Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (1 Viewer)

Vulture

Nuovo forumer
Se la recovery è 1%...ribadisco che il sistema è davvero davvero marcio. Ora invito una persona "X" con 1.000 euro di patrimonio e senza reddito a chiedere 100.000 euro di prestito. Vediamo che succede. Cmq se non ricordo male si parlava di buco di 400 milioni (o sbaglio ?) e 11,7 milioni sarebbe un 2,9 % recovery
 

Manuel86

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti. È da molto che non entro. Ci sono novità? Se si qualcuno è disposto a farmi un riassunto? Nel frattempo ho tradotto questi link sperando di essere d'aiuto non so già ne è stato discusso.

Comunicato stampa di One Square Advisory Services GmbH: Rickmers Holding AG pone fine all'autoamministrazione Il 13 settembre 2018 il consiglio di amministrazione della Rickmers Holding AG ha chiesto al tribunale locale di Amburgo l'abolizione dell'autoamministrazione. Lo scopo principale dell'autoamministrazione era quello di stabilizzare, proseguire e smaltire l'attività operativa nel miglior modo possibile. Questo obiettivo è stato raggiunto con successo: - Il core business "gestione navale" è stato venduto ad un investitore nell'ottobre 2017. Le aspettative sui prezzi di acquisto dei principali creditori sono state ampiamente superate. - Tutte le navi (container e bulker) potrebbero essere vendute in coordinamento con le banche finanziatrici senza successivi fallimenti o arresti. - Nel gruppo, che in precedenza era composto da più di 100 società, è stato possibile evitare completamente la distruzione del valore delle successive insolvenze. - I contratti per la liquidazione della partecipazione di base "Polaris" sono stati negoziati con il coinvolgimento delle banche finanziatrici e di un cantiere cinese, in modo da evitare un successivo fallimento e garantire il valore dei creditori di Rickmers Holding AG. Poiché l'attivo principale della società, la sua attività principale, la "gestione navale", era già stata venduta nell'ottobre 2017, il consiglio di amministrazione della società, in coordinamento con il comitato dei creditori e l'amministratore, ha chiesto giovedì 13 settembre 2018 l'abolizione dell'amministrazione della società presso il tribunale di Amburgo e ha proposto la nomina dell'amministratore Dr. Jens-Sören Schröder come curatore fallimentare. Il rappresentante comune ringrazia i membri della Direzione Generale di Rickmers Holding AG, Frank Bünte e il Dr. Christoph Morgen, avvocato/consulente fiscale, per il loro lavoro di successo e gli eccellenti risultati ottenuti finora. Frank Günther, amministratore delegato di One Square Advisory Services GmbH: "Frank Bünte e Christoph Morgen non solo hanno portato a termine con grande successo la vendita della gestione delle navi, ma con il loro stile di lavoro integrativo, costruttivo e professionale hanno potuto gestire in modo costruttivo la procedura, già gravata da forti differenze tra i principali creditori nel periodo precedente l'insolvenza. A nome degli obbligazionisti, ringraziamo la Direzione generale e auguriamo al curatore fallimentare, Dr. Jens-Sören Schröder, una mano altrettanto felice per il prosieguo della procedura". Il rappresentante comune informerà gli obbligazionisti di Rickmers Holding AG in merito ad ulteriori sviluppi e sarà a disposizioGmbH
per rispondere a qualsiasi domanda, in particolare sul sito [email protected] . Servizi di consulenza One Square Advisory Services GmbH

E poi

MS Jacky Rickers insolvenza amministratore fallimentare reclama i dividendi Possibili linee d'azione per gli investitori Con lettera in data 05.11.11.2018, il curatore fallimentare di JACKY RICKMERS Schiffahrtsgesellschaft mbH & Cie KG, con lettera di un avvocato, chiede agli investitori di rimborsare le distribuzioni ricevute per l'intero periodo di investimento e fonda le proprie pretese di responsabilità civile ai sensi dei §§ 171, 172 comma 4 HGB. Secondo le informazioni fornite dal curatore fallimentare, le distribuzioni ammontano al 20 % dei depositi effettuati dagli investitori. Importante per tutti gli investitori: Il recupero ai sensi degli articoli 171, 172 (4) HGB è soggetto a diverse condizioni che il curatore fallimentare deve presentare e provare. In caso contrario, la richiesta è infondata. Vi sono quindi una serie di fattori di collegamento che devono essere presi in considerazione nell'esame delle domande e che possono essere utilizzati per giustificare la difesa contro la domanda. Anche i termini di prescrizione devono essere esaminati. Il Kanzlei Dr. Greger & Collegen, che spesso rappresenta gli investitori nel contesto di Unternehmensinsolvenzen, consiglia agli investitori interessati, aggiornati, di non lasciarsi intimidire dai termini di pagamento stabiliti dall'avvocato del gestore dell'insolvenza, ma di rivolgersi prontamente ad un Kanzlei specializzato nel diritto di investimento e di lasciare che le richieste validamente avanzate esaminino la loro legalità. Se desiderate ulteriori informazioni in merito da parte dello studio legale Dr. Greger & Collegen, potete utilizzare il seguente link: Beratung für Anleger oppure al seguente indirizzo e-mail: [email protected] richiesta. In seguito riceverete gratuitamente ulteriori informazioni sulle possibilità di azione legale.

Grazie a chi mi risponderà.
 

Peppo Maradona

Nuovo forumer
Dear bondholders,

On 20 December 2018, the insolvency administrator of the insolvent Rickmers Holding AG made an initial preliminary distribution of liquid assets of one percent of the expected recovery.



The joint representative will arrange the payment to the bondholders and asks all bondholders as of 20 December 2018 to register for the payment either at [email protected] or in writing by postal mail, providing proof of the bondholder's position as of 20 December 2018. The details of the disbursement will be communicated to the bondholders promptly.



The joint representative will continue to inform registered bondholders about the proceedings and is available for further questions at any time, especially under [email protected].


Mit freundlichen Grüßen / Kind regards,



come lo dobbiamo intendere one percent of the expected recovery?

1% del 2,5%

e cosa c'e' da spedire?
 

Vulture

Nuovo forumer
Ciao a tutti, posso chiedervi come state procedendo con questo bond ? Avete scritto per avere il rimborso della recovery oppure siete stati fermi ? Volevo raccogliere un po' di opinioni, anche se la ciccia rimasta è poca, grazie in anticipo
 

bosmeld

Forumer storico
tutti quelli che avevano il bond alla data del 20-12-2018 riceveranno a breve il primo pagamento di circa 1.

il prezzo attuale del denaro al momento a seconda del giorno è tra 2 e 2.2


quindi al momento siamo arrivati tra 3 e 3.2

avendo un pmc sotto 3. Sarei in gain. Ma tengo tutto. vediamo che uscirà fuori.

Nei fallimenti bisogna avere tanta pazienza
 

hernan1

Forumer attivo
Ricevuto ieri questa comunicazione:

Dear bondholders,

Many thanks for your registration for the first preliminary distribution in the insolvency proceedings regarding the assets of Rickmers Holding AG i.I. As a prerequisite for the distribution, we need the completed attached forms "Deposit Confirmation" and "Account Information" from entitled bondholders.

"Deposit Confirmation":

This form must be completed exclusively by the respective custodian bank and sent directly to One Square Advisory Services GmbH by this bank. Only documents that come directly from the custodian bank will be accepted. This form serves as proof of the bond creditor's status on the date of the distribution by the insolvency administrator (20 December 2018).

"Account information":

This form must be filled in by the bondholders and sent directly to One Square Advisory Services GmbH together with a copy of an identification document (ID paper for natural persons). This form is the direct request by the bondholders to make the quota distribution to an account designated by the bondholders.

The prerequisite for the distribution is the presentation of both original forms. After receipt and positive examination of the documents, the payment will be made to entitled bondholders to the named account.

......
Di sicuro questi documenti mia banca mi farà pagare, se sono spiccioli magari non mi rimane niente...Qualcuno sa di quanto sarebbe il pagamento?

 

Users who are viewing this thread

Alto