Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (8 lettori)

fabriziof

Forumer storico
questo è un post che mi piace, e se sei uscito in quei frangenti hai fatto bene (anche perchè ne avrai spiegato i motivi).

ma pensare ad un fallimento ferragostano, solo Dio e Winkoso sapevano, non certamente altri
Intanto ferragosto in Germania non é festa dei mercati.Ma a parte questo qualche giorno fa il buon Niki Lauda ve l'aveva predetto .
 

fabriziof

Forumer storico
questo è un post che mi piace, e se sei uscito in quei frangenti hai fatto bene (anche perchè ne avrai spiegato i motivi).

ma pensare ad un fallimento ferragostano, solo Dio e Winkoso sapevano, non certamente altri
Il motivo lo dissi,si capì che il supporto di ethiad non era così sicuro se chiedevano l'aiuto di stato ,da allora l'orologio ha cominciato a ticchettare .io non ho più scritto qui per rispetto di chi ancora ci credeva
 

solodax

Nuovo forumer
Il motivo lo dissi,si capì che il supporto di ethiad non era così sicuro se chiedevano l'aiuto di stato ,da allora l'orologio ha cominciato a ticchettare .io non ho più scritto qui per rispetto di chi ancora ci credeva


io proprio in quei frangenti sono rientrato, perchè Winkoso disse "quali aiuti, abbiamo rinegoziato linee di credito e gli arabi fino a 12/2018 ci daranno soldini"

Mi sono detto: "sicuramente ristrutturano (la 2018 veleggiava intorno ad 80, non credevo certo andassimo a 100), però il socio poteva uscire ad inizio anno, se non l'ha fatto, vuole continuare: vediamo cosa offrono in cambio della mia 2019 in chf".

Ora so cosa hanno offerto: un bel cetriolone - one - one.
 

BRUNO59

Nuovo forumer
E' facile parlare adesso....hehehheheh :) tutti analisti e veggenti :) .
La realtà invece è la solita detta e ridetta, si sapeva che era in brutte acque si sapeva che non poteva continuare così MA non si poteva mai e poi mai pensare che :
1) Dopo aver pagato cedola meno di un mese fa senza problemi.
2) Aver assicurato con una lettera ufficiale e formare il proprio sostegno fino a Novembre del 2018.
3) Stringe accordi con terzi per rotte a lungo raggio in America e pianifica accordi per l'inverno.
4) Ristruttura già tagliando personale e sprechi con un ritorno a detta LORO qualche settimana fa di quasi 50 milioni di euro.
5) Un bond in scadenza tra meno di 8 mesi.
6) Le elezioni tedesche a metà Settembre e parliamo della compagnia di "bandiera" seconda in Germania, molto e dico molto cara ai tedeschi incalliti!!!
7) Il socio al 29 % era Ethiad, dico Ethiad non un pinco pallino chiunque.
8) Mettono a capo del CEO un ex Lufthansa con chiaro intendo velato di traghettare l'azienda nella stessa cosa assolutamente IDEALE, non so adesso se più lo è.
9) Il titolo azionario era stabile da mesi e settimane senza montagne russe.
10) Air Berlin non era l'azienda regionale di trasporti, parliamo di una compagnia si gestita male di un AZIENDA medio - grande!!!!

ci si poteva aspettare che il giorno del ferragosto 15 Agosto dichiarassero insolvenza....non credo proprio!!!

Sopra ti ho esposto i miei "ridicoli" motivi che mi hanno portato a non vedere " più annunciato degli ultimi decenni..." default...... ;-) ;-)
SONO D'ACCORDO CON LA TESI DI MICHELEDI MA ASPETTARE QUALCHE GG E' DOVUTO.
 

BIKERBIKER

Forumer attivo
Ciao a tutti, ricordiamoci che non hanno dichiarato fallimento oppure concordato preventivo, in questo momento sono in amministrazione controllata quindi si tratta di una fase temporanea di massimo 2 anni concessa nel caso in cui sussistano temporanee difficoltà in cui si cerca di risolvere i problemi dell'azienda con obiettivo quello di ripresa della stessa. La ricerca della soluzione mi auguro avvenga soprattutto mediante partnership.
 

idomeneo1966

Forumer attivo
Ciao a tutti, ricordiamoci che non hanno dichiarato fallimento oppure concordato preventivo, in questo momento sono in amministrazione controllata quindi si tratta di una fase temporanea di massimo 2 anni concessa nel caso in cui sussistano temporanee difficoltà in cui si cerca di risolvere i problemi dell'azienda con obiettivo quello di ripresa della stessa. La ricerca della soluzione mi auguro avvenga soprattutto mediante partnership.
Ieri erano tre mesi, adesso sono diventati 2 anni.

Quanto dura sto periodo di protezione ????
 

micheledl

Forumer attivo
Ovvio, anche più di qualche giorno, saranno settimane, non può mica finire così!!!!
Con azionisti e noi che incassiamo il colpo e arrivederci, qualcosa succederà, sicuramente una proposta ci sarà sicuramente sarà una bella sforbiciata ma una proposta ci sarà, cmq una cosa qui cmq ancora non è chiara, la compagnia non ha fatto defauld, la compagnia è adesso per dirla breve come in un anticamera ferma dove aspetta o di uscirne con una nuova proprietà, ristrutturazione, chiamatela come volete acquisizione oppure di andare nella camera vera e propria del defauld con libri in tribunale, creditori ecc ecc, anche in quel caso non è detto che perdiamo tutto, qualcosina la porteremo sempre a casa. Ma voi pensato che investitori importanti con cifre importanti tedeschi e nazionalisti adesso siamo qui come noi a ridere o piangere in base ai punti di vista o sono già sul piedi di guerra.

Il governo tedesco dopo un ora della chiusura del consiglio di Air Berlin a Londra ha stanziato 150 milioni di euro, in Italia con Alitalia è successo tutto ciò con queste tempistiche??????
 

micheledl

Forumer attivo
Ciao a tutti, ricordiamoci che non hanno dichiarato fallimento oppure concordato preventivo, in questo momento sono in amministrazione controllata quindi si tratta di una fase temporanea di massimo 2 anni concessa nel caso in cui sussistano temporanee difficoltà in cui si cerca di risolvere i problemi dell'azienda con obiettivo quello di ripresa della stessa. La ricerca della soluzione mi auguro avvenga soprattutto mediante partnership.


ESATTO !!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto