Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (6 lettori)

sandrino

Forumer storico
Faccio una domanda agli esperti (sarebbe bello leggere i commenti di Apuleio e RonJeremy che scrivono di la).

Secondo voi, perché hanno chiesto la protezione temporanea dai creditori (che detto per inciso, per uscirne e bene necessita di un piano industriale sostenibile ed un accordo con i creditori) anziché dichiarare direttamente bancarotta ?

Perché se spezzatino dovrà esserci, mi sembrerebbe più funzionale la seconda opzione ovvero quella dei libri in tribunale.

Domanda due: a fronte di un outstanding di 1 miliardo di bond, di cui una metà sono già di per se convertibili, una ricapitalizzazione con swap debt-equity può essere una chance ?
 

bosmeld

Forumer storico
comprato oggi un microcip di 2018 DE000AB100B4 a 8 . per cambiare visto che ieri ero andato su 2019 anche se non cambia nulla imho
 

BRUNO59

Nuovo forumer
Ethiad ha la pancia piena di queste obbligazioni, non penso abbia venduto a questi prezzi.
Certo è che ci vorrebbe una sfera di cristallo come per German Pellets, KTG Agrar, Gerbr Sanders, Sympatex e via così.....
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Commento di un analista

We believe that after secured creditors (the German government, Abu Dhabi Commercial Bank and National Bank of Abu Dhabi) are paid (~€425m) there will be few assets left to satisfy unsecured creditors and recovery may be in the low single digits, if at all. At this stage, it is not clear whether Etihad will decide to guarantee repayment of the Air Berlin principal payment of the EA Partners structure as it has done in the case of Alitalia (assuming this guarantee is not revoked). Depending on what Etihad decides with regards to EAPART we believe the two EAPART ’20 and ’21 notes have meaningful downside from current indicative trading levels in the mid-80s at the time of writing.
 

sandrino

Forumer storico
Commento di un analista

We believe that after secured creditors (the German government, Abu Dhabi Commercial Bank and National Bank of Abu Dhabi) are paid (~€425m) there will be few assets left to satisfy unsecured creditors and recovery may be in the low single digits, if at all. At this stage, it is not clear whether Etihad will decide to guarantee repayment of the Air Berlin principal payment of the EA Partners structure as it has done in the case of Alitalia (assuming this guarantee is not revoked). Depending on what Etihad decides with regards to EAPART we believe the two EAPART ’20 and ’21 notes have meaningful downside from current indicative trading levels in the mid-80s at the time of writing.

questo è relativo allo scenario nefasto ovvero
NEFASTO 1 . LIQUIDAZIONE
NEFASTO 2 . PRESA PER IL CULO CON SOCIETA' RILEVATA NEGLI ATTIVI E I PASSIVI LASCIATI A BALENGO
 

sandrino

Forumer storico
@gionmorg
Ti chiedo:
Qualora etihad garantisse le emissioni EAP ... avremmo un nominale di bond in dissesto praticamente dimezzato.

Questo pensi possa favorire una recovery o addirittura rendete possibile una ristrutturazione dei plc?
 

francomarnati

frank ny
salve, allora, ho venduto air berlin a 7,25 con bpm, rickmers no, non ha senso venderle, ammesso che non ha avuto senso svendere air berlin, ma ripeto, meglio poco che niente
 

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