Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (1 Viewer)

BIKERBIKER

Forumer attivo
E aggiungo: con l'amministrazione controllata si mira a raggiungere un duplice scopo:

- il pagamento integrale dei creditori (seppure differito nel tempo);

- il mantenimento in vita dell'impresa.
 

BIKERBIKER

Forumer attivo
Penso anche che l'intervento di oggi della Merkel in merito alla bassa probabilità che i contribuenti saranno chiamati a partecipare sia stato volto a spalleggiare da un lato il prestito ponte dei 150 mln e contemporaneamente confidando (come lei stessa ha detto) che si possano creare sinergie e partnership che possano permettere la continuazione di Air Berlin perchè di questo si sta parlando. Più che di scomparsa di air berlin io in tutti gli articoli, anche tradotti, ho capito che il tema sul tavolo è di sostegno di Air Berlin più che di affossamento.
 

sandrino

Forumer storico
Mi permetto di integrare l'ottimo biker
Io sapevo che in termini ESUG si hanno
Max 90 gg per presentare il piano
2 anni per realizzarlo
Ma entro 90 gg deve essere presentato ed approvato

Chiedo a biker gentil conferma
 

BIKERBIKER

Forumer attivo
Mi permetto di integrare l'ottimo biker
Io sapevo che in termini ESUG si hanno
Max 90 gg per presentare il piano
2 anni per realizzarlo
Ma entro 90 gg deve essere presentato ed approvato

Chiedo a biker gentil conferma
Correttissimo Sandrino. Leggo ora che Lufthansa è interessata a rilevare la compagnia austriaca Niki e mentre EasyJet avrebbe espresso l'interesse in altri asset, comprese le operazioni a breve distanza in Germania. Nel frattempo il ceo Thomas Winkelmann intende mantenere gran parte dei posti di lavoro (sono 8.600 le persone impiegate)
 

BIKERBIKER

Forumer attivo
E anche in questo caso mi sembrano soluzioni a supporto più che operazioni da falchi spietati. Nel momento in cui il ceo afferma di voler mantenere la maggior parte dei posti di lavoro sembra si intraveda in ogni caso un medio termine o comunque un tentativo di andare avanti più che chiudere i battenti.
 

shortermax

Nuovo forumer
Ciao ragazzi,

non voglio smorzare gli entusiasmi ma non vedo grandi possibilità di recovery. Per il momento siamo ancora in ESUG quindi dobbiamo attendere i 90 giorni. Il consiglio che posso dare per il momento è quello di creare minus trasferendo su diversa intestazione qualora vi sia possibile. Successivamente valuteremo un'eventuale offerta che verrà presentata ai creditore, bond holder inclusi.
Lo spezzatino mi sa tanto di "pigliamoci gli asset buoni e lasciamo il debito agli speculatori (azionisti/bondisti)".

Spero tanto di essere smentito e di aprire una bottiglia di champagne.

Saluti a tutti!
 

Luca_niubbo

Forumer storico
messa così sembra quasi che sia possibile una ristrutturazione decente. Non ci resta che aspettare.
Io preferisco non farmi illusioni :(
 

Users who are viewing this thread

Alto