Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (2 lettori)

sandrino

Forumer storico
Ok, ma come, giuridicamente ?
Mica posso, se ho un'azienda in crisi, cedere i miei assets migliori a Tizio e a tutti gli altri dire : rangiatevi.

Carissimo,
La nuova moda è quella di rilevare il main business. Ti dico sostanzialmente come faranno.

Air Berlin Plc crea una scatolina societaria in cui conferirà gli asset che vuole Lufthansa.
Scorpora dal gruppo e mette lì dentro.

Lufthansa compra la scatolina. Voila’
Guardati il caso ZEABORN - RICKMERS
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Carissimo,
La nuova moda è quella di rilevare il main business. Ti dico sostanzialmente come faranno.

Air Berlin Plc crea una scatolina societaria in cui conferirà gli asset che vuole Lufthansa.
Scorpora dal gruppo e mette lì dentro.

Lufthansa compra la scatolina. Voila’
Guardati il caso ZEABORN - RICKMERS


Si ma che vantaggio hanno gli azionisti?
Ci sarà un cda immagino e dovranno fare scelte a favore dell’azienda ...
 

sandrino

Forumer storico
Si ma che vantaggio hanno gli azionisti?
Ci sarà un cda immagino e dovranno fare scelte a favore dell’azienda ...

Non ci sono vantaggi.
La vendita tecnicamente avverrà in due fasi :

1. La polpa che vuole Lufthansa viene configurata come un’asset sale (picking del buyer tra gli attivi della società insolvente, no liabilities ad eccezione di quelle strettamente connesse al bene).
2. La vendita di ciò che resta, cui ricavato verrà spartito tra i creditori -tra cui noi- e che avverrà nell’ambito delle more dell’insolvency in self administration (ovvero nomina rappresentante bondholders, votazione etc etc)

Ti fottono prima che tu possa dir la tua, in poche parole.

Sono soldi persi ma per me di questa vicenda resta solo un dubbio: etihad e la struttura del debito di Air Berlin.

La seniority tra i vari bond, la questione EAP, in poche parole etihad butta nel cesso altri 400k di carta che ha in mano. Sia chiaro per loro è come un pacchetto di cicche e gliene fottesega ma boh
 

Luca_niubbo

Forumer storico
io davvero non capisco...di base si può mandare una compagnia in fallimento e non succede niente ma proprio niente a livello legale...

Ora ho gli occhi ben aperti dopo bpvi e questo.

E' un brutto mondo...
 

francomarnati

frank ny
Non ci sono vantaggi.
La vendita tecnicamente avverrà in due fasi :

1. La polpa che vuole Lufthansa viene configurata come un’asset sale (picking del buyer tra gli attivi della società insolvente, no liabilities ad eccezione di quelle strettamente connesse al bene).
2. La vendita di ciò che resta, cui ricavato verrà spartito tra i creditori -tra cui noi- e che avverrà nell’ambito delle more dell’insolvency in self administration (ovvero nomina rappresentante bondholders, votazione etc etc)

Ti fottono prima che tu possa dir la tua, in poche parole.

Sono soldi persi ma per me di questa vicenda resta solo un dubbio: etihad e la struttura del debito di Air Berlin.

La seniority tra i vari bond, la questione EAP, in poche parole etihad butta nel cesso altri 400k di carta che ha in mano. Sia chiaro per loro è come un pacchetto di cicche e gliene fottesega ma boh
una spiegazione perfetta!!!!!!!!!!complimenti!!!!!la realta' purtroppo e' questa!!!!!
 

kirk01

Forumer attivo
Ragazzi, nulla e' ancora deciso.
Se cercano di fotterci diamo il via ad un'azione legale. Se necessario ci appelleremo anche alla corte Europea di Giustizia a Lussemburgo.
 

Users who are viewing this thread

Alto