Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (1 Viewer)

Talloni

Forumer storico
io ne ho sottoscritto un cippeto a 100.50
e un altro cippetto a 99.25

Se ho capito bene il meccanismo, punti 2 cippetti uno a 100,5, così se tende a salire all'emissione l'hai preso a buon prezzo; uno lo punti al ribasso a 99,25 così se tende a scendere l'hai preso 0,75% sotto la pari. Un dubbio, perchè se tende a scendere non aspettare che scenda molto di più dello 0,75% prima di comprarlo? perchè non sottoscrivere soltanto quello a 100,5? :) grasie della delucidazione.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Se ho capito bene il meccanismo, punti 2 cippetti uno a 100,5, così se tende a salire all'emissione l'hai preso a buon prezzo; uno lo punti al ribasso a 99,25 così se tende a scendere l'hai preso 0,75% sotto la pari. Un dubbio, perchè se tende a scendere non aspettare che scenda molto di più dello 0,75% prima di comprarlo? perchè non sottoscrivere soltanto quello a 100,5? :) grasie della delucidazione.

tende appunto
ma non ho certezze quindi cerco di ottenere un pmc migliore ma in tanto qualcosa metto in ptf
se scenderà bene, altrimenti un minimo l'ho preso.
il vantaggio con i tagli da 1000 è che te la puoi giocare in questo modo

esempio

VENEZUELA 05/15 INTL
Bond, ISIN XS0214851874

cedola 7% in euro

cala il prezzo, lunedì all'apertura dei mercati se la progressione si confermasse inserirò tre ordini piccoli con prezzi a scalare

attualmente offre uno yield del 6% circa

questo è un bond che può fare al caso tuo
scadenza breve, buona cedola, e le previsioni attuali di mercato danno il venezuela come solvente almeno per i prossimi 3-4 anni
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
ciao brizone potresti illuminarmi un p'o le idee....mi conviene tenere questa obbligazione reload3 acquistati a 100 isin DEUTSCHE BANK LG14 RELOAD3 BANCOPOSTA3 Quotazioni tempo reale - IT0006664137 - Milano Finanza Interactive Edition oppure venderle e comprare quelli citati da tè adesso
ciao

domanda impropria

son due emissioni totalmente differenti e non paragonabili

la tua non la conosco

poi dipende quanta ne hai e in che percentuale fa parte del tuo portafoglio
 

lionx

Nuovo forumer
allora li ho comprati a 100 per un valore di 7000k ....scusami se sono andato fuori tema ma sono alle prime armi :bow:
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
allora li ho comprati a 100 per un valore di 7000k ....scusami se sono andato fuori tema ma sono alle prime armi :bow:

nessun problema

premessa
k vuol dire 1000
quindi presumo intendessi 7k

Vedi Lionx, dare consigli su questo o quel titolo sarebbe poco rispettoso dei tuo denari, della tua persona e di tutti quelli che ci leggono

ognuno di noi è un caso a sé
a me piace la cedola grassottella ma so che mi prendo dei rischi

e tu?
 

lionx

Nuovo forumer
brizone vedi io sicuramente ho preso un pacco rifilatomi dalle poste nel 2008 con quest'obbligazione, se è possibile vorrei un consiglio di come muovermi magari dandogli un'occhiata da uno sicuramente più capace di mè quanto potrei ricavare vendendola oggi l'ho comprato a 100 per un totale di 7000 euri il prezzo attuale è 107..però per i primi due anni avevo un 5%i restanti quattro anni allo 075%
 
Ultima modifica:

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
brizone vedi io sicuramente ho preso un pacco rifilatomi dalle poste nel 2008 con quest'obbligazione, se è possibile vorrei un consiglio di come muovermi magari dandogli un'occhiata da uno sicuramente più capace di mè quanto potrei ricavare vendendola oggi l'ho comprato a 100 per un totale di 7000 euri il prezzo attuale è 107..però per i primi due anni avevo un 5%i restanti quattro anni allo 075%


io, ma vale per me mica deve valere anche per te, la venderei tutta, ci guadagno qualcosa e investirei in qualcosa di più redditizio come cedola

ma molto dipende dalla consistenza del tuo portafoglio, e del rischio che ti vuoi prendere

non voglio farmi i fatti tuo ma se ad esempio il tuo ptf è 7k totale non è che hai molto margine operativo

dipende anche da che spese ti vengono applicate sulla custodia titoli, lo spread applicato sulla compra vendita
 

Users who are viewing this thread

Alto