Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (2 lettori)

BRUNO59

Nuovo forumer
A mio avviso è proprio in base al tuo ragionamento che è probabile che solamente il bond 2018, per il fatto che è il più vicino alla scadenza naturale, riceverà qualcosa di recovery. Il buco è profondo e chiaramente non c'è trippa per tutti per cui è necessario effettuare una scelta. I possessori del bond 2018, essendo abbastanza prossimo alla scadenza, sono stati beffati più degli altri.
Resta il fatto che i più delinquenti di tutti secondo me sono gli arabi che potrebbero benissimo sborsare gli ultimi 225 mln di euro. In fondo per loro sarebbero solo una goccia nel mare di miliardi che hanno, e ci farebbero pure bella figura!
Giusta analisi, ma caro mio, anche gli arabi mi sa che abbiano le tasche ben cucite, e con non penso proprio siano disponibili per tutto l'importo del bond (anzi penso se la siano svignata a gambe veloci).
Comunque apprezzo la tua positività e fiducia nell'evolversi della cosa in futuro :accordo:; speriamo abbia ragione almeno in parte!
 

iguanito

Forumer storico
Mi sembrerebbe ( l' ennesima) bestialità giuridica . Mi auguro di non vedere anche questa .
Ecco esatto; cerchiamo di non dire bestialità.
La caratteristica di tutte le procedure concorsuali è (insieme ad altre) quella di garantire la par condicio creditorum. Proprio per questo nel momento in cui l'imprenditore o la società diventa insolvente tutti - e dico TUTTI - i creditori vengono posti nella stessa condizione; fatti salvi, ovviamente, quelli assistiti da prelazione. Per cui non esiste al mondo che un creditore ordinario venga ad avere un trattamento poziore solo perchè il suo credito scade prima rispetto ad altri (qui siamo proprio a livello di studentelli non dico universitari, perchè sarebbe già troppo avanti, ma di ultimo anno di quelle scuole superiori dove si studiano i rudimenti del diritto commerciale).
 
Ultima modifica:

waltermasoni

Caribbean Trader
Ecco esatto; cerchiamo di non dire bestialità.
La caratteristica di tutte le procedure concorsuali è (insieme ad altre) quella di garantire la par condicio creditorum. Proprio per questo nel momento in cui l'imprenditore o la società diventa insolvente tutti - e dico TUTTI - i creditori vengono posti nella stessa condizione; fatti salvi, ovviamente, quelli assistiti da prelazione. Per cui non esiste al mondo che un creditore ordinario venga ad avere un trattamento poziore solo perchè il suo credito scade prima rispetto ad altri (qui siamo proprio a livello di studentelli non dico universitari, perchè sarebbe già troppo avanti, ma di ultimo anno di quelle scuole superiori dove si studiano i rudimenti del diritto commerciale).


QUI INFATTI SIAMO A AFFERMAZIONI DI PURA FANTASIA.
NON HO ANCORA CAPITE SE TUTTE LE VOLTE LO DICE PER SCHERZO, SE LO FA' PER DIVERTIRSI O SE PROPRIO NON CI ARRIVA
 

kirk01

Forumer attivo
[
Mi sembrerebbe ( l' ennesima) bestialità giuridica . Mi auguro di non vedere anche questa .

Mi sembra evidente che in questa vicenda chiamare in causa procedure giuridiche, commerciali, ecc. non serva a nulla e non ha senso. Hanno combinato tutto ed il contrario di tutto, vi sembra che ci sia una logica?
Quindi direi che le fantasie non sono certo le mie...
Una cosa comunque mi sembra chiara ed incontrovertibile: chi ha investito nel bond 2019 lo ha fatto (almeno spero) con la consapevolezza di avere un margine di rischio molto più alto di chi ha investito nel bond 2018, visto e considerato come si erano messe le cose all'epoca..
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
[


Mi sembra evidente che in questa vicenda chiamare in causa procedure giuridiche, commerciali, ecc. non serva a nulla e non ha senso. Hanno combinato tutto ed il contrario di tutto, vi sembra che ci sia una logica?
Quindi direi che le fantasie non sono certo le mie...
Una cosa comunque mi sembra chiara ed incontrovertibile: chi ha investito nel bond 2019 lo ha fatto (almeno spero) con la consapevolezza di avere un margine di rischio molto più alto di chi ha investito nel bond 2018, visto e considerato come si erano messe le cose all'epoca..
Ma secondo te non è stato seguito il corretto iter ?
Intendi che Hanno barato ? Cioè che hanno consapevolmente imbrogliato e quindi si siano messi nella giusta condizione per essere attaccati/massacrati/sodomizzatigiudizialmente?

...... ma in che mondo vivi ???

Hai investito in debito unsecured di una compagnia privata.
Se gli arabi si son tirati fuori è perché sanno che o possono farlo contrattualmente o che gli costa meno comunque attendere la via giudiziaria

Il resto sono solo fantasie
 

kirk01

Forumer attivo
Ma secondo te non è stato seguito il corretto iter ?
Intendi che Hanno barato ? Cioè che hanno consapevolmente imbrogliato e quindi si siano messi nella giusta condizione per essere attaccati/massacrati/sodomizzatigiudizialmente?

...... ma in che mondo vivi ???

Hai investito in debito unsecured di una compagnia privata.
Se gli arabi si son tirati fuori è perché sanno che o possono farlo contrattualmente o che gli costa meno comunque attendere la via giudiziaria

Il resto sono solo fantasie

Ora ti fai vivo, pero' non si sa come mai non hai aperto bocca quando vari forumisti sono andati clamorosamente off topic, eppure silenzio di tomba.... senza polemica eh!
In che mondo vivi non mi sono mai permesso di dirlo a nessuno!
 

Sciak79

Nuovo forumer
Onestamente certe affermazioni di questo utente sono fuorvianti e palesemente erronee rispetto agli elementari e basilari principi giuridico economici, gli è stato fatto presente più di una volta, continua imperterrito non si sa per quale ragione.

Rispetto per le voci fuori dal coro, ma devono dimostrare tesi con argomentazioni plausibili.
Per quanto mi riguarda ogni suo messaggio è privo di qualsiasi credibilità, tuttavia non escludo la possibilità che qualcuno meno esperto possa anche prendere in considerazione le sue affermazioni.

Per il resto, è sempre stato educato, ma sempre tesi fantasiose racconta.
 

Users who are viewing this thread

Alto