Nuovo forumer
Ciao a tutti, ho una mezza dozzina di richieste in privato per le istruzioni operative ...
Scusandomi per il ritardo, domattina provvederò ad inoltrarvi il tutto

Vi chiedo ancora scusa

Istruizioni ricevute.
Ti ringrazio ma continuo ad avere un dubbio quando scrivi "se hai la 2018 non devi far nulla
per gli altri attieniti al documento".
Si tratta infatti delle istruzioni valide per tutti i creditori esclusi i possessori dei bond DE000AB100B4, ovvero le stesse dove mi aveva indirizzato la Banca Popolare di Milano (vedi i miei post precedenti).
Quando dici che per le 2018 non devi fare nulla penso tu intenda che occorre farsi assistere da KEOS e qui mi sorgono i dubbi che ho già espresso nel mio ultimo post di Lunedì che per il momento non ha avuto risposta, ovvero:
E' sufficiente l'iscrizione sul sito di One Square Advisors, oppure devi attendere che dopo l'iscrizione ti mandino una domanda più completa da compilare?
E' richiesto un documento della banca che certifichi il possesso dei bond? (nell'iscrizione questo documento non era fra i campi obbligatori).
Il conto corrente ed il deposito titoli è cointestato con mia moglie, ma nel form di iscrizione c'era spazio solo per una persona. Hai idea se basta che si iscriva uno dei due intestatari?
 

sandrino

Forumer storico
Non sergente neanche iscriversi al sito di OSA. Se lo fai unica cosa che ottieni è l’iscrizione alla loro newsletter.

Detto questo, KEOS (osa) ha presentato già il claim di 225 milioni di euro più interessi al tribunale competente. Non devi far nulla.

Poi se vogliamo parlare della risposta che ha dato il tribunale, in merito... altro discorso
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Istruizioni ricevute.
Ti ringrazio ma continuo ad avere un dubbio quando scrivi "se hai la 2018 non devi far nulla
per gli altri attieniti al documento".
Si tratta infatti delle istruzioni valide per tutti i creditori esclusi i possessori dei bond DE000AB100B4, ovvero le stesse dove mi aveva indirizzato la Banca Popolare di Milano (vedi i miei post precedenti).
Quando dici che per le 2018 non devi fare nulla penso tu intenda che occorre farsi assistere da KEOS e qui mi sorgono i dubbi che ho già espresso nel mio ultimo post di Lunedì che per il momento non ha avuto risposta, ovvero:
E' sufficiente l'iscrizione sul sito di One Square Advisors, oppure devi attendere che dopo l'iscrizione ti mandino una domanda più completa da compilare?
E' richiesto un documento della banca che certifichi il possesso dei bond? (nell'iscrizione questo documento non era fra i campi obbligatori).
Il conto corrente ed il deposito titoli è cointestato con mia moglie, ma nel form di iscrizione c'era spazio solo per una persona. Hai idea se basta che si iscriva uno dei due intestatari?
Invia loro una email e ti diranno quello che devi fare.
[email protected]
 

070162

Bond..... solo BOND
Non sergente neanche iscriversi al sito di OSA. Se lo fai unica cosa che ottieni è l’iscrizione alla loro newsletter.

Detto questo, KEOS (osa) ha presentato già il claim di 225 milioni di euro più interessi al tribunale competente. Non devi far nulla.

Poi se vogliamo parlare della risposta che ha dato il tribunale, in merito... altro discorso

buongiorna sandrino...e grazie per avermi mandato la mail con le tutti i riferimenti...

nel merito per poter procedre all'inserimento delle proprie obbligazioni (nel mio caso CHF ...895) su

airberlin Verfahrensinformationsportal

devo prima registrarmi su loro sito ed ottenere la password per l'accesso ... giusto ?
 

angy2008

Forumer storico
ti rispondo io che Sandrino sara impegnato, e o ringrazio anche io per le informazioni.
Ti registri e poi compili la domanda come da istruzioni che hai ricevuto, alla fine puoi stamparla e devi spedirla in originale firmato.
 

Users who are viewing this thread

Alto