Obbligazioni valute high yield Bond Scholz Anleihe 2017 8,50% Euro AT0000A0U9J2 (1 Viewer)

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Sotto la pari con tagli da 50K... con un discreto potenziale di upside

Ineos 7,875& 2016
Inaer 9,5% 2017
Beverage & Packaging 9,5% 2017
Magyar Telecom 9,5% 2016
Wind 11,75% 2017
TVN 7,875% 2018
Kerling 10,625% 2017
Codere 8,25% 2015
Kazkommertz 6,875% 2017
CEDC 8,875% 2016
Grohe 8,625% 2014
Edcon TV 2015
Fiat 7,375% 2018

In USD... tutte quelle del Venezuela + Jsc Alliance 10,5% 2017 con tagli da 1K
QQ domani va in collocamento Scholz AG is 8.50%, 2017 AT0000A0U9J2, non ho ancora letto il tuo parere, che mi dici? Io vorrei prenderne un cip, mi dai il benestare?
 

qquebec

Super Moderator
QQ domani va in collocamento Scholz AG is 8.50%, 2017 AT0000A0U9J2, non ho ancora letto il tuo parere, che mi dici? Io vorrei prenderne un cip, mi dai il benestare?

Sul settore riciclo materiali ferrosi ci sono dei problemi di redditività con annesso rischio insolvenza (New Reclam e Zlomrex). Non ho approfondito Sholtz, per cui non saprei darti un parere specifico. Oltretutto non si riesce a vedere i dati finanziari. Tuttavia mi pare di capire che si tratti di un'azienda storica, posseduta dalla famiglia Sholz (quindi, niente fondi tra le palle) che lavora per grandi gruppi industriali. A maggior ragione Sholtz va a rimorchio risentendo positivamente e negativamente della ciclicità del settore. Secondo me potrebbe essere più conveniente prenderlo a mercato e non in collocamento, così a occhio. Io aspetterei a vedere come si muove dopo il collocamento, magari scende di qualche punto anche se non subito. Oppure prenderne la metà in collocamento e l'altra metà a mercato facendo media sul prezzo, ma non tutto in collocamento.
 
Ultima modifica:

iguanito

Forumer storico
QQ domani va in collocamento Scholz AG is 8.50%, 2017 AT0000A0U9J2, non ho ancora letto il tuo parere, che mi dici? Io vorrei prenderne un cip, mi dai il benestare?
Ciao gion! seguo da parecchio le emissioni delle tedesche medio-piccole e ti posso confermare che quello che dice qquebec risponde perfettamente a verità. Al momento ti conviene aspettare ad acquistarle perchè a mercato quasi certamente le troverai a prezzo minore. Io stesso più volte ho preso bond in collocamento e poi mi sono pentito. Oltretutto,essendo l'emissione di 150 milioni di euro, non ci saranno problemi di liquidità.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Scholz bond - first rate 102.50%
The bond of Scholz AG (ISIN AT0000A0U9J2) has been trading today on the Frankfurt Stock Exchange (trading when-issued). The first course was found to be 102.50%. The company offers a coupon of 8.500% with a maturity of 5 years. The bond will be traded soon in the Entry Standard for bonds and the third market of the Vienna Stock Exchange.

Figa lo sapevo che dovevo prenderlo!!!! A sto prezzo conviene aspettare.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Sul settore riciclo materiali ferrosi ci sono dei problemi di redditività con annesso rischio insolvenza (New Reclam e Zlomrex). Non ho approfondito Sholtz, per cui non saprei darti un parere specifico. Oltretutto non si riesce a vedere i dati finanziari. Tuttavia mi pare di capire che si tratti di un'azienda storica, posseduta dalla famiglia Sholz (quindi, niente fondi tra le palle) che lavora per grandi gruppi industriali. A maggior ragione Sholtz va a rimorchio risentendo positivamente e negativamente della ciclicità del settore. Secondo me potrebbe essere più conveniente prenderlo a mercato e non in collocamento, così a occhio. Io aspetterei a vedere come si muove dopo il collocamento, magari scende di qualche punto anche se non subito. Oppure prenderne la metà in collocamento e l'altra metà a mercato facendo media sul prezzo, ma non tutto in collocamento.

dopo un periodo in cui ha veleggiato intorno a 105/106 oggi finalmente intorno a 100 e in calo

Scholz-Anleihe 2017
AT0000A0U9J2
Euro 1.000
8.50%

Scholz-Anleihe | Bond | A1MLSS | AT0000A0U9J2 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)
 
Ultima modifica:

rockytamtam

Forumer storico
news su SCHOLZ AG?
Stiamo sui 90

Io ho la 2017 finale 9J2 e il ptf. me la valorizza 98,68 . Parliamo di questa ?
Comunque è debole da quattro o cinque mesi , dopo il 24 giugno ha recuperato pochissimo , ho provato a venderla ma c'erano 4oobps. di spread in OTC....non vorrei che la situazione stesse un po' precipitando :mumble:
 

rockytamtam

Forumer storico
Scholz

Questa è la risposta dell' IR alla mia domanda perché i bond fossero scesi tanto . Qualcuno che sa il tedesco la può gentilmente tradurre ? Io non capisco un' acca , fuorché una parola che mi suona terribilmente sinistra ..
Sehr geehrte Damen und Herren,

aufgrund der nach wie vor schwierigen Lage im Stahlmarkt sind wir mit unserer Geschäftsentwicklung natürlich nicht zufrieden. Sie können dies auch unserer Pressemitteilung vom 17.05.2013 zu den Zahlen für das erste Geschäftsquartal entnehmen. Leider haben sich die Stahlmärkte auch in den letzten Wochen noch nicht verbessert. Vor diesem Hintergrund hat Euler Hermes schon im Mai das Rating der Scholz AG auf BB- reduziert.

Wir haben nunmehr gemeinsam mit einer renommierten Unternehmensberatung ein sehr umfangreiches Restrukturierungsprogramm konzipiert, das in den nächsten Monaten implementiert wird. Details hierzu können Sie unserer Pressemitteilung vom 02.07.2013 entnehmen. Seit letzter Woche ist nunmehr auch der Vorstand verstärkt worden, um das Restrukturierungsprogramm stringent vorantreiben zu können (siehe entsprechende Pressemitteilung). Diese Nachrichten wurden in den letzten Wochen durch diverse Presseartikel begleitet. Insofern gibt es seit Wochen leider nur einen eher negativen „Newsflow“.

Wesentliche Schritte aus dem Restrukturierungskonzept (das naturgemäß zunächst harte Schritte erfordern wird, bevor die ersten positiven Effekte sichtbar werden) werden wir sicher in den nächsten Wochen mit weiteren Pressemitteilungen flankieren. Daneben stehen Ende August noch das Ratingupdate sowie der Halbjahresbericht an.

Morgen werden wir eine weitere Pressemitteilung veröffentlichen.

Mit freundlichen Grüßen

Scholz AG
 

Users who are viewing this thread

Alto