Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (1 Viewer)

Luca_niubbo

Forumer storico
sulle borse tedesche sono stati sospesi per tutto il pomeriggio

capito, perfetto.

manco a ferragosto di può star tranquilli.
adesso la passano pure al telegiornale, credo più per rassicurare i turisti italiani sulla continuità dei voli.
Comunque sandrino abbiamo un senso per i cetrioli che è invidiabile;)
dopo mps (che voglio vedere cosa quoteranno le azioni degli scambi) e rickmers (che ancora ho venduto a 14 circa) mi becco ariberlin in euro dritta in fronte oggi che facevo i bagagli :-R

ragazzi BITCOIN!!!!!!!

ecco, almeno quelli mi stanno dando qualche soddisfazione.
 

solodax

Nuovo forumer
Ti aspetto una recovery intorno a 25-30?

Così fosse, anche chi è entrato a 55-60 (disclaimer = me medesimo) farebbe bene a comprare in area 10...




Prima o poi era normale che rimaneva in mano il cerino a qualcuno..

Qui era come giocare con il fuoco..

A questi prezzi però può essere molto interessante un ingresso..
 

Near

Forumer storico
Ma sai, non son tanto d'accordo.
Sul senso di smilla per i cetrioli o sui bitcoin?
Alla fine i bitcoin mi stanno dando soddisfazione e airberlin in pratica si mangia per intero le soddisfazioni dei bitcoin :nero: e per fortuna che li avevo.
Devo proprio farmi furbo, 3 default di fila sono troppi anche per uno fatalista come me.
Buone vacanze a chi deve ancora andare, vi leggerò di rado dalla spiaggia, in ogni caso keep in touch:accordo:
 

sandrino

Forumer storico
@Near
Il problema è semplice: il protrarsi della crisi ha compromesso la resilienza del sistema.
Mi spiego: la crisi in senso eclatante (parlo di quella finanziaria) la teniamo mentalmente confinata al 2008. In realtà, a cadenza trimestrale, stiamo assistendo ad una pletora di microshock che, abbinati ad una ripresa mediaticamente pompata ma concretamente asfittica, sta combinando un disastro.

I più deboli non reggono più, chiamiamola selezione finanziaria naturale.
Quel che però colpisce è l'impressionante sequela di cetrioli tedeschi.
Ci eravamo stupiti con RICKMERS, società di medie dimensioni; siamo rimasti sopresi con ALNO, acquistata da un fondo di private equity appena 5 mesi prima. Ora parliamo del secondo vettore tedesco, che il 12 (cioè sabato) ha annunciato jv con partner americani ... sapendo DAL GIORNO PRIMA che Etihad aveva deciso di staccare la spina.

Non lo so come andrà a finire: credo che una ristrutturazione (haircut e allungamento) dovrebbe essere sacrosanta ma ormai il sistema permette di rinnegare sistematicamente il debito.

Se fanno lo spezzatino inutile girarci intorno, la vedo grigioscura.
Diverso se davvero AIR BERLIN stesse pensando ad un piano di ristrutturazione serio per continuare a vivere: a quel punto i bondholders avrebbero voce in capitolo.

Il fatto delle elezioni in Germania, dei tedeschi incazzati boh ci spero ma a ste cose non credo davvero più.

Tanto oramai si parlerà dei CLIENTI, DEI DIPENDENTI, degli investitori non trovo una parola se non un laconico "will forgo part of their Investments" dalla ministra, peraltro neanche in virgolettato.
 

sandrino

Forumer storico
Intanto ryanair parla di insolvenza fittizia, creata ad hoc in concerto tra governo tedesco, air Berlin e Lufthansa per permettere il take over da parte di quest'ultima rinnegando il debito.
Ricorso immediato alla UE
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Ti aspetto una recovery intorno a 25-30?

Così fosse, anche chi è entrato a 55-60 (disclaimer = me medesimo) farebbe bene a comprare in area 10...

Nn mi aspetto nulla..
Può andare a 0, può andare a 30, a 50, a 100..

Non saprei.. ci sono mille variabili e mille prerogative..
A questi prezzi una scommessa ci può anche stare, ma con la consapevolezza di poter perdere tutto.

Mettere 100k a 10 senza rateo, sono 10k reali. Si può anche fare..
 

Near

Forumer storico
Intanto ryanair parla di insolvenza fittizia, creata ad hoc in concerto tra governo tedesco, air Berlin e Lufthansa per permettere il take over da parte di quest'ultima rinnegando il debito.
Ricorso immediato alla UE
Come sempre il nostro amico ryan combatterà al nostro fianco ;)
Perchè in ambito di compagnie aeree chissà perchè ripenso sempre a Gol e al pacco che voleva mollare.
Gion se lo ricorda forse meglio di tutti.
 

solodax

Nuovo forumer
Nn mi aspetto nulla..
Può andare a 0, può andare a 30, a 50, a 100..

Non saprei.. ci sono mille variabili e mille prerogative..
A questi prezzi una scommessa ci può anche stare, ma con la consapevolezza di poter perdere tutto.

Mettere 100k a 10 senza rateo, sono 10k reali. Si può anche fare..

Ah ok, nell'ottica che "più di 10 non puoi perdere".

Tks
 

Users who are viewing this thread

Alto