Obbligazioni bancarie Bond Veneto Banca 9,50% 2025 LT2 XS1327514045 (2 lettori)

Rottweiler

Forumer storico
Ciao Russia,

sarebbe comunque interessante elencare i pro e i contro sia nell'ottica di breve che di lungo.
Forse queste considerazioni sono state fatte, ma mi sono sfuggite....:mumble:

Esempio: ho letto che Veneto Banca terrà una delicata assemblea a breve. Qualcuno ha provato a capire cosa è probabile succeda?

Rimane il fatto che, a mio parere, emissioni come queste sarebbero l'ideale per il cassetto (leggi: ottica a 5 anni, o giù di lì), a condizione, naturalmente, che la banca non nasconda bubboni enormi.
Ricordo a chi si limita a riporre fiducia nel prossimo salvifico AUC che non mancano esempi, anche recenti, di banche saltate o commissariate poco dopo un AUC...:titanic:

Ecco perchè mi ponevo quella domanda sui fondamentali della banca...:mmmm:

Leggo che il quesito da me posto qui sopra non ha risposte scontatissime....

Magari si tratta di timori destinati a svanire in un attimo, ma si conferma quanto sia importante investire (oltretutto qui anche il lotto minimo non scherza) solo dopo un minimo di analisi...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Leggo che il quesito da me posto qui sopra non ha risposte scontatissime....

Magari si tratta di timori destinati a svanire in un attimo, ma si conferma quanto sia importante investire (oltretutto qui anche il lotto minimo non scherza) solo dopo un minimo di analisi...
il 19.12 si voterà per il passaggio ad S.p.A. Rott,
ovviamente tu lo sai già, elemento indispensabile per garantire il famoso tornaround della banca come da piano industriale 2015-2020.
Le voci sono di associazioni consumatori e soci che voteranno contro, ma la cosa non potrebbe essere valutata solo che negativamente per tutti, anche per loro.
Personalmente ritengo che una minoranza voterà contro (come nell'assemblea di ubi del resto) ma che la trasformazione si farà.
Dopodiché, in primavera, quotazione in borsa e AdC.
 

qquebec

Super Moderator
il 19.12 si voterà per il passaggio ad S.p.A. Rott,
ovviamente tu lo sai già, elemento indispensabile per garantire il famoso tornaround della banca come da piano industriale 2015-2020.
Le voci sono di associazioni consumatori e soci che voteranno contro, ma la cosa non potrebbe essere valutata solo che negativamente per tutti, anche per loro.
Personalmente ritengo che una minoranza voterà contro (come nell'assemblea di ubi del resto) ma che la trasformazione si farà.
Dopodiché, in primavera, quotazione in borsa e AdC.

Sono d'accordo, tanto questi si muovono con "delega soci" che sappiamo benissimo come funziona ;)
 

russiabond

Contadino della finanza
eseguiti di oggi e ieri
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    7,6 KB · Visite: 291
  • eseg.PNG
    eseg.PNG
    54,1 KB · Visite: 299

Users who are viewing this thread

Alto