Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (4 lettori)

BIKERBIKER

Forumer attivo
messa così sembra quasi che sia possibile una ristrutturazione decente. Non ci resta che aspettare.
Io preferisco non farmi illusioni :(
Certo sempre meglio pensare al peggio ma sperare al meglio. È importante capire anche la fase che la compagnia sta attraversando. Le testate giornalistiche affrontano sempre tutto in maniera drammatica per suscitare l'effetto wow nel lettore. Certamente occorre aspettare e capire come le parti intendono gestire il futuro di air berlin. Fino a questo momento ho visto reattività e molti protagonisti di rilievo pronti a intervenire, cosa ben diversa in altri casi recenti già noti. Il fatto stesso che ci siano diverse proposte (in ballo certamente da mesi) permette di proseguire con tempi spediti e molte volte il tempismo è fondamentale pechè perdere tempo equivale a perdere business. Mai come ora abbiamo capito che le tempistiche di intervento sono fondamentali per la riuscita o meno di operazioni societarie. Il periodo tra l'altro cade in piena stagione elettorale e secondo me la cancelliera potrebbe spingere per una soluzione rapida che salvi o quanto meno riduca il più possibile i danni a capra e cavoli perchè un azzeramento dei detentori di bond della seconda compagnia aerea tedesca e settima in europa per passeggeri trasportati sarebbe un pessimo biglietto da visita per ripresentarsi.
 

Luca_niubbo

Forumer storico
allora spero che tu abbia ragione :)

Anche per bpvi si era parlato che con le elezioni magari le cose sarebbero state più soft e ho visto a mie spese cosa è successo.
Ma non si può sempre perdere, vediamo!
 

BIKERBIKER

Forumer attivo
allora spero che tu abbia ragione :)

Anche per bpvi si era parlato che con le elezioni magari le cose sarebbero state più soft e ho visto a mie spese cosa è successo.
Ma non si può sempre perdere, vediamo!
Penso Luca che il periodo elettorale non sia determinante nella soluzione ma che implichi quanto meno un occhio di riguardo nella gestione di questa situazione. Tra l'altro in merito all'antitrust e alla concorrenza, Lufthansa non potrà fagocitare Air Berlin in toto, questo è già stato chiarito dal commissario europeo per la concorrenza che ha quindi smentito in parte l'accusa di Ryan Air sul complotto tra Lufthansa e il governo volto ad acquisire le parti buone di AB liberata dal debito dando vita ad una sorta di monopolio che violerebbe tutte le regole e i trattati in materia di concorrenza. Tutti (Merkel e commissari) auspicano una buona riuscita, nel supporto alla compagnia tra partnership e cessioni di alcuni asset. Pare che nessuno al momento voglia lasciare in "braghe di tela" air berlin e che l'intenzione per ora non sia quella di fare "sparire" air berlin.
 
Ultima modifica:

kirk01

Forumer attivo
A mio avviso se recuperiamo il 10% di quanto investito è già tanto.. D'altronde chi investe in otc sa già in partenza che c'è il rischio concreto di perdere tutto....
 

franzl_2

Franz
A mio avviso se recuperiamo il 10% di quanto investito è già tanto.. D'altronde chi investe in otc sa già in partenza che c'è il rischio concreto di perdere tutto....

ma che centra su che Mercato lo compri una Obligazione o un Azione ??? a mio personale giudizio, niente....

e' lostesso cosa hai comprato e dove hai comperato, la perdita ormai ce su tutti i Titoli...

se tu avresti scritto che comperare Titoli in Germania e' pericoloso, ti avrei dato anche ragione; visto i fallimenti di grossi companie (conosco una vendina Tra Palett / MS Deutschland nave dove ne hanno girato sulle 70 - 90 Films e' in tanti ne hanno comperato le Obligazioni, convinto di fare un vero affare, invece hanno preso una inc...ta...
 

solodax

Nuovo forumer
OTC non c'entra un kaz, ragazzi.

Ero pieno di Bombardier (costruiscono Canadair) nel 2014/2015

OTC

rating B

scese pure a 75-80...poi il Governo Canadese ha fatto una bella iniezione di capitale...salvando l'azienda e facendo salire i bond a , ed anche oltre...

Buongiorno a tutto
 

Users who are viewing this thread

Alto