Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (5 lettori)

solodax

Nuovo forumer
L'insolvenza temporanea è una sorta di protezione temporanea, che dura 90 giorni Max, in cui o l'azienda torna in bonis oppure si passa al fallimento vero e proprio.
Durante i 3 mesi tutti i pagamenti verso i creditori sono congelati.

Di norma un passaggio del genere può essere visto come una situazione migliore rispetto ad una insolvenza secca. Fermo restando che poi comunque a quella puoi arrivare.

Da notare che, invece, per rientrare in bonis la stessa azienda deve stilare un piano industriale sostenibile ed ottenere il consenso dei creditori per una ristrutturazione del debito.

A questo punto però, visto che etihad si è rimangiata tutto quello che stava scritto Nero su bianco sull'ultimo bilancio beh che cosa devo dirti.

Winkermann avanzo' l'idea di un sostegno statale e sappiamo come è finita: dopo due giorni è tornato indietro sui suoi passi.
Nuovi accordi, nuove strategie, turnaround raggiunto.
Etihad ha staccato la spina: se fanno lo spezzatino di air berlin (e questo stanno dicendo) la vedo male.

Diverso se la compagnia continuasse, a quel punto sarebbe lecito anche aspettarsi una ristrutturazione dei bond (visto che lo stesso winkermann non negò tale possibilità)

Ristrutturazione del debito con taglio del nominale del 15-20% ed allungamento scadenze 3-5 anni.

In Winkermann se trust
 

solodax

Nuovo forumer
So che stai scherzando a credere una roba del genere.

Non credo a nulla, spero che almeno il 50% torni casa.

Credevo che Winkoso e gli arabi sistemassero in qualche modo (non dico rimborso a 100, ma almeno una richiesta di ristrutturazione).

Con la prima Alitalia come finí? Non avevo quei bond, non ricordo come sistemarono.
 

sandrino

Forumer storico
Non credo a nulla, spero che almeno il 50% torni casa.

Credevo che Winkoso e gli arabi sistemassero in qualche modo (non dico rimborso a 100, ma almeno una richiesta di ristrutturazione).

Con la prima Alitalia come finí? Non avevo quei bond, non ricordo come sistemarono.

Fini di lusso visto che vennero rimborsati con dei CTZ al 70% del nominale (se non erro) ma comunque erano altri tempi, altre regole.
 

bosmeld

Forumer storico
a chi interessa sono entrato poco fa su Air berlin XS1051719786 un filo sotto 11.5 (non si paga rateo)

preso un microcip mini davvero, anche perchè credo che le chance di recupero siano minime (spero di sbagliarmi)
saluti
 

sandrino

Forumer storico
a chi interessa sono entrato poco fa su Air berlin XS1051719786 un filo sotto 11.5 (non si paga rateo)

preso un microcip mini davvero, anche perchè credo che le chance di recupero siano minime (spero di sbagliarmi)
saluti

Io ne ho davvero poche ma mi auguro che invece tu possa almeno quadruplicare ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto