Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (1 Viewer)

Luca_niubbo

Forumer storico
Registrato
6 Dicembre 2016
Messaggi
1.827
Sono dichiarazioni fatte nei giorni scorsi dal ceo di Lufthansa e da rayanair inerenti l'interesse condizionato dalle condizioni del subentro. Per Lufthansa il problema è la concentrazione quasi da monopolista osteggiata dall'Europa oltre che le condizioni che vorrebbe imporre ethiad.
Per rayanair più che altro è che a loro interessano più gli slot delle rotte che la compagnia in se. E per tutti comunque l'elevato livello dei debiti che ovviamente nessuno si vuole far carico.... e chiamali scemi.
I prezzi dei bond secondo me non rispecchiano la reale difficoltà che è a mio modo di vedere grave. Ma ci sono ragioni politiche a paravento e tanta speculazione.
Se vai a vedere agrokor ( settore sicuramente diverso ma tanti debiti e bilanci che fanno schifo) i bond viaggiano a 25 circa sapendo bene gli investitori che sarà un bagno di sangue ma anche lì ci sono di mezzo paravento e interessi politi locali (Croazia) e quindi c'è una mezza speranza di acchiappare qualcosa in più. E rimarranno delusi.
Air berlin sarà un bagno di sangue e basta.
Opinione personalissima ovviamente e mi auguro di venire smentito per il bene dei bondholders
ma air berlin non ha in ogni caso l'appoggio del governo tedesco in vista delle elezioni poi?
 

sandrino

SUPREMO LEADER DEL FORUM
Registrato
28 Dicembre 2016
Messaggi
5.134
@solodax
Sul fol hai centrato bene la vicenda, una sorta di amministrazione straordinaria

Una roba simile a quella di Alitalia, con una differenza: li sono arrivati i commissari esterni, questi vogliono andare avanti da soli, con lo stesso staff.
Tu dici 50% del nominale: questo avrebbe potuto avere un senso con air berlin viva.
Se Lufthansa si compra un pezzo ed easyjet un altro, chi si accolla il debito ?
Nessuno, purtroppo.

Sento puzza di scatola vuota.
Etihad ha fatto una grossa porcata.
 

sandrino

SUPREMO LEADER DEL FORUM
Registrato
28 Dicembre 2016
Messaggi
5.134
La ministra tedesca ha detto che i creditori "will forgo part of their investments"

Rinunceranno ad una parte dei loro investimenti.
Diciamo che almeno 1 si recupera.
 

solodax

Nuovo forumer
Registrato
28 Giugno 2012
Messaggi
123
@solodax
Sul fol hai centrato bene la vicenda, una sorta di amministrazione straordinaria

Una roba simile a quella di Alitalia, con una differenza: li sono arrivati i commissari esterni, questi vogliono andare avanti da soli, con lo stesso staff.
Tu dici 50% del nominale: questo avrebbe potuto avere un senso con air berlin viva.
Se Lufthansa si compra un pezzo ed easyjet un altro, chi si accolla il debito ?
Nessuno, purtroppo.

Sento puzza di scatola vuota.
Etihad ha fatto una grossa porcata.
Sono infatti spiazzato più dal loro stop (dopo tutte le rassicurazioni), che poteva arrivare a gennaio/febbraio, dopo il bilancio schifoso, e l'avrei capito.

Ora non me l'aspettavo proprio
 

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 1)

Alto