Obbligazioni bancarie Bond Veneto Banca 9,50% 2025 LT2 XS1327514045 (1 Viewer)

qquebec

Super Moderator
In questo momento il paragone con quanto successo su BdM & C. è facile e gli spettri si aggirano su tutto ciò che suona di "subordinato bancario". Vero anche che il sistema creditizio italiano è oberato da una montagna di crediti deteriorati (200 mld, secondo le statistiche) e che, Veneto Banca, come Vicenza dovrebbero fallire. Però c'è anche un sacco di ricchezza privata in giro, mal riposta, e nella regione veneta il tessuto industriale, nonostante la crisi, rimane forte. In più Adc è già stato garantito. Semmai, il rischio - secondo me - potrebbe sorgere più avanti. Ma non è detto
 

ferdo

Utente Senior
Perché ha emesso?
Identica ragione che aveva fatto emettere alla Vicenza la Lt2 ?

Poi proprio un paio di gg dopo la vicenda delle 4 !?
 

russiabond

Contadino della finanza
La penso come te, ma in tanti non l'avevano capito...

Il problema l ho già rappresentato

era questo

se in qualche maniera ...non so come si usciva vincenti da un prezzo di acquisto di 20-25-30 ...le quantità prese non sarebbero mai state abbastanza

al contrario se fosse andata male ... o molto male come accaduto le quantità prese sarebbero state sempre troppe

io sin partito con 1 lotto mi sembrava già tanto

poi salito a 4 ...rivenduto tutto in Loss di 2k appena sentito l intervista l audizione di maccarone

Poi l avidità l ho pagata rientrando con ben 2 lotti...a 23.50

amen fine della storia ;)
 

Rottweiler

Forumer storico
...ci fidiamo del lavoro svolto dalla BCE

...e della possibilità che entro breve ...post adk

se le magnino ...post quotazione in borsa

comunque non ce le sposiamo

siamo trader

mai innamorarsi di un titolo

...cavalchiamo il flusso...:D

Ciao Russia,

sarebbe comunque interessante elencare i pro e i contro sia nell'ottica di breve che di lungo.
Forse queste considerazioni sono state fatte, ma mi sono sfuggite....:mumble:

Esempio: ho letto che Veneto Banca terrà una delicata assemblea a breve. Qualcuno ha provato a capire cosa è probabile succeda?

Rimane il fatto che, a mio parere, emissioni come queste sarebbero l'ideale per il cassetto (leggi: ottica a 5 anni, o giù di lì), a condizione, naturalmente, che la banca non nasconda bubboni enormi.
Ricordo a chi si limita a riporre fiducia nel prossimo salvifico AUC che non mancano esempi, anche recenti, di banche saltate o commissariate poco dopo un AUC...:titanic:

Ecco perchè mi ponevo quella domanda sui fondamentali della banca...:mmmm:
 

russiabond

Contadino della finanza
Adesso come adesso

c'è la sindrome banca marche

con adk quotazione in borsa

le cose verranno viste in ottica diversa...qualcuno ler due spicci potrebbe fare spesa...vedremo
 

NoWay

It's time to play the game
Il problema l ho già rappresentato

era questo

se in qualche maniera ...non so come si usciva vincenti da un prezzo di acquisto di 20-25-30 ...le quantità prese non sarebbero mai state abbastanza

al contrario se fosse andata male ... o molto male come accaduto le quantità prese sarebbero state sempre troppe

io sin partito con 1 lotto mi sembrava già tanto

poi salito a 4 ...rivenduto tutto in Loss di 2k appena sentito l intervista l audizione di maccarone

Poi l avidità l ho pagata rientrando con ben 2 lotti...a 23.50

amen fine della storia ;)

Beh... tu eri consapevole dei rischi che stavi correndo e, detto tra noi, se avesse avuto un taglio umano, anch'io avrei messo una fiche... ma chi adesso parla di class action di sicuro ha investito al buio...
 

russiabond

Contadino della finanza
Ciao Russia,

sarebbe comunque interessante elencare i pro e i contro sia nell'ottica di breve che di lungo.
Forse queste considerazioni sono state fatte, ma mi sono sfuggite....:mumble:

Esempio: ho letto che Veneto Banca terrà una delicata assemblea a breve. Qualcuno ha provato a capire cosa è probabile succeda?

Rimane il fatto che, a mio parere, emissioni come queste sarebbero l'ideale per il cassetto (leggi: ottica a 5 anni, o giù di lì), a condizione, naturalmente, che la banca non nasconda bubboni enormi.
Ricordo a chi si limita a riporre fiducia nel prossimo salvifico AUC che non mancano esempi, anche recenti, di banche saltate o commissariate poco dopo un AUC...:titanic:

Ecco perchè mi ponevo quella domanda sui fondamentali della banca...:mmmm:

Capisco il tuo approccio

per ora meglio tradarle

nel senso chi ha preso le Vicenza in collocamento o subito dopo ha fatto soldi facili

se avesse venduto a 105-106 e ricomorato ieri o oggi ricomprava con 4- 5 figure sotto i massimi

poi quel che accadra' nessuno lo sa...più si avvicina l adk più si salirà...è chiaro

dovrebbe rientrare la sindrome bdm entro Natale il mercato ...guarda avanti

Vedi altri casi...se nkn c'è incertezza sull adk si sale salirà e bene i.m.h.o.
 

russiabond

Contadino della finanza
Trade di oggi

BUY Astaldi 101,95 sul TLX 1 lotto

SELL Veneto Banca LT 2 acquistata in collocamento ieri a 97,628 venduta adesso @ 98,25 1 lotto

motivo : mi posiziono diversificando il portafoglio su una senior di LUSSO e la uso come conto deposito e vendo una LT 2 presa in collocamento facendo un gain magro ...ma comunque GAIN avendo già la Vicenzona venduta in gain e poi e riacquistata a 101,30 l'altro giorno e non volendo occupare troppo portafoglio su LT 2 di Banche comunque della stessa area geografica

resto liquido in attesa di affari con 130K circa di cash ...aspettando le elezioni in Venezuela


calo vistoso della veneto oggi dopo aver toccato 100 BID mi sembra di aver letto sul FOL
 

sterubb

Forumer storico
Trade di oggi

BUY Astaldi 101,95 sul TLX 1 lotto

SELL Veneto Banca LT 2 acquistata in collocamento ieri a 97,628 venduta adesso @ 98,25 1 lotto

motivo : mi posiziono diversificando il portafoglio su una senior di LUSSO e la uso come conto deposito e vendo una LT 2 presa in collocamento facendo un gain magro ...ma comunque GAIN avendo già la Vicenzona venduta in gain e poi e riacquistata a 101,30 l'altro giorno e non volendo occupare troppo portafoglio su LT 2 di Banche comunque della stessa area geografica

resto liquido in attesa di affari con 130K circa di cash ...aspettando le elezioni in Venezuela


calo vistoso della veneto oggi dopo aver toccato 100 BID mi sembra di aver letto sul FOL


Leggere Russia che usa la parola "diversificando" mi fa crollare le ultime certezze in campo finanziario...:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto